[3D ufficiale dei biker abulici] ... quelli del 30 ‰

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ciao a tutti,

eccomi ad aprire questo nuovo punto di incontro, dedicato ai biker che non riescono, per vari motivi, a partecipare ai mega giri che vengono proposti e che hanno fatto conoscere e apprezzare la sezione Veneto a tutto il forum.

Scopo di questo 3D è quello di raccogliere proposte per uscite di sabato o domenica mattina, che abbiano una durata compatibile con gli impegni pomeridiani di chi tiene famiglia; in linea di massima si parla di 30 km x 1000 mt D+ e rientro previsto entro le 12.30/13.00, insomma il classico giro da affrontare pedalando con calma in salita, gustando magari un panino e una birra a metà giro, per godersi al meglio la discesa e riuscire comunque a rientrare a casa ad un orario decente.

Non ho fatto riferimento alla dislocazione geografica; logicamente si migrerà verso le montagne nel periodo estivo e si rimarrà a quote collinari durante l'inverno, cercando di rimanere entro il limite di 1 ora di trasferimento auto.

Sperando di fare cosa gradita, saluto tutti i biker e sotto con le proposte! o-o

ciao.

Rik.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
comincio io o-o

sabato 20/07/2013 giro di monte erio e forte campolongo

circa 30 km per circa 1300 D+

salite facili su sterrata, solo un paio di brevi tratti a spinta; discese mediamente impegnative, prevalentemente sottobosco con rocce e radici ( essendo sottobosco si troveranno tratti umidi/scivolosi)

ore 08.00 in sella

punto di ritrovo
: nel parcheggio indicato dal cartello.

traccia gps


ciao :-)
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ciao a tutti,

eccomi ad aprire questo nuovo punto di incontro, dedicato ai biker che non riescono, per vari motivi, a partecipare ai mega giri che vengono proposti e che hanno fatto conoscere e apprezzare la sezione Veneto a tutto il forum.

Sperando di fare cosa gradita, saluto tutti i biker e sotto con le proposte! o-o

ciao.

Rik.

Bravo Rik mi sembra ottimo

comincio io o-o

sabato 20/07/2013 giro di monte erio e forte campolongo

circa 30 km per circa 1300 D+

salite facili su sterrata, solo un paio di brevi tratti a spinta; discese mediamente impegnative, prevalentemente sottobosco con rocce e radici ( essendo sottobosco si troveranno tratti umidi/scivolosi)

ore 08.00 in sella

punto di ritrovo
: nel parcheggio indicato dal cartello.

traccia gps


ciao :-)

A parte che lo conosci bene quel terreno comunque se piove il giorno prima come dici esattamente tu c'è da prestare attenzione alle rocce radici.
Sabato l'abbiamo fatto ed era molto umido.

Abbiamo cercato di prenderlo dall'alto ma poi abbiamo optato per la partenza dal tornante della sterrata.

ciaoo
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Bravo Rik mi sembra ottimo



A parte che lo conosci bene quel terreno comunque se piove il giorno prima come dici esattamente tu c'è da prestare attenzione alle rocce radici.
Sabato l'abbiamo fatto ed era molto umido.

Abbiamo cercato di prenderlo dall'alto ma poi abbiamo optato per la partenza dal tornante della sterrata.

ciaoo


grazie! :-)

in caso di fondo troppo scivoloso non è un problema trovare alternative più sicure o-o
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Ciao a tutti,

eccomi ad aprire questo nuovo punto di incontro, dedicato ai biker che non riescono, per vari motivi, a partecipare ai mega giri che vengono proposti e che hanno fatto conoscere e apprezzare la sezione Veneto a tutto il forum.

Scopo di questo 3D è quello di raccogliere proposte per uscite di sabato o domenica mattina, che abbiano una durata compatibile con gli impegni pomeridiani di chi tiene famiglia; in linea di massima si parla di 30 km x 1000 mt D+ e rientro previsto entro le 12.30/13.00, insomma il classico giro da affrontare pedalando con calma in salita, gustando magari un panino e una birra a metà giro, per godersi al meglio la discesa e riuscire comunque a rientrare a casa ad un orario decente.

Non ho fatto riferimento alla dislocazione geografica; logicamente si migrerà verso le montagne nel periodo estivo e si rimarrà a quote collinari durante l'inverno, cercando di rimanere entro il limite di 1 ora di trasferimento auto.

Sperando di fare cosa gradita, saluto tutti i biker e sotto con le proposte! o-o

ciao.

Rik.

