[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
non ho notizie recenti, l'ultima volta ci son stato più di 10 anni fa, ma, all'epoca, l'imbocco era piuttosto nascosto.
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/mystic-line-nuovo-percorso.84475/
posso dirti che salire al sacello non dev' essere uno scherzo, perchè la salita ha una notevole pendenza ed ha molti grossi sassi nel terreno. fatta e sudata a piedi, in bici la proverò ma mi piacerebbe poter anche scendere da qualche parte e non per il sentiero fatto salendo.

esplorerò a piedi quando potrò.

anche oggi giretto no-fango, praticamente uguale a quello di 2 giorni fa ma con aggiunta iniziale dei ruderi del cecilia. poi pianoro-easy rave-7 guadi-fasolo-vigneto rusta-tornanti cinto-piccolo jurassico-salita crearon e un mix di ripetute-salitelle.

alla fine 1736D+, son ... pronto per domani :i-want-t:
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
qual'è la vietnam hard? io conosco quella che parte dal passo fiorine
È sempre quella solo che per vivacizzare il tutto l ingresso lo fai dal parcheggio ( dove ci sono due gradini) e poi quando arrivi verso la fine invece di girare a sx ed andare nellla strada bianca tiri dritto verso i pietroni( tipologia trialistica breve non estrema ma da fare con un po di attenzione)
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
era difficile? io ci sono stato a piedi e non mi pare di aver visto sentieri che scendono. forse mi sbaglio.
Ai tempi d'oro c'erano un paio di trail brevi ma intensi con dei ripidoni e gradoni , una decina di anni fa ci abbiamo anche fatto un raduno. Il problema del Lozzo piu che in altri luoghi è stato il rapporto coi proprietari e lo scorazzare delle moto. Adesso non so come sia messo
 

Titikaka

Biker serius
19/9/17
194
61
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
In progress
Ciao ragazzi
Abito vico a Este, diciamo 25 min di macchina per cui appena posso carico la bici direzione Este o Monselice o valsanzibio.
Per ora sto facendo qualche percorso che ho trovato sul sito "ombre mtb" ma volevo sapere se anche qui c'è qualche gpx disponibile o se invece siete super gelosi del vostro know how ;)
Grazie mille

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

AllyITA

Biker popularis
10/12/18
77
40
0
38
rovigo
Visita sito
Bike
yeti SB 5.5
ciao, ragazzi, mi confermate che la H-bassa è la traccia cerchiata in rosso qui?
se si, come ci si collega dalla h-alta?
 

Allegati

  • H bassa.JPG
    H bassa.JPG
    104,6 KB · Visite: 50

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Andrea, io purtroppo le salite le faccio sputando sangue, quindi che sia durissima o meno a piedi non cambia poi cosi tanto :mrgreen:. Per il pezzo in cima a piedi si fa, ma penso che dopo averlo fatto la voglia di farlo in bici rimanga comunque a 0.
H bassa parte da dove finisce l'H alta. A me la prima parte dell'H bassa piace e sicuramente è più facile della seconda metà, che faccio a piedi.
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
Oggi giretto sul Ricco, fatta la Ricky Gianco, altra discesa mooolto bella e ben mantenuta.
I primi metri dall’eremo erano circondati da vinca major in fiore, quadretto molto bello, ma fermarmi per una foto no, ero appena partito.
L’ho fatta un po’ più “larga” invece che tutta dritta giù, alla fine sono venuti fuori 2 km tutti in discesa.
Devo solo imparare a fare bene le due curve strette a tornante subito prima di arrivare giù.
Avrei voluto tentare di salire per il pozzetto, ma avevo fatto tardi.

Ringrazio Sentieri Puliti che si “sbatte” per sistemare i sentieri e ci fa divertire.
 
  • Mi piace
Reactions: mighe.alby

Titikaka

Biker serius
19/9/17
194
61
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
In progress
Oggi giretto sul Ricco, fatta la Ricky Gianco, altra discesa mooolto bella e ben mantenuta.
I primi metri dall’eremo erano circondati da vinca major in fiore, quadretto molto bello, ma fermarmi per una foto no, ero appena partito.
L’ho fatta un po’ più “larga” invece che tutta dritta giù, alla fine sono venuti fuori 2 km tutti in discesa.
Devo solo imparare a fare bene le due curve strette a tornante subito prima di arrivare giù.
Avrei voluto tentare di salire per il pozzetto, ma avevo fatto tardi.

Ringrazio Sentieri Puliti che si “sbatte” per sistemare i sentieri e ci fa divertire.
Io l'ho fatto ieri, bello sia a salire che scendere, anche se ho fatto un pezzo un cui mi sono cagxxto addosso :) bella pendenza e rocce grosse con avvallamenti non da scherzare... Sarà che sono alle prime armi però poco simpatico li per li...

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo