1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

[3D ufficiale] Monte Grappa

Discussione in 'Veneto' iniziata da Obbi, 24/5/08.

1. Obbi

Obbi Biker serius

E già che tutti mettono i propri desideri, anch'io metto il mio! La GRAN TRAVERSATA del Massiccio Grappa, salendo dal Tomatico, poi Monte Santo, Peurna, Sasso delle Capre, Cinespa, e poi su per Val dee Mure fino al lato Sud. Discesa a piacere!
    La vera difficoltà è l'attraversamento del Peurna, c'è un sentiero brutto brutto; sarebbe meglio portarsi qualche cordino per passarsi la bici; da solo non mi sono mai fidato ma in due meglio tre sarebbe fattibile.

C'è qualche compagno d'avventura che vuole provarci?o-o

2. zeromeno

zeromeno Biker paradisiacus

io...ad esempio:prost:
    poi -magari- mi spieghi meglio il discorso del cordino per passare le bike:spetteguless::!:

3. giobike

giobike Biker tremendus

...Mi aggiungo anch'io, ma dovrete avere pazienza, la bike da 16,5 kili e il biker da 93 non fanno miracoli in salita...Per il resto, ho già rispolverato moschettone e pedule da arrampicata...:specc:...mi spieghi meglio qual'è il sentiero del Peurna? ...non è quello dove arriva la ferrata, che io chiamo le Meatte, vero? ...e il Sasso delle Capre è questo qua sotto in foto?

Files Allegati:

4. Obbi

Obbi Biker serius

Che ne dite di fare una piccola avanscoperta nella zona del Peurna?
    Lunedì, tempo permettendo, potremmo tentare il solo attraversamento partendo da Seren.
    Chi c'è batta un colpo!:i-want-t:

5. axlrose

axlrose Biker tremendus

Chilometraggio ,terreno ,dislivello (circa 1000?). Io verrei ma quello che mi "frena" è il fatto che non vorrei fare la zavorra:specc:. Se avete fisico ,sulla strada che porta da Pian della Chiesa alle Bocchette ,di sicuro mi perdete.:prost:

6. zeromeno

mi spiace;questo W-E sono in ''ritiro'' sul garda!

7. Obbi

Obbi Biker serius

Io sono un tranquillo tranquillo, mai di corsa. Spero anche gli altri del gruppo. E se uno vuole correre, ci aspetterà in cima! :-)

Il maltempo condiziona i prossimi giorni, magari ci sentiamo domenica e vediamo come butta, ok?
    speriamo ci sia anche giobike...

8. giobike

giobike Biker tremendus

...lunedì sono in ufficio tutto il dì...domattina pensavo di muovermi un po' e fare il Sette (tortima) con salita su asfalto e discesa sulla ben nota mulattiera-sassaia, che non ha problemi di umido neanche quando piove 2 minuti prima...

9. Obbi

Obbi Biker serius

Allora riproviamo sabato 7 giugno? :specc:

10. axlrose

axlrose Biker tremendus

Se non ci sono imprevisti io ci sono. :-?

11. giobike

giobike Biker tremendus

...spiace ma se tutto va bene sono in Val Zoldana per un miniraduno ForumMtbNordest. Sabato 14 mi devo preparare "leggero" per la gara di dh ravascletto di domenica...Per me è ok sabato 21 (domenica 22 sono di matrimonio...) e sabato o domenica 28-29 giugno (come detto all'inizio...). Bye!

12. Obbi

Obbi Biker serius

Lunedì l'ho dedicato alla scoperta del percorso, e fortunatamente, l'ho affrontato senza bici!
    Il sentiero in bici non è praticabile, nel senso che il tratto da fare con le bici legate allo zaino (per avere entrambe le mani libere) è veramente lungo e difficoltoso, e ci sono parecchi punti dove bastano due gocce d'acqua e non sali se non ti aggrappi con le mani.:down:
    Vedi alcune foto che ho messo on-line, come:
    http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/19721/cat/1114

Quindi il percorso dovrebbe subire delle varianti, che implicano la discesa a Schievenin, quindi la traversata in giornata è molto difficile, meglio sarebbe in due giorni.:i-want-t:

Ho scoperto però un interessante strada che sale da Ponte Avien, che in alto diventa un sentiero. La parte di sentiero in salita (non so quanta a spinta) non dovrebbe superare i 200m di dislivello, e arriverebbe già quasi a Valdumela, e poi da lì non ci sono problemi di sorta.
    :cucù:

13. Obbi

Obbi Biker serius

Puoi mandarmi il link al miniraduno? Se il tempo fosse clemente mi piacerebbe venirci....

Grazie

14. giobike

giobike Biker tremendus

...stanno rinviando il tutto causa maltempo, comunque www.freeridemtbnordest.com, è riservato a (noi) forumendoli nordestini...
    ...stiamo in contatto per l'ultima di giugno, se possibile organizziamo qualcosa di pedalabile, e poco a spinta/camminata... con due ernie disco già operate e relative conseguenze che si fanno ben sentire, andare a spinta o portare bici in spalla (sono pur sempre quasi 17 kg. la mia...+zaino...) non è per me il caso...
    ...Rimane sempre l'ipotesi della salita dal versante Lago del Corlo, M.ga Bocchette, Lebi, M.te Grappa, e discesa per il 97 o altri... o il viceversa, anche eventualmente scendendo vs. San Nazario da sotto Col Moschin...

15. Obbi

Obbi Biker serius

Grazie del link. In effetti meglio rimandare. Il tempo è pessimo!

Per la spinta hai ragione, hai un peso massimo! Ma questo vorrà dire che in discesa volerai!!!!!

Certamente per la traversata dal lago io ci sto! E se gli altri sono d'accordo mi piacerebbe scendere per il 97 o a San Liberale! o-o

Magari se axlrose è disponibile, tempo permettendo possiamo provare la salita da Ponte Aven questo sabato. :i-want-t:

16. giobike

giobike Biker tremendus

...hanno messo brutto tempo (probabili fenomeni temporaleschi...), non mi imbarcherei in avventure tanto meno da quella parte... probabile che sia su ad aiutare a sistemare il percorso del team dh, sopra Ponte S.Lorenzo...non mi ricordo più se ti ho lasciato il cell. via mp, comunque te lo mando, così via sms possiamo anche beccarci "al volo" e all'ultimo minuto...

17. zeromeno

questo sabato ci sarei anch'io....
    se il tempo tiene!

18. Obbi

Obbi Biker serius

Ottimo! o-o
    Venerdì guardiamo le previsioni e decidiamo cosa fare!

19. axlrose

axlrose Biker tremendus

.....e io vi tengo d'occhio.......:capitani:

20. axlrose

axlrose Biker tremendus

Dalle Bocchette a Cima Grappa l'ho fatta a piedi e so' com'è ma dal lago alle Bocchette è sterrato o bitume? Il sentiero n°10 è tutto pedalabile?:prost:

Sto caricando...