[3D ufficiale] Colli Euganei

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TheBus

Biker tremendus
+ che altro se di giorno magari qualcuno sui colli lo si trova, di notte si è parecchio in solitaria, specialmente da adesso fino alla tarda primavere quindi in caso di rogne essere almeno in due puà essere utile....

zona turri è il monte spinefrasse, monte ceva e il monte dietro il castello della francesca.
Mo mi preparo un percorso per domani mattina, se qualcuno vuole unirsi io parto da vicino a monselice verso le 8, probabili destinazioni: cecilia, beatrice, fasolo, chiesetta del ciclista, galzignano, molle, turri alta, monti li sopra, battaglia e rientro a monselice.
Eventualmente trovate il mio cell sul profilo.

ciao
 

loonet

Biker superioris
+ che altro se di giorno magari qualcuno sui colli lo si trova, di notte si è parecchio in solitaria, specialmente da adesso fino alla tarda primavere quindi in caso di rogne essere almeno in due puà essere utile....

zona turri è il monte spinefrasse, monte ceva e il monte dietro il castello della francesca.
Mo mi preparo un percorso per domani mattina, se qualcuno vuole unirsi io parto da vicino a monselice verso le 8, probabili destinazioni: cecilia, beatrice, fasolo, chiesetta del ciclista, galzignano, molle, turri alta, monti li sopra, battaglia e rientro a monselice.
Eventualmente trovate il mio cell sul profilo.

ciao

La zona spinefrasse è da un po' che non la percorro.. ricordo comunque che ad inizio anno era messa bene come sentieri...purtroppo domani non riesco ad uscire in bici.... fammi sapere come sono messi se ci vai
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi pedalatina con denis, francesco e marco.

3,30h - 40km - 1300D+

calaone, valle sg, gemola, retro fasolo, roverello, sottovenda, giro del vendevolo in senso antiorario, discesa per il sentiero che porta ad incontrare la cingolina, via s. lucia, gemola, cornoleda , valle sg, immancabile ;-) via vallesana e poi il gruppetto mi ha abbandonato mentre io ho proseguito per il solito tragitto: via villanova, bombica, spiasi e discesa dritta verso este.

bel giro, buon fondo dei terreni anche se a volte davvero molto pietrosi.

le gambe oggi giravano discretamente, sono soddisfatto; mi spiace che qualcuno alla fine era un pò provato dagli sforzi ma ci siamo divertiti :-)

alla prossima!
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
+ che altro se di giorno magari qualcuno sui colli lo si trova, di notte si è parecchio in solitaria, specialmente da adesso fino alla tarda primavere quindi in caso di rogne essere almeno in due puà essere utile....

zona turri è il monte spinefrasse, monte ceva e il monte dietro il castello della francesca.
Mo mi preparo un percorso per domani mattina, se qualcuno vuole unirsi io parto da vicino a monselice verso le 8, probabili destinazioni: cecilia, beatrice, fasolo, chiesetta del ciclista, galzignano, molle, turri alta, monti li sopra, battaglia e rientro a monselice.
Eventualmente trovate il mio cell sul profilo.

ciao

eh quelle zone mai battute mi sa, dovrò sopperire a questa mancanza!!!!!!

Comunque di notte è sempre essenziale essere almeno in due, mi è capitato di fare calto callegaro - scajara - valle s. g. - cinto - casa da solo al buio e diciamo che un pelo di impressione lo fa.... possibile incontro con cinghiali...anche perchè rumoretti a GOGO :cucù: e di sera li senti il doppio!!

Comunque oggi una bella pedalata davvero, devo dire che quella maledetta via salarola/villarita, ciliegina sulla torta di ogni giro dell'infrasettimana alla lunga i suoi benefici li da!!

Allora, qua sentivo che per giovedì sera c'è nell'aria una notturna, ci organizziamo? :il-saggi:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
eh quelle zone mai battute mi sa, dovrò sopperire a questa mancanza!!!!!!

Comunque di notte è sempre essenziale essere almeno in due, mi è capitato di fare calto callegaro - scajara - valle s. g. - cinto - casa da solo al buio e diciamo che un pelo di impressione lo fa.... possibile incontro con cinghiali...anche perchè rumoretti a GOGO :cucù: e di sera li senti il doppio!!

Comunque oggi una bella pedalata davvero, devo dire che quella maledetta via salarola/villarita, ciliegina sulla torta di ogni giro dell'infrasettimana alla lunga i suoi benefici li da!!

Allora, qua sentivo che per giovedì sera c'è nell'aria una notturna, ci organizziamo? :il-saggi:
guarda che a quanto capito è la tua bici che fa rumoretti :hahaha:

... che poi il buio ed il silenzio te li facciano sentire di più ... :medita:
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
eh quelle zone mai battute mi sa, dovrò sopperire a questa mancanza!!!!!!

Comunque di notte è sempre essenziale essere almeno in due, mi è capitato di fare calto callegaro - scajara - valle s. g. - cinto - casa da solo al buio e diciamo che un pelo di impressione lo fa.... possibile incontro con cinghiali...anche perchè rumoretti a GOGO :cucù: e di sera li senti il doppio!!

Comunque oggi una bella pedalata davvero, devo dire che quella maledetta via salarola/villarita, ciliegina sulla torta di ogni giro dell'infrasettimana alla lunga i suoi benefici li da!!

Allora, qua sentivo che per giovedì sera c'è nell'aria una notturna, ci organizziamo? :il-saggi:

ma quando fate via salarola/villarita andate sino a calaone o ad un certo punto svoltate a dx per sbicare in via(non me ricordo..montà?) ?...
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
guarda che a quanto capito è la tua bici che fa rumoretti :hahaha:

... che poi il buio ed il silenzio te li facciano sentire di più ... :medita:

assa stare, non faceva rumoretti al tempo :smile:

ma quando fate via salarola/villarita andate sino a calaone o ad un certo punto svoltate a dx per sbicare in via(non me ricordo..montà?) ?...

fino a calaone su su su sempre più su ( e a lengua fora dala bocca giu giu giu ) :smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ma quando fate via salarola/villarita andate sino a calaone o ad un certo punto svoltate a dx per sbicare in via(non me ricordo..montà?) ?...
se svolti a dx prendi via tavole e finisci a baone.

noi si prosegue fin sù a calaone ... sempre :i-want-t:

e denis comincia ad apprezzare gli effetti benefici della salita in questione, specie se il vecchietto fa da lepre ;-)
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
se svolti a dx prendi via tavole e finisci a baone.

noi si prosegue fin sù a calaone ... sempre :i-want-t:

e denis comincia ad apprezzare gli effetti benefici della salita in questione, specie se il vecchietto fa da lepre ;-)

ah bella quella salita!...domani la faccio anche io...ecco io bucato alla fine della via! ahahaha che goduria aver latticizzato!!

denwis direi che ormai è il tuo allievo principale!


wilmer se non erro sta facendo il corso di meccanica a milano sto week!! vediamo poi quanto ha imparato che cosi mi fà da meccanico :DDDD
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ah bella quella salita!...domani la faccio anche io...ecco io bucato alla fine della via! ahahaha che goduria aver latticizzato!!

denwis direi che ormai è il tuo allievo principale!


wilmer se non erro sta facendo il corso di meccanica a milano sto week!! vediamo poi quanto ha imparato che cosi mi fà da meccanico :DDDD
bella specie se la fai a fine giro. dovrò convincere denis a fare via vallesana a fine giro, visto che sta progredendo ;-)

cmq prossimamente voglio cominciare a fare via tavole a fine giro.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ho provato via tavole in salita...per me , per ora è out....ma so che cè gente che la fà fà in tranquillità...
è pietrosa ed un pò tecnica, ma se trovi il corridoio giusto in cui ci sono poche pietre e stai correttamente in sella, la fai.

ovvio che occorre un minimo di allenamento, ma lo strappo vero e proprio non è poi così lungo.

la devi provare e riprovare varie volte finchè la interpreti nel modo corretto.
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
è simpatico, pedala, non si lamenta, non rompe ( le scatole ) e s' impegna.

ma se continua a chiamarmi vecchietto ... :duello: :arrabbiat: :cassius:

;-)

eh eh oggi dopo aver assaporato durante il test day 2012 il reggisella telescopico ho iniziato ad abbassarmi la sella ad ogni discesa, un po na rottura di balle...ma si va veramente meglio!!! (lo so , ho scoperto l'acqua calda :smile:)
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Vi leggo anche da Milano col cell.... Sono al corso di Meccanica dell' Accademia Nazionale di MTB mentre voi girate per i colli... Uffff.... Speriamo dia i suoi frutti! Intanto unsaluto :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo