[3D ufficiale] Prealpi Trevigiane e poco più su....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fox60

Biker popularis
14/11/09
71
0
0
Quarto d'altino
Visita sito
"Per chi il 2 gennaio non lavora pensavo di fare un giretto con partenza da Vittorio Veneto via Francesco Baracca, è la strada che esce da VV in direzione Fadalto di stacca sulla Sx verso i Laghi di Revine e di Lago.
A Longhere di sale sino al Col Visentin, per poi spostarci sul vicino Nevegal e da lì scendere per il sentiero 950..."

Aggiungo alcuni dettagli:

Dislivello: 1600-1700 circa
Distanza: 35 km
Tipologia di bici XC e AM
ora di partenza: 9:30 (tanto non c'è fretta)
Ciao e buon anno a tutti, sono Renato del club RUOTALPINA , ho dato un occhio al vostro blog e cosa ti vedo , discesa per il 950 !!!
Urge domanda ,l'ho hai già fatto e se sì comè , un mese fa ho fatto il troy de mez ed è scarsamente ciclabile e ho camminato nella nebbia per 45 minuti. Il sentiero 950 è da un po' che lo guardo e in primavera contavo di farci un pensiero se mi dai qualche ragguaglio in merito mi fai un grosso piacere. ho idea che il visentin con i suoi 1700 mt presenti delle placche di ghiaccio ,io ieri su al Posapuner ne ho trovate parecchie e siamo scesi per il troy dei cavai invece del monte corno, se ti è utile dai un occhio quì [url]https://picasaweb.google.com/104330170093672743033/VittorioVToFllaZoppeiMteAgnellezzeMtePezza02[/URL]
Checco è salito fino forcella zoppei e già la si vede il ghiaccio
Un saluto ancora e chissà se ci troviamo su qualche percorso
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
476
19
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
Ciao e buon anno a tutti, sono Renato del club RUOTALPINA , ho dato un occhio al vostro blog e cosa ti vedo , discesa per il 950 !!!
Urge domanda ,l'ho hai già fatto e se sì comè , un mese fa ho fatto il troy de mez ed è scarsamente ciclabile e ho camminato nella nebbia per 45 minuti. Il sentiero 950 è da un po' che lo guardo e in primavera contavo di farci un pensiero se mi dai qualche ragguaglio in merito mi fai un grosso piacere. ho idea che il visentin con i suoi 1700 mt presenti delle placche di ghiaccio ,io ieri su al Posapuner ne ho trovate parecchie e siamo scesi per il troy dei cavai invece del monte corno, se ti è utile dai un occhio quì [url]https://picasaweb.google.com/104330170093672743033/VittorioVToFllaZoppeiMteAgnellezzeMtePezza02[/URL]
Checco è salito fino forcella zoppei e già la si vede il ghiaccio
Un saluto ancora e chissà se ci troviamo su qualche percorso


belle foto :mrgreen:
 

Andrea_74

Biker serius
13/11/12
188
0
0
49
Salgareda (Tv)
Visita sito
com'è la salita? che tempo prevedono?
perchè se andate ad una andatura da me sostenibile (è più dura dell'altra?) ed non c'è neve potrei unirmi.

ciao

Ciao Lorenzo, domani nessuno ha risposto al mio richiamo, quindi se vieni tu facciamo l'anfpdatura e le pause che vuoi, senza nessun problema. Unico neo è che la partenza é posticipata alle 11 per impegni imprevisti, se ti va bene abbiamo tutto il giorno per salire, e fare la discesa...

Ciao e buon anno a tutti, sono Renato del club RUOTALPINA , ho dato un occhio al vostro blog e cosa ti vedo , discesa per il 950 !!!
Urge domanda ,l'ho hai già fatto e se sì comè , un mese fa ho fatto il troy de mez ed è scarsamente ciclabile e ho camminato nella nebbia per 45 minuti. Il sentiero 950 è da un po' che lo guardo e in primavera contavo di farci un pensiero se mi dai qualche ragguaglio in merito mi fai un grosso piacere. ho idea che il visentin con i suoi 1700 mt presenti delle placche di ghiaccio ,io ieri su al Posapuner ne ho trovate parecchie e siamo scesi per il troy dei cavai invece del monte corno, se ti è utile dai un occhio quì [url]https://picasaweb.google.com/104330170093672743033/VittorioVToFllaZoppeiMteAgnellezzeMtePezza02[/URL]
Checco è salito fino forcella zoppei e già la si vede il ghiaccio
Un saluto ancora e chissà se ci troviamo su qualche percorso

Ciao Renato,

Il 950 l'ho fatto due volte a piedi (facendo l'ULTRATAIL delle Prealpi Trevigiane) così ho scoperto e da quest'anno lo faccio in bici, credo oramai 5-6 volte. L'ho fatto con una XC e non ho avuto grossi problemi, la parte più difficile è dopo il prato dove ci sono due tratti di ghiaie, ma per il resto se non sei un fermo non avrai nessun problema.
Domani registro la traccia in modo da poterti essere più utile.
Un'altra alternativa è che quando lo fai mi inviti :smile:

Suggerimento:

Dietro al rifugio sul Visentin prendi il sentiero, che dopo un centinaio di metri si unisce alla strada cementata, seguita anche quando diventa sterrata, dopo di ché arrivi al segnale del sentiero 950 sulla dx. Da lì goduria fino al lago morto.
 

fox60

Biker popularis
14/11/09
71
0
0
Quarto d'altino
Visita sito
giorno per salire, e fare la discesa...



