[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Oggi giretto di 30 km e 1300 mt di dislivello( se è vero) croce tecnica, secret blue line e 10 tecnico ed oblivion al posto della pietraia finale ( che comunque trovo carina) il mio socio ha fatto il ripido che parte poco prima sulla sinistra ( niente di impossibile ma bisogna avere nervi saldi). Sentieri polverosi cone a luglio inoltrato
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Essendo la prima volta ho insistito per fare l'anello e farmi un'idea generale, avevo poco tempo, comunque mi è piaciuto e mi sono divertito, penso che ci tornerò mercoledì sera.
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io oggi ho provato un anello basso del cero, ed in certi tratti è davvero ostico perchè han tagliato legna e ci sono dei punti in cui i detriti coprono letteralmente il sentiero.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Oggi giretto di 30 km e 1300 mt di dislivello( se è vero) croce tecnica, secret blue line e 10 tecnico ed oblivion al posto della pietraia finale ( che comunque trovo carina) il mio socio ha fatto il ripido che parte poco prima sulla sinistra ( niente di impossibile ma bisogna avere nervi saldi). Sentieri polverosi cone a luglio inoltrato
io ricordo la pietraia con possibilità a dx e a sx, ma non ricordo il ripido di cui parli tu.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
C'è da dire però che un biker non può certo sapere se è in area privata o meno, o se su quell'area sussiste una servitù di passaggio, quando percorre un sentiero abitualmente battuto da centinaia se non migliaia di altri biker.
Io di cartelli o segnalazioni non ne ho quasi mai viste da nessuna parte.
In linea di massima si è sempre su proprietà privata, tranne a Rocca pendice nella parte sommitale e su qualche altro sentiero. Nel dubbio conviene comportarsi come si fosse a casa di altri che non guasta mai, al massimo fa bella figura l'intera comunità dei bikers! ;-)
Occhio che la "servitù di passaggio" invocata da qualcuno è relativa solo a chi deve raggiungere i propri terreni passando per quelli altrui! (ovviamente non vale fare il giro dei colli se uno ha un campo a Cervarese Santa Croce! :-D)
 
  • Mi piace
Reactions: frenco

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Ma allora se uno percorre i vari sentieri segnati sulle mappe del parco colli, i sentieri atestini per dire, che sono ovunque, ovviamente attraversa proprietà private, è un'altra forma di servitù? come funziona?
 

Classifica mensile dislivello positivo