[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Vengo a trovarti allora quando non ci sarà più l'albero sul sentieri ed eliminato i rovi
l'albero lo si può scavalcare a piedi, i rovi purtroppo sono onnipresenti. succede sempre con la bella stagione.
Grazie a @andrea1966 e@IlPiccoloT per la compagnia, le condizioni erano perfette penso grazie alle gocce cadute poche ore prima. Quanto al Cecilia, ho ancora le ferite per i rovi, e l'ho fatto una settimana fa...
rovi su quale sentiero?
 

AllyITA

Biker popularis
10/12/18
77
40
0
38
rovigo
Visita sito
Bike
yeti SB 5.5
ragazzi, dov'è l'entrata della discesa "final" a galzignano?
vedendo su strava sembra partire dall'inizio della blu line, ma non mi pare di aver mai visto biforcazioni in quel punto.

e com'è a difficoltà? molto tecnica?
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
notizia vecchia di qualche settimana indicava presenza di parecchi alberi che ostruivano il sentiero.
La final è un piccolo tesoro, poco frequentata va tenuta lontana da sguardi indiscreti. Per la difficoltà, credo che su Youtube si possa capire a cosa si va incontro. Dovrebbe essere teoricamente più difficile della Blu Line e della Rave, secondo me è meno pericolosa invece, più ripida ma ci sono pochi sassi. Direi che una bella gomma artigliata all'anteriore serve. Poi come le altre 2 piste ci sono dei pezzi che si possono saltare o fare a seconda delle capacità del ciclista.
Ho letto che gli abitanti locali si sono lamentati dei ciclisti che utilizzano il pezzo di strada finale promiscua con le loro abitazioni. Direi che è cosa buona e giusta andare piano in quel tratto.
 
Ultima modifica:

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi sono stato sul peraro. di bello c'è solo la parte centrale, nel bosco. l' inizio del sentiero è quasi chiuso dalla vegetazione e dai rovi. la deviazione finale, dato che ora non si esce più sui pratoni, è impraticabile: fondo pietroso e stretto, ramaglie e rovi dovunque.

peccato, quando si poteva fare completamente era un bel sentiero.
 
  • Mi piace
Reactions: birillo72

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
La bagnata di ieri ha reso i sentieri perfetti come fondo, 7g/fangara che dopo i lavori drena bene, h alta, bluline, 30 all'ora, tutti perfetti. Oggi pomeriggio ho incontrato solo due bikers alla partenza della bluline, forse per l'ora, forse perché tutti al mare...
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
La maggioranza chiama 7 guadi il sentiero a mezza costa con la via crucis, gli esperti dicono che il 7g sia quello a fondo valle e quello comunemente chiamato 7g sia in realtà il calto callegaro, comunque basta capirsi
 

mighe.alby

Biker serius
21/3/18
164
10
0
39
Galzignano Terme
Visita sito
Bike
in cerca di una Front 29
Abitando sui colli, da neofita, vorrei aggregarmi a qualche gruppetto per dei giri insieme per fare esperienza e imparare i vari sentieri dei colli Euganei.....c’è qualcuno a cui aggregarmi????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo