[3D ufficiale] Monte Grappa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Obbi

Biker serius
:arrabbiat:questa è diffamazione!
è solo xchè era unido;col secco è moooolto meglio:il-saggi:
Moooooolto! :!:
Allora diciamo che dei modi per scendere dal Kaina è quello peggiore...
Comunque hai ragione, lo devo riprovare con l'asciutto e poi darò un nuovo parere...

axlrose ha scritto:
Secondo me voi lo fate di proposito: ve ne andate in giro quando io non posso.
Posso garantire che non avresti apprezzato! E se sei tornato e pronto possiamo organizzare qualche bel giro!
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
Moooooolto! :!:
Allora diciamo che dei modi per scendere dal Kaina è quello peggiore...
Comunque hai ragione, lo devo riprovare con l'asciutto e poi darò un nuovo parere...


Posso garantire che non avresti apprezzato! E se sei tornato e pronto possiamo organizzare qualche bel giro!

...Siete scesi verso Caluga o verso Campese?...Cmq. bravi, è uno dei percorsi che utilizziamo per allenamento dh, soprattutto la pietraia centrale sopra Caluga è bella tosta da fare con bikes leggere...
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
...Siete scesi verso Caluga o verso Campese?...Cmq. bravi, è uno dei percorsi che utilizziamo per allenamento dh, soprattutto la pietraia centrale sopra Caluga è bella tosta da fare con bikes leggere...

non saprei dirti da che parte siamo scesi; diciamo che NON abbiamo fatto il ''bacio di giuda'' ma al bivio siamo scesi a DX,poi nn avevamo bici tanto leggere ma delle AM(160mm)certo è che -soprattutto sul bagnato- un po' di ''paga'' l'abbiamo presa dai compagni dotati di bici FR....credo che principalmente sia anche una questione di manico:nunsacci:,sull' asciutto si scendeva gia' mooooto meglio:i-want-t:
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
C'è qualcuno interessato a fare un giro domenica? :i-want-t:
C'è sempre il tour di arsiero di qualche settimana fa....

Io sarei interessato a fare un giro da quelle parti, è da tempo che spero di farlo. Al momento però non ho la certezza di poter venire.
Domani posso dare la conferma della mia disponibilità. Sempre che tu possa attendere la mia risposta fino a domani, cioè fino all'ultimo...

Ciao!
 

nic.la

Biker novus
ciao, io personalmente il 104 lo devo ancora fare ma da quello che mi risulta dovrebbe essere praticabile e con pochi tratti di accentuata pendenza. Se ti interessa una discesa veramente ipegnativa ti consiglio la "marmorina". Si prende da Campo croce e si arriva a Borso. E' veramente dura...fondo sconnesso e molto pendente ma divertente da fare.
 

luf

Biker novus
6/6/08
4
0
0
Borgo Vals.
Visita sito
Ho scoperto però un interessante strada che sale da Ponte Avien, che in alto diventa un sentiero. La parte di sentiero in salita (non so quanta a spinta) non dovrebbe superare i 200m di dislivello, e arriverebbe già quasi a Valdumela, e poi da lì non ci sono problemi di sorta.
:cucù:


Ispirandoci a quanto suggerito/ipotizzato da Obbi, sul collegamento tra la Val Dumela e la Val di Seren. oggi io e l'amico Band abbiamo fatto uno splendido giro ad anello - molto vario per ambienti e panorami - di circa 70 km con partenza da Caupo, diga del Corlo, Forcelletto, val dei Lebi, Grappa, Boccaor, val Archeset, val Dumela e discesa a pian de Giacon, Seren, Caupo. Il passaggio dalla val Dumela al pian de Giacon è possibile percorrendo parte del sentiero 843, fino ad incrociare una strada forestale riportata sulla cartina n.6 Zanetti (ma non sulla Kompass). Il sentiero è fattibile parte in sella e parte a piedi ed è percorso (a sentire un locale incontrato in quei posti) da qualche biker ma sopratutto da moto da trial, che probabilmente lo hanno anche molto rovinato.
 

Band

Biker serius
31/10/07
109
0
0
Roveredo
Visita sito
Ispirandoci a quanto suggerito/ipotizzato da Obbi, sul collegamento tra la Val Dumela e la Val di Seren. oggi io e l'amico Band abbiamo fatto uno splendido giro ad anello - molto vario per ambienti e panorami - di circa 70 km con partenza da Caupo, diga del Corlo, Forcelletto, val dei Lebi, Grappa, Boccaor, val Archeset, val Dumela e discesa a pian de Giacon, Seren, Caupo. Il passaggio dalla val Dumela al pian de Giacon è possibile percorrendo parte del sentiero 843, fino ad incrociare una strada forestale riportata sulla cartina n.6 Zanetti (ma non sulla Kompass). Il sentiero è fattibile parte in sella e parte a piedi ed è percorso (a sentire un locale incontrato in quei posti) da qualche biker ma sopratutto da moto da trial, che probabilmente lo hanno anche molto rovinato.

bravo Luf per il giro che mi hai fatto fare, merita essere postato con relativa mappa nella sezione itinerari, - è un giro di tutto rispetto 70 km per 2100 mt di disl. in ambiente splendido.
... inoltre, un escursionista incontrato sul Boccaor mi ha detto che 3 biker sono scesi dal 153, ... mi sembra estremamente difficile vederlo da sopra, .. chi è informato?
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
bravo Luf per il giro che mi hai fatto fare, merita essere postato con relativa mappa nella sezione itinerari, - è un giro di tutto rispetto 70 km per 2100 mt di disl. in ambiente splendido.
... inoltre, un escursionista incontrato sul Boccaor mi ha detto che 3 biker sono scesi dal 153, ... mi sembra estremamente difficile vederlo da sopra, .. chi è informato?

il 153 (quello che scende a S Liberale ?) l'ho fatto anch'io con la front
il pezzo in alto è un po' esposto e pietroso ma se nn è bagnato vai alla grande.
Se poi hai una AM...:cucù:
piuttosto io volevo provare il 151 :duello:
 

Classifica mensile dislivello positivo