[3D ufficiale] Monte Baldo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Cia a tutti,
con buone probabilità domani andrò sul Garda con gli amici, quindi diciamo che stranamente in macchina mia sarà presente la mia bici da enduro :) e volevo farmi un girello, ma volendo ritagliarmi qualche ora e non tutto il giorno sto cercando un trail possibilmente hard dalla funivia per tornare giu, senza dover andare fino all'Altissimo o altri grandi pedalate.

Mi hanno detto della "Direttissima", da Bocca di Navene fino a Malcesine, che và a finire sotto la funivia, ma da Google Earth ci sono immagini anche di strade bianche, il che mi fà preoccupare un po' (se è così, non faccio neanche il giro..).
La traccia l'ho scaricata qua http://www.garda-gps.de/track_funivia_it.html (prima che lo mettano in white-list, è del sito di garda-gps.de cercando per "funivia") che è quella rossa, che prendendo la funivia la discesa inizierebbe dal punto in cui il color rosso si incrocia con arancione e viola.
Qualcuno ha maggiori dettagli in merito?

per il resto della zona conosco lo skull, 601 dall'Altissimo, e 601 dall'Altissimo con variante Navene (prima parte del 601, poi dopo qualche taglio di tornante in asfalto si prendeva a sx e si finiva su un trail -dove ci hanno fatto una ps di enduro anni fà- mix fra tecnico e flow veloce, che finiva direttamente a Navene).. quest'ultimo sapete se si può prendere "stando in quota" dalla Bocca di Navene?

Altre alternative, sempre possibilmente hard?

thanksss
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Ciao a tutti, ho acquistato tempo fa ed in offerta su Groupon uno skipass per gli impianti di Monte Baldo - Malcesine.

Il problema è il seguente...causa scarso innevamento non potrò sfruttarlo per una giornata con lo snowboard....però avendo anche una fat bike..avevo pensato di salirla su con la funivia e magari (neve permettendo) di scendere giù fino a valle in bici.

Il problema è che non conosco per nulla né il monte Baldo né i suoi sentieri.

Qualcuno potrebbe aiutarmi..magari proponendomi una traccia gps facile ed adatta a questo periodo?

Un grazie in anticipo per le eventuali risposte!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Strano lo "scarso innevamento", ho letto che lo scorso we il rifugio Graziani all'Altissimo ha chiuso per rischio valanghe...
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Strano lo "scarso innevamento", ho letto che lo scorso we il rifugio Graziani all'Altissimo ha chiuso per rischio valanghe...

Eppure sul loro sito elencano solo una pista "baby" aperta

Magari la neve è caduta in zone distanti dall'impianto della seggiovia...

Sinceramente non so, che sia solo un problema di risorse economiche x far lavorare i gattisti??
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Cia a tutti,
con buone probabilità domani andrò sul Garda con gli amici, quindi diciamo che stranamente in macchina mia sarà presente la mia bici da enduro :) e volevo farmi un girello, ma volendo ritagliarmi qualche ora e non tutto il giorno sto cercando un trail possibilmente hard dalla funivia per tornare giu, senza dover andare fino all'Altissimo o altri grandi pedalate.

Mi hanno detto della "Direttissima", da Bocca di Navene fino a Malcesine, che và a finire sotto la funivia, ma da Google Earth ci sono immagini anche di strade bianche, il che mi fà preoccupare un po' (se è così, non faccio neanche il giro..).
La traccia l'ho scaricata qua http://www.garda-gps.de/track_funivia_it.html (prima che lo mettano in white-list, è del sito di garda-gps.de cercando per "funivia") che è quella rossa, che prendendo la funivia la discesa inizierebbe dal punto in cui il color rosso si incrocia con arancione e viola.
Qualcuno ha maggiori dettagli in merito?

per il resto della zona conosco lo skull, 601 dall'Altissimo, e 601 dall'Altissimo con variante Navene (prima parte del 601, poi dopo qualche taglio di tornante in asfalto si prendeva a sx e si finiva su un trail -dove ci hanno fatto una ps di enduro anni fà- mix fra tecnico e flow veloce, che finiva direttamente a Navene).. quest'ultimo sapete se si può prendere "stando in quota" dalla Bocca di Navene?

Altre alternative, sempre possibilmente hard?

thanksss
Dagheneeeeeee bravo Gian!!!! sicuro che sabato non riesci ad essere dei nostri?
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
credo che l'altissimo sia impraticabile in questi giorni, neve ce ne tanta e quel che è peggio è riportata dal ventp forte quindi la peggior situazione che si possa trovare... molte volte ci sono salito su con le ciaspole e bici a spalla ma mai ci sono riuscito con neve riportata! tra l'altro pericolosa per accumuli pendenti ... credo che sia difficile scendere anche dalla bocchetta di navene o per lo meno raggiungere l'imbocco per il "dosso dei roveri", il trail che porta a navene... le previsioni fino al prossimo WE sono buone e forse qa qui a domenica qualche ciaspolatore batte un accenno di pista da poterla percorrere in bike ma la vedo come un terno al lotto, fare tanta strada per poi trovarsi in difficoltà non è piacevole, meglio dirottare su trail più sicuri... probabile che io assieme all'amico HK che viene dal verbanese in zona giriamo sul baldo sud o nell'alto garda bresciano
 

CINCEN

Biker superioris
4/6/05
991
96
0
51
Verona provincia
Visita sito
Bike
EPIC 18+NOMAD 09+TRACER 275 15
Credo che indichino aperta la Baby perché c'è solo quella, la bellissima nera di Pra Alpesina quest'anno è rimasta chiusa.
Un consiglio, portati un'amica in Hotel a Malcesine, le fai fare un girettino easy sugli impianti
che, se trovi il sole, godrai di un panorama incommensurabile e vedrai che l'alternativa "hard" alla sera ci scappa sicuramente......o-o

Buon divertimento
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
[MENTION=20706]anthony[/MENTION] carissimo riguarda la data del post, è un po' vecchiotta :)

OT [MENTION=22848]NoMaD[/MENTION]42 sono stato sul garda bresciano 3 weekend fa, occhio, neve a tonnellate, dai 700mt ai 1200mt ho spallato (inaspettatamente) in mezzo a neve fino anche sopra il ginocchio.. da verona vedo il baldo bianchissimo alla mattina.. è giusto per avvertirti, anche se mi pare che tu non disdegni per nulla quelle situazioni! :)
:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo