[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lungofucile68

Biker serius
18/8/18
157
42
0
55
Camponogara (VE)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2
Io ho i Thule 591, la serie precedente, ma non credo sia cambiata la rotaia di appoggio rispetto alla 598 e ho gomme da 2,4. Devo dire che il trasporto della bici non mi ha mai dato problemi però già così l'appoggio sulla rotaia lo vedo tirato, non so una gomma da 3" come potrebbe comportarsi. Andrebbe fatta una prova.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Io ho i Thule 591, la serie precedente, ma non credo sia cambiata la rotaia di appoggio rispetto alla 598 e ho gomme da 2,4. Devo dire che il trasporto della bici non mi ha mai dato problemi però già così l'appoggio sulla rotaia lo vedo tirato, non so una gomma da 3" come potrebbe comportarsi. Andrebbe fatta una prova.
se già una gomma da 2,4 ci sta a fatica, figurati una da 3. hai anche tu quello da installare sulla capotta?
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Anch'io ho 2,4" e stanno comodi, i 3" sono 7mm per parte più larghi, capirai. Poi sul thule puoi sempre togliere gli appoggi e usare fascette di velcro sulla rotaia, metti comodo anche un 4"
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Anch'io ho 2,4" e stanno comodi, i 3" sono 7mm per parte più larghi, capirai. Poi sul thule puoi sempre togliere gli appoggi e usare fascette di velcro sulla rotaia, metti comodo anche un 4"
ok ma io non ho barre portatutto sulla capotta. ci sarebbe il portabici da applicare al lunotto, ma gran parte del peso va a scaricarsi sul cristallo posteriore e la cosa non mi piace affatto ( ci lavoro da 30 coi vetri e so cosa può succedere se il vetro ha anche un minuscolo difetto ed è gravato da un peso aggiuntivo )
 
Ultima modifica:

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
se vuoi provare io dopo lavoro vado a Torreglia e mi faccio il giretto del monte Rua e Carabiniera.

ho ruote 29-2,4 e uso questo portabici

grazie ma per oggi ho già dato. inoltre su quegli appoggi non sono sicuro ci stiano gomme da 3. tra l'altro la bici con le gomme da 3 è priva di ruota posteriore, in riparazione causa raggio rotto.
 

lungofucile68

Biker serius
18/8/18
157
42
0
55
Camponogara (VE)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2
se già una gomma da 2,4 ci sta a fatica, figurati una da 3. hai anche tu quello da installare sulla capotta?
Si Andrea, ho quello da capotta con barre che ho trovato originali su subito (botta di c...!).
In effetti, come dice Frenco, togliendo gli appoggi in plastica il 3" potrebbe starci ma non ho mai provato.
Quanto vi invidio quando leggo che girate nei giorni feriali o dopo lavoro... a settembre vedrò di rifarmi un po'.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi mi ero deciso a fare un giretto tranquillo al posto delle ripetute. sapevo che potevo trovar fango ed avevo pensato ad un percorso che in teoria ne era privo. in teoria ...

scendendo per via tavole ( tra calaone e baone ) ad un certo punto su un falsopiano siamo finiti in una specie di budino fangoso. sono bastati pochi metri per impaccare le ruote e riempirle all' inverosimile. avendo le ruote bloccate siamo montati dalle bici per continuare a piedi ma si sono impaccate ovviamente anche le scarpe. ciliegina sulla torta il tratto ghiaioso subito dopo, col quale la situazione è decisamente peggiorata. insomma, giro rovinato. io ho ripiegato risalendo per altre strade e liberando la ruota con un pezzo di legno e le mani mentre a beppe è andata peggio: pulegge del cambio che si bloccavano ed è tornato a casa preferendo non rischiare di spaccar tutto.

e così ho ripiegato sulle ripetute, al solito. andava tutto bene quando all' ultima ho forato: per fortuna il lattice e la pompa mi hanno permesso di tornare a casa senza problemi.

ci sono anche le giornate storte, ma poteva andare decisamente peggio :medita:
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
oggi mi ero deciso a fare un giretto tranquillo al posto delle ripetute. sapevo che potevo trovar fango ed avevo pensato ad un percorso che in teoria ne era privo. in teoria ...

scendendo per via tavole ( tra calaone e baone ) ad un certo punto su un falsopiano siamo finiti in una specie di budino fangoso. sono bastati pochi metri per impaccare le ruote e riempirle all' inverosimile. avendo le ruote bloccate siamo montati dalle bici per continuare a piedi ma si sono impaccate ovviamente anche le scarpe. ciliegina sulla torta il tratto ghiaioso subito dopo, col quale la situazione è decisamente peggiorata. insomma, giro rovinato. io ho ripiegato risalendo per altre strade e liberando la ruota con un pezzo di legno e le mani mentre a beppe è andata peggio: pulegge del cambio che si bloccavano ed è tornato a casa preferendo non rischiare di spaccar tutto.

e così ho ripiegato sulle ripetute, al solito. andava tutto bene quando all' ultima ho forato: per fortuna il lattice e la pompa mi hanno permesso di tornare a casa senza problemi.

ci sono anche le giornate storte, ma poteva andare decisamente peggio :medita:

i sentieri euganei ormai sono stufi di vederti e si ribellano
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
il sentiero che scende direttamente al parcheggio di categoria 3 è pieno di curve strette a scalini difficili o impossibili da fare. Quindi quello lo eviterei. Poi ne ho fatto uno semplice semplice che scende lato nord. Poi per il resto direi che è un labirinto, ma sempre li si sta.

 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
il sentiero che scende direttamente al parcheggio di categoria 3 è pieno di curve strette a scalini difficili o impossibili da fare. Quindi quello lo eviterei. Poi ne ho fatto uno semplice semplice che scende lato nord. Poi per il resto direi che è un labirinto, ma sempre li si sta.
spettacolare :paur:
 

Classifica mensile dislivello positivo