[3D ufficiale] Monte Grappa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
grazie, rimodifico il giro allora e ripenso alla marmorina come discesa (va bene come l'ho disegnata? che difficoltà dovrei trovare?)

Altrimenti qualche altra idea per scendere dopo aver fatto il 105 senza aggiungere tanti km e chiudere l'anello?

ciao,
come ti diceva [MENTION=27208]The Voice[/MENTION] effettivamente il primo tratto del 97 mi sembra più adatto a bici AM.
Quando l'ho fatto io aveva il fondo molto smosso e presenta diversi tornanti stretti.
Poi non so qual'è il tuo livello, volendo si fa anche con bici da XC mettendo comunque in preventivo di scendere a piedi qualche tratto...
Altrimenti puoi valutare anche di scendere dal 100 che dalla cima, tagliando più volte l'asfalto, ti porta fino a Campo Croce (come da traccia dei Brothers). Rispetto alla traccia, se vuoi, da Baita Camol puoi seguire ancora il 100 fino a Campo Croce anzichè scendere per asfalto. Quest'ultimo tratto però è abbastanza tecnico.

Ciao :celopiùg:
 
ok grazie l'obbiettivo è trovare una discesa "facile" che permetta di ritornare al 105 per rifarlo nuovamente varie volte :omertà::omertà::omertà: quindi non posso metterci una discesa tecnica.

Fare campo croce e al posto del 90 arrivare a casera menegara e scendere per la marmorina (o marmorine) ?

cioè, fammi capire. Tu faresti più volte il 105? Così tanto per fare? Perchè una volta è talmente poco:nunsacci::nunsacci::cucù:che va fatto almeno 3 o 4. Sei un MOSTRO!!!

ti conosco, Paolo, molto dinamico!!! :soffriba:

che sia dinamico non c'è dubbio, ma nonostante una bella full ho faticato davvero e ho pure fatto tre passi a piedi!

scherzi a parte, concordo che se ben attrezzati e protetti va provato, molto divertente.

No, è vero. In 2 o 3 punti è troppo dinamico. La prima volta che l'ho fatto sono smontato almeno 3 volte ma poi, conoscendolo e con fondo adatto, si fa, si rischia qls ma si fa.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
direi anche molto bello però. In particolare ultimamente ho scoperto il pezzo di 100 che va dall'attacco del 97 parte alta -quindi, invece di imboccare il 97 si va dritti- a Baita camol. qualche piccolo pezzo forse serve farlo a piedi, ma è molto dinamico

Penso che il tratto tecnico a cui fa riferimento [MENTION=17952]Obbi[/MENTION] sia questo, che è molto più vertical del tratto precedente
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    221,8 KB · Visite: 27

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Quindi se a campocroce ci arrivo per asfalto e poi faccio come detto nel post precedente potrebbe essere fattibile?

Penso che sia la soluzione meno tecnica di quelle prese in considerazione ... ma io non scarterei neanche il 95 ... è sassoso ma non impegnativo come il 97 o il 90
 

gianpylupo

Biker novus
Ciao a tutti
A mio modesto parere i sentieri fattibili in discesa sono:
97 tecnico e il piu' divertente
90 molto meno tecnico ma smosso
95 una noia ( bello come panorama nessuna difficolta)
100 bellino ma non di grande soddisfazione (alla antenna prendi deviazione)
80 bello qualche passaggio tecnico (4-5)
70 bello qualche passaggio tecnico
54 bello facile
52-53-102-103-104-106-109-125 solo se sei un vertical
151 facile
153 bello semplice con tagli divertenti
Quelli da fare in salita sono:
95
Marmorine (smosso)
Mulattiera madonna covolo

Avviso a tutti: il cancello sul 54 e' abusivo ed il comune di romano ha appena emesso una ordinanza di rimozione verso ignoti.
In grappa si puo' circolare in mtb ovunque a parte la cima (zona sacra) e zone recintate da pascolo.
 
Ciao a tutti
A mio modesto parere i sentieri fattibili in discesa sono:
97 tecnico e il piu' divertente
90 molto meno tecnico ma smosso
95 una noia ( bello come panorama nessuna difficolta)
100 bellino ma non di grande soddisfazione (alla antenna prendi deviazione)
80 bello qualche passaggio tecnico (4-5)
70 bello qualche passaggio tecnico
54 bello facile
52-53-102-103-104-106-109-125 solo se sei un vertical
151 facile
153 bello semplice con tagli divertenti
Quelli da fare in salita sono:
95
Marmorine (smosso)
Mulattiera madonna covolo

Avviso a tutti: il cancello sul 54 e' abusivo ed il comune di romano ha appena emesso una ordinanza di rimozione verso ignoti.
In grappa si puo' circolare in mtb ovunque a parte la cima (zona sacra) e zone recintate da pascolo.
Ottimo report.
Solo una precisazione:
il 95 che è assolutamente fattibile in salita, a confronto di qualche anno fa, proprio per questo in discesa confermo sia una noia. Ma...hai mai provato i tagli del 95? Partono da appena sotto Campo Croce e ti portano sino in fondo quasi. Il problema è trovarli, bisogna conoscere dove prenderli e credimi che c'è da divertirsi
 

neobios

Biker serius
17/4/05
261
1
0
Padova
www.fabiobike.tk
Ciao a tutti
A mio modesto parere i sentieri fattibili in discesa sono:
97 tecnico e il piu' divertente
90 molto meno tecnico ma smosso
95 una noia ( bello come panorama nessuna difficolta)
100 bellino ma non di grande soddisfazione (alla antenna prendi deviazione)
80 bello qualche passaggio tecnico (4-5)
70 bello qualche passaggio tecnico
54 bello facile
52-53-102-103-104-106-109-125 solo se sei un vertical
151 facile
153 bello semplice con tagli divertenti
Quelli da fare in salita sono:
95
Marmorine (smosso)
Mulattiera madonna covolo

Alla lista manca il 155, segnato su poche mappe ma molto bello, inizialmente su ripido pendio con tornantini stretti, poi godurioso nel bosco fino a S. Liberale. Fattibile anche con le front.
Si prende proprio davanti alla malga Vedetta (cima della Mandria) che si trova una volta saliti dal salto della capra, salendo per un altro centinaio di metri sulla sx.
http://fabio-bike.blogspot.it/2011/06/grappa-salto-della-capra-sent-155.html
Occhio che a meta' discesa c'e un cancelletto per non far scappare i muli!

mai fatto in salita... ma lo sconsiglio, dal cancelletto in su è molto verticale.
 

Classifica mensile dislivello positivo