Grande Rik,

Sarò molto spesso dei Vostri.:celopiùg:
 

ruspio

Biker urlandum
30/10/11
569
0
0
vicenza
Visita sito
comincio io o-o

sabato 20/07/2013 giro di monte erio e forte campolongo

circa 30 km per circa 1300 D+

salite facili su sterrata, solo un paio di brevi tratti a spinta; discese mediamente impegnative, prevalentemente sottobosco con rocce e radici ( essendo sottobosco si troveranno tratti umidi/scivolosi)

ore 08.00 in sella

punto di ritrovo
: nel parcheggio indicato dal cartello.

traccia gps


ciao :-)





Forse mi ghe son .. perõ spiegame sa vuol dire abbuligoo ?
 
Dal vocabolario Treccani:

abulìa s. f. [dal gr. ἀβουλία, comp. di ἀ- priv. e tema di βούλομαι «volere»]. – Mancanza o insufficienza di volontà nel prendere una decisione o eseguire un’azione, che si manifesta in alcune sindromi nevrotiche e in alcune psicosi. Nel linguaggio corrente, inerzia della volontà, indolenza apatica: vincere l’a., scuotersi dall’abulia.

Anche se non sono mai riuscito a partecipare ai raduni organizzati nel forum spero un giorno di riuscire ad unirmi a voi e specialmente di avere quel pò di gamba che mi serve per farmi sempre aspettare...
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Segnami, sarò dei vostri per sabato.
Finalmente si torna a pedalare!
:i-want-t:

Secondo me ottima iniziativa, se posso dare il mio parere, già la scorsa estate mi ero accorto che durante il periodo estivo, per come è organizzata la sezione veneto, cioè per zona geografica, non si riusciva bene ad organizzare le uscite, perchè ci sono troppi flussi migratori.

Organizzando invece per gruppi credo che la cosa sia più efficace. C'è il gruppo dei brothers, quelli delle dolomiti, quelli delle ferrate :smile: e quelli che tengono famiglia, ecc..

Per me è la soluzione, fisolosofia forum, uscite AM tranquille e ritorno ad orario ottimo! Sarò molto spesso presente!

:prost:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Forse mi ghe son .. perõ spiegame sa vuol dire abbuligoo ?

Dal vocabolario Treccani:

abulìa s. f. [dal gr. ἀβουλία, comp. di ἀ- priv. e tema di βούλομαι «volere»]. – Mancanza o insufficienza di volontà nel prendere una decisione o eseguire un’azione, che si manifesta in alcune sindromi nevrotiche e in alcune psicosi. Nel linguaggio corrente, inerzia della volontà, indolenza apatica: vincere l’a., scuotersi dall’abulia.

in pratica è come mi sento io quando leggo una delle super-proposte di super-giri:" mannaggia... figata :sbavon: ...ma chi me lo fa fare di alzarmi alle 4, pedalare per Nmila mt. D+ e rientrare a casa nel cuore della notte? ... aaaahh ... che pigrissia" :smile::smile:

Anche se non sono mai riuscito a partecipare ai raduni organizzati nel forum spero un giorno di riuscire ad unirmi a voi e specialmente di avere quel pò di gamba che mi serve per farmi sempre aspettare...

in questo caso nessun raduno, solo un normalissimo giro in mtb o-o

grazie Rik ..... io non posso dire di avere problemi di orario ma "la to idea ma piaxe tanto" ..... :spetteguless: penso di aver creato dei mostri :omertà:

o-o

Segnami, sarò dei vostri per sabato.
Finalmente si torna a pedalare!
:i-want-t:

ok! o-o
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Secondo me ottima iniziativa, se posso dare il mio parere, già la scorsa estate mi ero accorto che durante il periodo estivo, per come è organizzata la sezione veneto, cioè per zona geografica, non si riusciva bene ad organizzare le uscite, perchè ci sono troppi flussi migratori.

Organizzando invece per gruppi credo che la cosa sia più efficace. C'è il gruppo dei brothers, quelli delle dolomiti, quelli delle ferrate :smile: e quelli che tengono famiglia, ecc..

Per me è la soluzione, fisolosofia forum, uscite AM tranquille e ritorno ad orario ottimo! Sarò molto spesso presente!

:prost:

sono molto d'accordo con quanto dici, quoto per sottolineare che lo scopo di questo 3D è di raccogliere le varie proposte: non è il mio 3D personale, ma un punto di ritrovo dove tutti devono sentirsi liberi di lanciare proposte, rispettando, in linea di massima e salvo imprevisti, i tempi suggeriti :-)
 

ruspio

Biker urlandum
30/10/11
569
0
0
vicenza
Visita sito
anca mi sensa forse
[MENTION=5908]selvadego[/MENTION] ghemo sforà solo de noreta anca perche se ghemo messi a ciacolar come le galine sul punaro :loll::loll: e ghe era anca da lustrarse i oci con la cam:beautifu:
dai vien anca ti ala femena prima de partir te ghe un po de camolila e 100 eur e te poi far tardi :loll:
 

Classifica mensile dislivello positivo