[3D ufficiale] Prealpi Trevigiane e poco più su....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea_74

Biker serius
13/11/12
188
0
0
49
Salgareda (Tv)
Visita sito
forse vengo anche io.. ma sento il mio amico (gli avevo detto che facevamo un giro assieme) perchè non so se regge 1300 mt.
Giusto per sapere... come è come difficoltà rispetto al monte grappa salendo della mulattiera della madonna del covolo?

ciao

Non conosco quindi faccio fatica a paragonarla, ma ti assicuro che è una salita fattibile anche con poco allenamento.
Unica cosa che l'orario di partenza è leggermente prima per poter permettere a [MENTION=90196]scilly[/MENTION] di rientrare per le 13 senza doverci scannare.

8:45 a Tovena.

Vedrai che il giro è molto carino e fattibile.
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
476
19
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
Non conosco quindi faccio fatica a paragonarla, ma ti assicuro che è una salita fattibile anche con poco allenamento.
Unica cosa che l'orario di partenza è leggermente prima per poter permettere a [MENTION=90196]scilly[/MENTION] di rientrare per le 13 senza doverci scannare.

8:45 a Tovena.

Vedrai che il giro è molto carino e fattibile.

anche se non si capisce molto la difficoltà il giro è questo: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4998
ed il mio amico riesce a farne poco meno di 1100 mt metre io riesco a farlo ma alla fine sono lesso :mrgreen:

appena so qualcosa ti aggiorno. ciao

p.s. io ho una stumpjumper da 140 mm e il mio amico una lee cougan predator da quasi 14 kg
 

Andrea_74

Biker serius
13/11/12
188
0
0
49
Salgareda (Tv)
Visita sito
anche se non si capisce molto la difficoltà il giro è questo: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4998
ed il mio amico riesce a farne poco meno di 1100 mt metre io riesco a farlo ma alla fine sono lesso :mrgreen:

appena so qualcosa ti aggiorno. ciao

Non è assolutamente paragonabile, la salita è costante ma non dura, fatti i primi 900-1000 in 9 km il gioco è fatto.

Dai che facciamo un bel gruppo e ci si diverte.
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Grazie [MENTION=192]Lorenzo[/MENTION] e [MENTION=90196]scilly[/MENTION]
Bella compagnia e bel giretto.

Ecco le foto... Se ci sono riuscito... Mi raccomando votate votate!

[album]24949[/album]

Bravi , complimenti . Quella salita è sempre bella tosta 9km x 1100m se non ricordo male, e poi siete scesi per la caldella?
 

Andrea_74

Biker serius
13/11/12
188
0
0
49
Salgareda (Tv)
Visita sito
Nuovo giro....

Per chi il 2 gennaio non lavora pensavo di fare un giretto con partenza da Vittorio Veneto via Francesco Baracca, è la strada che esce da VV in direzione Fadalto di stacca sulla Sx verso i Laghi di Revine e di Lago.
A Longhere di sale sino al Col Visentin, per poi spostarci sul vicino Nevegal e da lì scendere per il sentiero 950...
Merita!!

[MENTION=94945]Lorenz0[/MENTION]
[MENTION=90196]scilly[/MENTION]

Che fate??
 

Andrea_74

Biker serius
13/11/12
188
0
0
49
Salgareda (Tv)
Visita sito
Bravi , complimenti . Quella salita è sempre bella tosta 9km x 1100m se non ricordo male, e poi siete scesi per la caldella?

In cima al monte Torresel abbiamo fatto un piccolo single track, poi ci siamo congiunti con la Caldella siamo scesi fino a Tovena (ma ho in serbo un'alternativa molto bella ed impegnativa) solo che oggi il tempo era tiranno...
Ma se il due sei a casa e il tuo test è andato bene puoi venire a fare il 950...merita.
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
In cima al monte Torresel abbiamo fatto un piccolo single track, poi ci siamo congiunti con la Caldella siamo scesi fino a Tovena (ma ho in serbo un'alternativa molto bella ed impegnativa) solo che oggi il tempo era tiranno...
Ma se il due sei a casa e il tuo test è andato bene puoi venire a fare il 950...merita.

il 2 lavoro, dove scende sto 950 verso sud o nord
 

scilly

Biker popularis
26/8/11
45
0
0
treviso (pieve)
Visita sito
Nuovo giro....

Per chi il 2 gennaio non lavora pensavo di fare un giretto con partenza da Vittorio Veneto via Francesco Baracca, è la strada che esce da VV in direzione Fadalto di stacca sulla Sx verso i Laghi di Revine e di Lago.
A Longhere di sale sino al Col Visentin, per poi spostarci sul vicino Nevegal e da lì scendere per il sentiero 950...
Merita!!

[MENTION=94945]Lorenz0[/MENTION]
[MENTION=90196]scilly[/MENTION]

Che fate??

non so se riesco ho promesso ad un amico che lo aiuto a fare dei lavori, vediamo, l'uno verso sera ti dico.
dislivello+?
durata? considera che se il d+ è maggiore di ieri io devo prendermela un po' più comoda in salita.
 

scilly

Biker popularis
26/8/11
45
0
0
treviso (pieve)
Visita sito
In cima al monte Torresel abbiamo fatto un piccolo single track, poi ci siamo congiunti con la Caldella siamo scesi fino a Tovena

Ma i ripetitori in cima sono sul m. Torresel o sul m. Cimone?

comunque bel giro faticoso e divertente e bello averlo fatto in compagnia! La prossima volta che vado/andiamo su mi porto le protezioni che adesso sono curioso di provare il single track alternativo alla caldella.
 

Andrea_74

Biker serius
13/11/12
188
0
0
49
Salgareda (Tv)
Visita sito
non so se riesco ho promesso ad un amico che lo aiuto a fare dei lavori, vediamo, l'uno verso sera ti dico.
dislivello+?
durata? considera che se il d+ è maggiore di ieri io devo prendermela un po' più comoda in salita.

Dislivello circa 500 metri in più, ma basta che andate piano!
Fidati Luca che il 950 merita!

Il monte ... Mah non so... Io credo Cimone ma la traccia si è interrotta.. Bisogna riprovare.. La il sentiero alternativo lo facciamo dopo aver fatto il 950 e il pizzoc... Andiamo x gradi, non sono bravo come voi.
 

Andrea_74

Biker serius
13/11/12
188
0
0
49
Salgareda (Tv)
Visita sito
"Per chi il 2 gennaio non lavora pensavo di fare un giretto con partenza da Vittorio Veneto via Francesco Baracca, è la strada che esce da VV in direzione Fadalto di stacca sulla Sx verso i Laghi di Revine e di Lago.
A Longhere di sale sino al Col Visentin, per poi spostarci sul vicino Nevegal e da lì scendere per il sentiero 950..."

Aggiungo alcuni dettagli:

Dislivello: 1600-1700 circa
Distanza: 35 km
Tipologia di bici XC e AM
ora di partenza: 9:30 (tanto non c'è fretta)
 

Classifica mensile dislivello positivo