Ciao Renato,

Il 950 l'ho fatto due volte a piedi (facendo l'ULTRATAIL delle Prealpi Trevigiane) così ho scoperto e da quest'anno lo faccio in bici, credo oramai 5-6 volte. L'ho fatto con una XC e non ho avuto grossi problemi, la parte più difficile è dopo il prato dove ci sono due tratti di ghiaie, ma per il resto se non sei un fermo non avrai nessun problema.
Domani registro la traccia in modo da poterti essere più utile.
Un'altra alternativa è che quando lo fai mi inviti :smile:

Suggerimento:

Dietro al rifugio sul Visentin prendi il sentiero, che dopo un centinaio di metri si unisce alla strada cementata, seguita anche quando diventa sterrata, dopo di ché arrivi al segnale del sentiero 950 sulla dx. Da lì goduria fino al lago morto.

Grazie mille delle info, aspetto la traccia con piacere, per quanto riguarta l'invitarti a condurci sul posto ho solo un problema che di solito esco il Martedi causa lavoro , però non è detta che si possa fare quì a gennaio quando sei disponibile
 

Andrea_74

Biker serius
13/11/12
188
0
0
49
Salgareda (Tv)
Visita sito
ci sono tratti esposti o in cresta?

Nulla di esposto tranquillo, dal Visentin si costeggia la cresta stando nel versante bellunese sino ad arrivare al Nevegal.
Poi in picchiata fino al lago Morto.

Grazie mille delle info, aspetto la traccia con piacere, per quanto riguarta l'invitarti a condurci sul posto ho solo un problema che di solito esco il Martedi causa lavoro , però non è detta che si possa fare quì a gennaio quando sei disponibile

Appanna la scarico te la passo, ma tra da le foto, per il momento meglio che aspettiamo... Ma si può fare! Basta saperlo e mi prendo mezza giornata!

Tra poco pubblico le foto
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Per chiunque voglia partecipare!!!

Sabato 05/01/13 ritrovo alle ore 8:30 c/o il parcheggio fronte il municipio di Miane (TV) - via Matteotti

Itinerario previsto:
Miane, Combai, Santo Stefano, salita sino a Pianezze.
in base alle condizioni del fondo (da verificare sul posto la presenza di neve alta o ancor peggio ghiaccio) si valuterà al momento la possibilità di
1) salire per gli ultimi 500 D+ mt per raggiungere malga Mariech (chiusa - salita su asfalto chiuso al traffico).
2) attraversata in quota passando per rif. Posa Puner, Malga Mont

In ogni caso rientro in discesa a Miane tramite il divertente sentiero 989

Intinerario AM di 35 km circa x 1600 D+ (con scalata al Cesen) o 30 km circa x 1200 D+ (senza Cesen)

Partecipanti:
albert1978
[MENTION=16721]lonebiker[/MENTION]
 

cubeltdteam

Biker novus
18/7/11
25
0
0
tv
Visita sito
A titolo informativo io ci sono andato domenica scorsa e la strada era praticabile fino a malga barbaria e dopo era una lastra di ghiaccio che mi ha costretto a tornare indietro
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Sarei interessato anche se di pestare neve ne ho le p...e piene...
Tempo previsto per il giro??

Dipende, con salita al Cesen rientro in auto per 13:00-13:30, altrimenti si arriva anche un'oretta prima
Probabilmente no neve

A titolo informativo io ci sono andato domenica scorsa e la strada era praticabile fino a malga barbaria e dopo era una lastra di ghiaccio che mi ha costretto a tornare indietro

Sono stato su anch'io sabato scorso facendo poi il giro per malga forconetta e rif. Posa Puner. Infatti, visto il ghiaccio presente nel versante a nord, il mio itinerario prevede di scendere da malga barbaria per il 1008 fino a torare su via Madean e restare così sempre esposti a sud
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
sono fermo da 2 settimane e con qualche panettone ancora da smaltire, ma la voglia di faticare non manca.
Vengo con [MENTION=45198]graaf[/MENTION] mentre il brother è ancora acciaccato.

:celopiùg: cavolo me tocca fare gli appostamenti a Graaf :-)

ho sentito xdiego84 viene su anche lui poi penso comunicherà qui direttamente a domani
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Per chiunque voglia partecipare!!!

Sabato 05/01/13 ritrovo alle ore 8:30 c/o il parcheggio fronte il municipio di Miane (TV) - via Matteotti

Itinerario previsto:
Miane, Combai, Santo Stefano, salita sino a Pianezze.
in base alle condizioni del fondo (da verificare sul posto la presenza di neve alta o ancor peggio ghiaccio) si valuterà al momento la possibilità di
1) salire per gli ultimi 500 D+ mt per raggiungere malga Mariech (chiusa - salita su asfalto chiuso al traffico).
2) attraversata in quota passando per rif. Posa Puner, Malga Mont

In ogni caso rientro in discesa a Miane tramite il divertente sentiero 989

Intinerario AM di 35 km circa x 1600 D+ (con scalata al Cesen) o 30 km circa x 1200 D+ (senza Cesen)

Partecipanti:
- [MENTION=22620]albert1978[/MENTION]
- [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION]
- [MENTION=94957]xdiego84[/MENTION]
- [MENTION=120619]Andrea_74[/MENTION]
- [MENTION=27208]The Voice[/MENTION]
- [MENTION=45198]graaf[/MENTION]
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
se fate i 1200 m posso venire anch'io, ma che andatura avete? perchè sono una schiappa in salita :mrgreen:

Andatura in salita? la verità? C'è chi và più forte e chi và più piano a volte si sale assieme, a volte si sale a gruppetti ma il tassativo è aspettarsi ai bivi sia in salita che in discesa. Nonchè pause varie per foto e per ammirare il paesaggio.

PS: Non abbiamo mai perso nessuno, usciamo in bici senza velleità agonistiche ma solo per passare qualche felice ora tra vecchi e nuovi amici ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo