[3D ufficiale] Monte Grappa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
Dalle Bocchette a Cima Grappa l'ho fatta a piedi e so' com'è ma dal lago alle Bocchette è sterrato o bitume? Il sentiero n°10 è tutto pedalabile?:prost:

...credo l'abbiano asfaltato (o tirato con lo stabilizzato) l'anno scorso fino alle case di Val Cesilla, da lì in poi con qualche breve tratto di spinta sui pratoni (soprattutto se fango...), si fa, uscendo a forcelletto.
 

azzarola

Biker serius
Com'è che vi trovate quando io non posso? :arrabbiat:

A parte gli scherzi, @giobike prima o poi vengo a vedere cosa fate nel "giardino" sù sul Grappa: ovviamente io e la mia front guardiamo solo e non tocchiamo :il-saggi:

Comunque ti mando un mp col nr di cell., mi farebbe piacere se ci trovassimo, magari una volta mi porti sul Caina che mi pare di capire sia fattibile anche con la monoammortizzata...

Ciao!
 

Obbi

Biker serius
io quasi quasi verrei...
che programma?

Si potrebbe salire verso il Tomatico da Porcen oppure tentare un sentiero in discesa verso Chiesa Nuova; si partirebbe comunque dal versante di Seren.
Per prepararlo mi serve un po' di tempo, ora vado a cena con le figlie.
Fatemi sapere.
In ogni caso bisognerebbe fasarci domani mattina (via cellulare) per il tempo; io quando piove faccio dei percorsi tranquilli, si potrebbe fare qualcosa in alto in Grappa....
Si accettano controproproste!:nunsacci:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
grazie a tutti
peccato che non abbiamo trovato il sentiero...that's all-mountain!
è stata comunque una giornata positiva che mi ha fatto vivere una piacevole avventura in compagnia di nuovi amici.
alla prox
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
...bravi...
...io ho fatto il Sette, e mi sono reso conto che ho una forma fisica da discarica, malgrado una "salita" su asfalto di una ventina di km, ma con pendenze moolto pedalabili ho sofferto come un cane...vabbé avevo le 2.50 2ply morbide, ma anche gli altri erano messi più o meno pesanti e andavano il doppio... adesso vedrò il da farsi, ma se sto così in salita, meglio che non venga a rovinarvi la giornata, si rischia di far notte ad aspettarmi...
ATTENZIONE A TUTTI: il Sette è decisamente ROVINATO nella parte alta- L'acqua ha completamente scavato la parte centrale del primo settore, creando crateri anche di 1 metro e una specie di trincea dove è uscità la roccia di selce ai lati e non è possibile passare con le bike perchè molto stretta e profonda e comunque con buche improvvise sotto radice, noi ci siamo "ingegnati" andando ai lati (una striscia di 10-20 cm...) e/o saltando da una parte all'altra, ma i rischi soprattutto con bici da xc sono veramente GRANDI, si deve procedere a tratti con bike in mano (per chi non riesce a saltare ovviamente..). ...Peccato, si è veramente eroso tutto, credo che una buona mano gliel'abbiano data le moto derapando in salita...sarebbe il caso di mettersi d'accordo un po' tutti per risistemare il sentiero...
...Infine un saluto a UNOTEAM tutto tirato da BDC che scendeva da Asiago, mi ha riconosciuto e si è fermato a salutare, io con le "visioni" della fatica boia fatta in salita, così tutto bianco e con gambe da 700watt l'avevo scambiato per Bettini...
 

Obbi

Biker serius
....sarebbe il caso di mettersi d'accordo un po' tutti per risistemare il sentiero...

Io sono disponibile per la sistemazione del sentiero, ovviamente di pomeriggio! :i-want-t:

Però questo ha senso solo se qualcuno si fa carico con il comune per fornirci degli sbarramenti per le moto. Io li ho incontrati spesso che salivano e sembravano aratri. Se non si fermano è assolutamente inutile. Bastano due sbarre di ferro in punti strategici. Serve un paladino, meglio se di Marostica!!!
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
Io sono disponibile per la sistemazione del sentiero, ovviamente di pomeriggio! :i-want-t:

Però questo ha senso solo se qualcuno si fa carico con il comune per fornirci degli sbarramenti per le moto. Io li ho incontrati spesso che salivano e sembravano aratri. Se non si fermano è assolutamente inutile. Bastano due sbarre di ferro in punti strategici. Serve un paladino, meglio se di Marostica!!!

...in caso di sbarre, meglio anche segnalarle una ventina di metri prima, che mi dispiacerebbe trovarmi tagliato a metà mentre scendo... Inizio e fine sentiero e ad ogni "taglio" della strada... Per sistemare bisognerebbe veramente essere in tanti, se non vedi non puoi credere quanto sia rovinato nella parte alta...Dove si è incanalata l'acqua, ha fatto il disastro...
 

uno team

Biker superis
14/7/06
393
2
0
44
Cittadella (P.D.)
Visita sito
Infine un saluto a UNOTEAM tutto tirato da BDC che scendeva da Asiago, mi ha riconosciuto e si è fermato a salutare, io con le "visioni" della fatica boia fatta in salita, così tutto bianco e con gambe da 700watt l'avevo scambiato per Bettini...
__________________
sei troppo simpatico e buono.....mi sono depilato la sera prima dopo mesi ahhhh......dal sette sono sceso lunedi scorso e mi sono divertito parecchio non era rovinato ....peccato per l erosione ciao alla prossima a presto
 

Obbi

Biker serius
Domenica ho pensato di fare un giro dall'altra parte della valle del Piave, per farvi vedere le montagne che abbiamo percorso, visto che il maltempo ci ha reso la vita difficile.

http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/20056/cat/1126


Partendo da dx trovate con le frecce:
1) Monte Tomatico, dove siamo arrivati alla fine della salita

2) Monte Sassumà, durante il diluvio, poco prima della sparizione del sentiero

3) Forcella Alta, dove siamo arrivati con la discesa senza sentiero nel bosco

4) Monte Peurna
la cima che abbiamo visto vicino a noi alla fine, prima della discesa pedalata
 

Classifica mensile dislivello positivo