3EPIC 2018 - MONDIALE MARATHON

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
come mai un mondiale cosi ben organizzato non avena come min. il live timing? Datasport si paga ma almeno si puo seguire la gara.
guarda i commenti su FB e vedrai che la gente se li aspettava. p.s. senza polemica
A che serviva il live timing? La gara era trasmessa in tv!!!! Il live timing non c'è nemmeno al Tour de France visto che lo fanno in tv.
p.s. Datasport opera solo e soltanto in Alto Adige per il ciclismo. Nelle altre regioni no, per accordi commerciali con altri cronometraggi (mi pare TDS).
 
  • Mi piace
Reactions: simomons and cocoku

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
Servizio foto scandaloso comunque. Dopo 3 giorni ho 6 foto di cui 3 identiche. Ma il problema è che chissà quanto ci metteranno ad arrivare. È la stessa agenzia che le ha fatte in Valtellina. In quell occasione dopo 1 mese! Si avete letto bene continuavano ad arrivare foto...l unica agenzia seria è sportgraf

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij

Dorell14

Biker popularis
27/5/15
55
10
0
Visita sito
Servizio foto scandaloso comunque. Dopo 3 giorni ho 6 foto di cui 3 identiche. Ma il problema è che chissà quanto ci metteranno ad arrivare. È la stessa agenzia che le ha fatte in Valtellina. In quell occasione dopo 1 mese! Si avete letto bene continuavano ad arrivare foto...l unica agenzia seria è sportgraf

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Pica è una sorta di data base, non credo che all'Alta Valtellina abbia operato Studio 5 (che l'agenzia che ha fatto le foto). Purtroppo devo darti ragione sulla qualità. Ho circa 15 foto caricate, 10 dell'arrivo, 1 non mia e 4 anonime lungo il tracciato. Con dei posti così era impossibile fare peggio soprattutto con una giornata sensazionale. Una grossa delusione. Sportograf è il migliore ma anche Giofoto è bravissimo. Della Kronplatz king ho comprato quasi 30 foto una più bella dell'altra a circa 17 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: simomons

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
A che serviva il live timing? La gara era trasmessa in tv!!!! Il live timing non c'è nemmeno al Tour de France visto che lo fanno in tv.
p.s. Datasport opera solo e soltanto in Alto Adige per il ciclismo. Nelle altre regioni no, per accordi commerciali con altri cronometraggi (mi pare TDS).
quando la gara e arrivata in Tv era quasi finita. per 3/4 non si sapeva quasi niente. volevano rimediare con un link (live timing) ma non funzionava. tanta gente voleva sapere l andamento della gara ecc
se guardi il Tour ce il live timing sul sito, per chi non puo guardare la tv. i grafici i tempi tutto.
 

Dorell14

Biker popularis
27/5/15
55
10
0
Visita sito
quando la gara e arrivata in Tv era quasi finita. per 3/4 non si sapeva quasi niente. volevano rimediare con un link (live timing) ma non funzionava. tanta gente voleva sapere l andamento della gara ecc
se guardi il Tour ce il live timing sul sito, per chi non puo guardare la tv. i grafici i tempi tutto.
Hai ragione. Per sapere qualcosa della gara bisognava stare in zona arrivo dove davano gli aggiornamenti. Alla tv sono andati in diretta gli ultimi 10 minuti.
 

buglis

Biker serius
8/9/09
146
14
0
43
San Marino
Visita sito
Pica è una sorta di data base, non credo che all'Alta Valtellina abbia operato Studio 5 (che l'agenzia che ha fatto le foto). Purtroppo devo darti ragione sulla qualità. Ho circa 15 foto caricate, 10 dell'arrivo, 1 non mia e 4 anonime lungo il tracciato. Con dei posti così era impossibile fare peggio soprattutto con una giornata sensazionale. Una grossa delusione. Sportograf è il migliore ma anche Giofoto è bravissimo. Della Kronplatz king ho comprato quasi 30 foto una più bella dell'altra a circa 17 euro.

Era studio 5 anche all'alta valtellina.

Servizio foto scandaloso comunque. Dopo 3 giorni ho 6 foto di cui 3 identiche. Ma il problema è che chissà quanto ci metteranno ad arrivare. È la stessa agenzia che le ha fatte in Valtellina. In quell occasione dopo 1 mese! Si avete letto bene continuavano ad arrivare foto...l unica agenzia seria è sportgraf

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Concordo sul servizio pessimo, questa volta non mi avranno. Oltre alla lentezza nel caricarle (che qualche giorno ci può stare) la valutazione delle foto è molto difficoltosa, foto praticamente tutte uguali ed in punti poco emozionanti.
Sono più belle le foto sulla pagina trevisomtb.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Servizio foto scandaloso comunque. Dopo 3 giorni ho 6 foto di cui 3 identiche. Ma il problema è che chissà quanto ci metteranno ad arrivare. È la stessa agenzia che le ha fatte in Valtellina. In quell occasione dopo 1 mese! Si avete letto bene continuavano ad arrivare foto...l unica agenzia seria è sportgraf

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Scandaloso se non peggio. Nonostante si siano piazzati nei punti effettivamente più panoramici e significativi, tra foto tagliate, anonime, o sovraesposte, sono riusciti nell'impresa di non azzeccare nemmeno uno spot...

Veramente... non mi capacito di come non siano in grado di fare una foto fatta bene. Persino io riesco a far meglio nello stesso spot (la casetta in legno che si vede è la stessa) nonostante la foto fatta al volo con la compatta...

Mi stupisco che ci sia ancora gente che gli compra le foto...
 

Allegati

  • aimg-3058-copia_orig.jpg
    aimg-3058-copia_orig.jpg
    202,4 KB · Visite: 75
  • untitled.png
    untitled.png
    701,4 KB · Visite: 80
  • Mi piace
Reactions: cocoku

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
Scandaloso se non peggio. Nonostante si siano piazzati nei punti effettivamente più panoramici e significativi, tra foto tagliate, anonime, o sovraesposte, sono riusciti nell'impresa di non azzeccare nemmeno uno spot...

Veramente... non mi capacito di come non siano in grado di fare una foto fatta bene. Persino io riesco a far meglio nello stesso spot (la casetta in legno che si vede è la stessa) nonostante la foto fatta al volo con la compatta...

Mi stupisco che ci sia ancora gente che gli compra le foto...
Ah ma è lo stesso punto? Ahahahahaha non ci posso credere

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Studio5 é davvero scandaloso... Dopo la AVBM ho chiesto spiegazioni sul perché le foto in HD fossero a 96dpi. Dopo qualche giorno, mi chiamail tiziobdi Studio5 dicendomi che avevo sbagliato ad eseguire il download, in quanto se fossero state realmente a 96dpi, sarebbe un furto... Risultato? Ri faccio il download come suggerito, e il risultato non è cambiato...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

simomons

Biker serius
6/5/13
191
31
0
Matelica
www.facebook.com
Bike
Farley 8, Frm Anakin
Pica è una sorta di data base, non credo che all'Alta Valtellina abbia operato Studio 5 (che l'agenzia che ha fatto le foto). Purtroppo devo darti ragione sulla qualità. Ho circa 15 foto caricate, 10 dell'arrivo, 1 non mia e 4 anonime lungo il tracciato. Con dei posti così era impossibile fare peggio soprattutto con una giornata sensazionale. Una grossa delusione. Sportograf è il migliore ma anche Giofoto è bravissimo. Della Kronplatz king ho comprato quasi 30 foto una più bella dell'altra a circa 17 euro.
Gio foto top
 

