[3D ufficiale] Prealpi Trevigiane e poco più su....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea_74

Biker serius
13/11/12
188
0
0
49
Salgareda (Tv)
Visita sito
Ci provo ancora, spero che la neve non ci voglia mettere lo zampino anche questa volta, propongo sabato 22 dicembre (lo so siamo molto vicini a Natale, ma non posso non fare un bel regalo alla mia bici....usarla)
Partenza da Vittorio Veneto ore 9 a piazza Pieve di Bigonzo (vicino alle scale che portano al Santa Augusta).
1400 metri di dislivello 35 km circa, tipologia ?? ma si fa sia con delle XC che con delle AM
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Hai ragione scusa, sai l'entusiasmo...
Si sale per via Sfadigà, Fregona, Cadolten, si arriva al rifugio Città di V.V.
Poi gran discesa per altavia! XC e AM non hanno problemi, certo non è il sentiero più facile del mondo, ma si scende tutto in bici.


azz.... via Sfadigà :!: , mai nome fu più azzeccato.
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Mi farebbe veramente voglia un "Pizzoc pedalato" come lo chiamiamo volgarmente noi, solo che il mio ritmo in salita è veramente lento, i mt di dislivello non sono un problema ma sono una palla al piede per qualunque biker medio.......e poi amici mi hanno detto che almeno fino alla settimana scorsa la partenza e un po' di discesa erano innevate con tenuta un po' al limite.....
 

Andrea_74

Biker serius
13/11/12
188
0
0
49
Salgareda (Tv)
Visita sito
Mi farebbe veramente voglia un "Pizzoc pedalato" come lo chiamiamo volgarmente noi, solo che il mio ritmo in salita è veramente lento, i mt di dislivello non sono un problema ma sono una palla al piede per qualunque biker medio.......e poi amici mi hanno detto che almeno fino alla settimana scorsa la partenza e un po' di discesa erano innevate con tenuta un po' al limite.....

Oggi mi sembra pulito visto da qui.
Se sei lento non ci sono problemi, io non ho fretta di arrivare quando sono in buona compagnia. Quindi se il problema è questo non è semplicemente un problema.
Se poi la discesa è al limite andremo piano...
 

Andrea_74

Biker serius
13/11/12
188
0
0
49
Salgareda (Tv)
Visita sito
Eccomi qui...
Neve, sole e una fatica immane a portare su un cancello di bici, che non mi ha dato le soddisfazioni che speravo...
Prossimamente giringirello zona Collalto.

Ps: se a qualcuno interessa la traccia mi faccia sapere, ma consiglio di aspettare che si sciolga ghiaccio e neve!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    60,5 KB · Visite: 25

Andrea_74

Biker serius
13/11/12
188
0
0
49
Salgareda (Tv)
Visita sito
Sabato 29 dicembre chi ha voglia ore 9 in piazza a Tovena (sotto il San Boldo), si sale per le Pose, fino su al Cimone, poi un po' single track e Caldella fino a Tovena.
Bici Xc o AM
Dislivello 1300 circa
Difficoltà tecnica TRAIL

Altre zone sono solo fango... Alternativa....salita al Visentin, si sterza poco dopo i 1200 metri per Pian delle Femene e discesa per il sentiero 1032 molto meritevole....se bagnato qualche voletto è possibile.
Dislivello 1000 circa
Difficoltà tecnica discesa AM

Daiiiiiiii

Votate o proponete!
 

Andrea_74

Biker serius
13/11/12
188
0
0
49
Salgareda (Tv)
Visita sito
Sabato 29 dicembre chi ha voglia ore 9 in piazza a Tovena (sotto il San Boldo), si sale per le Pose, fino su al Cimone, poi un po' single track e Caldella fino a Tovena.
Bici Xc o AM
Dislivello 1300 circa
Difficoltà tecnica TRAIL

Credo che questo sarà il giro, l'alternativa é troppo viscida in questa stagione, foglie, muschio, acqua e ghiaccio rendono la discesa troppo pericolosa e poco divertente.

Quindi avanti con le prenotazioni... Per la discesa se il livello di abilità è buono ho una alternativa che alza l'asticella, ma la modifica è valutabile in corso d'opera (fattibile con una XC) Chi viene??
 

Classifica mensile dislivello positivo