[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lungofucile68

Biker serius
18/8/18
157
42
0
55
Camponogara (VE)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2
Dopo le piogge di questi giorni in che stato sono i sentieri, sono in condizioni decenti per girarci? Domani mattina vorrei uscire visto che sembra che il meteo dia un po' di tregua, ma solo fino all'una.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Girato stamattina sentieri ottimi!!!!

Imparate ad Evitare i sentieri a nord e coperti dal monte dopo le piogge. Tipo villa draghi è sicuramente fango perché non prende sole e il terreno è sempre umido.
Concordo anche perché girare su sentieri in terra dopo queste pioggia magari con i freni tirati li devasta
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Segnalo che l'H alta è sbarrata da un gruppo di alberi caduti sul tratto prima della prima uscita alla rete. Sono impenetrabili, e cadendo hanno alzato una zolla di terra alta due metri e lunga otto-dieci. Bisogna girare a sinistra dopo gli scalini. C'erano comunque una decina di alberelli caduti dall'inizio alla "zolla" uno è rimasto perchè troppo grosso per spostarlo.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
stamattina, sperando di non prendere acqua, ho fatto qualche ripetuta dietro casa. poca voglia di andar per sentieri col rischio pioggia.

alla fine, 2 orette di :i-want-t: l 'ultima delle quali con pioggia leggera. poteva anche andar peggio.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Oggi fatto giretto under the rain, vietnam, perletta e discesa dalle parti di Terre Bianche. Divertimento a mille!!
 
  • Mi piace
Reactions: frenco

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
non so come fai a fare tratti tecnici con le rocce umide, a me si sposta il culo e ho constatato che pure a per altri ciclisti vale lo stesso discorso, pezzi che se asciutti risultano banali, con le rocce umide si fanno a denti stretti. Tipo fare il vietnam hard con rocce umide mi da l'idea di essere pericoloso. Il perletta al bivio vai a destra o a sinistra?
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
non so come fai a fare tratti tecnici con le rocce umide, a me si sposta il culo e ho constatato che pure a per altri ciclisti vale lo stesso discorso, pezzi che se asciutti risultano banali, con le rocce umide si fanno a denti stretti. Tipo fare il vietnam hard con rocce umide mi da l'idea di essere pericoloso. Il perletta al bivio vai a destra o a sinistra?
Sono percorsi che conosco a memoria.
Sulla perletta ho visto che ad un certo punto c'e una deviazione a dx ( che dovrebbe cmq portare alla fine del sentiero classico ) ma io tengo sempre il sentiero principale
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
non so come fai a fare tratti tecnici con le rocce umide, a me si sposta il culo e ho constatato che pure a per altri ciclisti vale lo stesso discorso, pezzi che se asciutti risultano banali, con le rocce umide si fanno a denti stretti. Tipo fare il vietnam hard con rocce umide mi da l'idea di essere pericoloso. Il perletta al bivio vai a destra o a sinistra?
Basta andare a tutta e vedi che vai dritto
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

mik69

Biker superis
20/11/11
474
859
0
54
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
Attenzione se fate l' H alta c'è un alberello di traverso e uno caduto per lungo parallelo al sentiero. Quest'ultimo ha le radici verso il sentiero ed è facile prendersele sul braccio come ho fatto io, sono corte, appuntite e dure. Molto pericolose
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Attenzione se fate l' H alta c'è un alberello di traverso e uno caduto per lungo parallelo al sentiero. Quest'ultimo ha le radici verso il sentiero ed è facile prendersele sul braccio come ho fatto io, sono corte, appuntite e dure. Molto pericolose
Ecco perché è importante -oltre a godersi i sentieri- contribuire in prima persona alla loro manutenzione.
Prendo spunto, ma ti prego non prenderla come una osservazione verso di te, per un appello.
Si può girare con un seghetto, e fermarsi a segare le radici pericolose o qualche piccolo tronco caduto che sbarra il passaggio, o con una forbice da potatura, e tagliare qualche rametto.
Se tutti lo facessero, anche solo una uscita l'anno, i sentieri sarebbero molto migliori, e più sicuri.
Anche sostenere associazioni come sentieripuliti.it -magari partecipando come volontario, anche solo un giorno l'anno- è un modo per avere sentieri migliori. Se sei passato per l'H alta non ti sarà sfuggito il lavoro che hanno svolto verso la parte finale, per rimuovere gli alberi che sbarravano il sentiero.

Detto questo, il tronco di traverso (troppo pesante per essere spostato a mano anche in due) si sorpassa sulla destra senza smontare di sella, mentre per le radici spero in una soluzione oggi pomeriggio!
 
Ultima modifica:

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Ecco perché è importante -oltre a godersi i sentieri- contribuire in prima persona alla loro manutenzione.
Prendo spunto, ma ti prego non prenderla come una osservazione verso di te, per un appello.
Si può girare con un seghetto, e fermarsi a segare le radici pericolose o qualche piccolo tronco caduto che sbarra il passaggio, o con una forbice da potatura, e tagliare qualche rametto.
Se tutti lo facessero, anche solo una uscita l'anno, i sentieri sarebbero molto migliori, e più sicuri.
Anche sostenere associazioni come sentieripuliti.it -magari partecipando come volontario, anche solo un giorno l'anno- è un modo per avere sentieri migliori. Se sei passato per l'H alta non ti sarà sfuggito il lavoro che hanno svolto verso la parte finale, per rimuovere gli alberi che sbarravano il sentiero.

Detto questo, il tronco di traverso (troppo pesante per essere spostato a mano anche in due) si sorpassa sulla destra senza smontare di sella, mentre per le radici spero in una soluzione oggi pomeriggio!
Segata la radice, tutto ok.
Sul 30 all'ora c'era un tronco monco pericoloso in corrispondenza di uno grosso al quale si passa sotto, insidioso in quanto semi nascosto dalle frasche, segato anche quello.
 

Classifica mensile dislivello positivo