Luke_70

Biker serius
1/8/07
231
96
0
Salò
Visita sito
Questa per me è stata la 4a edizione e, fortunatamente, sono sempre riuscito ad arrivare al traguardo nel percorso lungo, sono anche stato uno di quelli che ha criticato l'organizzazione negli anni in cui ci sono state un po' di lacune (persone non presenti in alcuni punti nella prima edizione e quindi i soliti furbi che tagliavano l'ultimo pezzo sulle radici bagnate, cancelletti sbagliati nella 2a edizione...), quest'anno invece devo fare i miei complimenti agli organizzatori, sinceramente visti i problemi degli anni scorsi, temevo che l'attenzione fosse solo x la gara del sabato ed invece la gara della domenica era organizzata alla grande, secondo me in maniera perfetta, veramente tante le persone sul percorso, i tratti + ostici segnalati benissimo, beni i ristori (ringrazio tantissimo tutte le percorse che ci hanno aspettato sempre con il sorriso), che dire la gara secondo me è veramente bella, percorso favoloso, duro certo ma come sono dure altre gare di mtb (a mio modesto parere impegnativo come la Hero), il famigerato sent. 10+1 l’ho trovato bellissimo (certo molto tecnico, io sono sceso almeno in un paio di paio di punti ma non sono sicuramente N1no e non mi sembra vergognoso fare un po’ di fuorisella a lato…. se uno non se la sente scende a piedi, non vedo il problema), discese mai banali e poco rilassanti… che dire l’essenza della Mtb:rock-it:… certo che chi credeva fosse come la Dsb è rimasto deluso, io decisamente no.

Speriamo davvero che questa manifestazione continui ad esistere xchè sarebbe davvero un peccato, ce ne vorrebbero di gare con percorsi del genere.

Grazie di cuore a chi ci ha permesso di passare una bellissima giornata di sport.:adore!:

Ah, dimenticavo, servizio fotografico penoso... 5/6 foto nello stesso punto con qualità pessima, piazzati anche in punti a dir poco discutibili
 

xidor

Biker serius
16/6/13
120
54
0
Visita sito
Fatto il lungo in poco più di 7h, con poche gambe, un po' di manico e tanta ignoranza.
Finalmente una gara in cui anche in discesa si può fare la differenza.
Per panorama sicuramente la Hero e l'Alta Valtellina offrono qualcosa in più, ma la varietà di sentiero della Epic è il top (ed è l'unica gara da sconsigliare vivamente a chi non ha ottima padronanza del mezzo... sui pietroni del 101 con la front ho giocato un paio di jolly, e non oso immaginare l'effetto pioggia su sassi, fango e radici in caso di meteo avverso).
Bravissimi gli organizzatori, che hanno ricordato a tutti cos'è un percorso da mtb.
Spero si continui così in Veneto, con eventi con pochi fronzoli (Cortina Trophy, Epic, Sportful) e tanta sostanza.
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Andata anche questa, 4° lungo portato a termine in 4 edizioni, quest'anno in 6h23'.
Arrivato il sabato per vedere la gara élite, prima assistendo al passaggio sulla ciclabile in discesa (accanto al CT Celestino) poi via a tutta verso l'arrivo (in auto!) giusto in tempo per vedere Avancini alzare le braccia al traguardo e di seguito il resto degli atleti. Grande spettacolo e felicissimo di esserci stato!
Veniamo alla domenica, il turno di noi amatori.
Tante aspettative per il 101, mentre salivo al rif. Auronzo e vedevo sulla destra i biker già impegnati nella discesa ad ogni tornante mi saliva sempre di più la voglia di provarlo. Bello bello, si è rivelato un vero trail di montagna mai banale; confermo anche per me un paio di punti dove son sceso dalla bike: uno sulla parte alta, dove c'era un po' di coda e poi la più nota chicane. Tutto il resto giù a tutta, giocando anche un jolly nel primo tratto dove ho "sconfinato" verso un paio di canalette naturali.
Menzione speciale per il 101 quindi, ma altre discesa impegnative erano sparse lungo tutto il percorso, come la prima, che porta all'attacco di pian de Sera, nel bosco, dove più di qualcuno era già a piedi.
Delle prime 2 edizioni rimpiango comunque la salita al Carpi e la discesa sul Valon, che mi rimarrà impressa a lungo.
Non saprei al momento trovare delle pecche evidenti, solo un appunto sulla sistemazione dei cartelli al ritiro pacco gara/chip che erano a metà della corsia e ho "sbagliato" la coda, ma sono inezie.
Zona arrivo azzeccata, vicina al palazzetto (col ristoro finale) e le tribune ai lati.
Parlando direttamente con Massimo mi è dispiaciuto sentirgli dire di aver "chiuso" con l'organizzare la 3Epic, che spero possa rimanere anche negli anni a seguire anche se con diversa organizzazione visto che la disponibilità delle persone in questi anni è stata sempre eccellente.
 

Classifica mensile dislivello positivo