1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

    Chiudi

3EPIC 2018 - MONDIALE MARATHON

Discussione in 'Gare ed eventi' iniziata da Mr. P Rainbow Man, 12/9/17.

  1. Sonic_ITA

    Sonic_ITA Biker superioris

    Registrato:
    1/4/13
    Messaggi:
    973
    Bike:
    Marin Team CXR 29er custom 2x (racing bike) - Marin Team CXR 29er custom 3x (training bike)
    :maremmac:
    Da provare la prossima estate...:specc:
     
  2. mdomini

    mdomini Biker serius

    Registrato:
    1/10/11
    Messaggi:
    127
    Bike:
    Trek Procaliber 9.8 2017
    Si conosceranno i dettagli dei percorsi prima dell'apertura delle iscrizioni?

    Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
     
  3. Mr. P Rainbow Man

    Mr. P Rainbow Man 3CimeEpic

    Registrato:
    7/9/11
    Messaggi:
    312
    Assolutamente si, se il tempo meteorologico (nei week end) ci permetterà di fare i sopralluoghi necessari ... altirmenti le basi di partenza saranno i percorsi 2017, senza Monte Agudo nel finale.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  4. Luke_70

    Luke_70 Biker serius

    Registrato:
    1/8/07
    Messaggi:
    108
    Ho già scritto sulla pagina di Facebook che quello scritto sul sito (x altro ribadito da loro + volte) non è corretto... il "partirai in prima griglia al mondiale" non è quello che molti si aspettavano... anzi...

    Per noi pseudo-biker partire a ridosso dei grandissimi Lakata, Mensi, Ragnoli ecc. ecc. sarebbe stata una cosa EPICA... partire il giorno dopo in 1a griglia non è assolutamente la stessa cosa...

    Ricordo tra l'altro (adesso non c'è + scritto) che x i finisher c'era un pettorale creato appositamente per l'appuntamento mondiale...

    Sinceramente, ma è un'opinione personale, la cosa non è piaciuta molto, anzi...

    Non nascondo che la mia partecipazione alla gara di quest'anno è stata anche "condizionata" dalla possibilità di partire dietro i BIG al mondiale (almeno per una volta)... altrimenti sarebbe stato come iscriversi prestissimo ad una marathon dove danno la possibilità di partire in prima griglia se iscritti molto prima...

    Mi piacerebbe sentire anche il parere di altri finisher... mi sembra @Sonic_ITA @Pasquale_73 ...
    Finisher.JPG
     
  5. rupert.x1968

    rupert.x1968 Biker serius

    Registrato:
    19/11/07
    Messaggi:
    119

    anche io sono un finisher dei tre lunghi delle tre edizioni... quello del pettorale personalizzato non la sapevo, mentre il fatto di partire dietro i Big era qualcosa di nuovo e bello perchè non mi è mai capitato (tranne una 100Km dei Forti di qualche anno fa dove avevo il N° 50 di pettorale) ...ma se corriamo in due giorni diversi la vedo dura...
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  6. Luke_70

    Luke_70 Biker serius

    Registrato:
    1/8/07
    Messaggi:
    108
    Tu quando hanno scritto "partirai in prima griglia mondiale" cosa hai pensato? Io sinceramente di partire dietro i BIG...


    Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
     
  7. rupert.x1968

    rupert.x1968 Biker serius

    Registrato:
    19/11/07
    Messaggi:
    119
    esatto... anche perchè non da adito ad altre interpretazioni quella frase
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  8. Mr. P Rainbow Man

    Mr. P Rainbow Man 3CimeEpic

    Registrato:
    7/9/11
    Messaggi:
    312
    Mi sembra di aver già chiarito la posizione su FB. Ai finisher diamo la prima griglia nella 3Epic Mondiale, perchè organizzata nei giorni del Mondiale. Da ottobre dello scorso anno, ad assegnazione del mondiale, abbiamo sempre parlato di gare divise perchè così concordate con l'UCI per motivi organizzativi.
    Le criticità legate al percorso, che prevedono un tratto di ciclabile comune in andata e ritorno, impediscono il fatto di poter far partire i Master con gli Elite.
    La gara Elite partirà alle 10. Se volessimo far partire gli amatori subito dopo, e non prima delle 11, in quanto alle 10.30 partiranno le donne, l'arrivo di alcuni Master sarebbe a notte inoltrata !!!!
    Al contrario, volessimo anticipare la partenza, dovremmo imporre dei cancelli orari disumani.
    Ora, considerando che partiresti almeno un'ora dopo di Lakata & C., cosa ti cambia partire il giorno dopo in prima griglia con prezzo agevolato (questo invece non lo ricordi !!!) ? E con un evento dedicato esclusivamente a te con magari in griglia di partenza i protagonisti del giorno prima ?
    Devo purtroppo svelare alcune cose che dovevano e volevano essere delle sorprese, solo per questa "assurda polemica" legata ad una tua faziosa interpretazione di una frase.
    Abbi tempo di aspettare il programma della manifestazione, e poi giudicherai.
    Manca più di un anno al Mondiale ... un Mondiale, che non essendo tu un elite, potrai renderlo un vero Mondiale con la tua partecipazione al sabato incitando ed applaudendo i tuoi campioni ... che potranno essere protagonisti anche all'indomani durante la 3Epic Mondiale ....
    Purtroppo in questa società vogliamo tutto subito, rovinando il gusto dell'attesa e della sorpresa. D'a'ltronde Babbo Natale apparre in televisione con le pubblicità, già a settembre !!!

    p.s. lo stesso format fu adottato alla DSB 2008, sdoppiando l'evento du due giorni.
    Al Montello 2011 (organizzato sempre da Pedali di Marca) e alla Hero 2015, l'evento fu in giornata, ma le caratteristiche del percorso lo permettevano. Per essere più precisi, al Montello, gli amatori avvano un cancello orario di arrivo previsto per le ore 14:00. Sauser tagliò il traguiardoalle 14:30, quindi anche in questo caso, i Master fecero da contorno all'arrivo del Mondiale.
     
  9. Luke_70

    Luke_70 Biker serius

    Registrato:
    1/8/07
    Messaggi:
    108
    Scusa Panighel non capisco questa tua risposta a dir poco stizzita, ma perchè? Forse tu non sai che non tutti guardano Facebook e mi pare dir non aver detto niente di male e soprattutto di non vero!
    Sinceramente, correggimi se sbaglio, non ho visto nulla che parlava della gara in 2 giorni (tanto vero che chi ha scritto quà nel forum non lo sapeva).
    Se è un problema di orari posso anche capire, ci mancherebbe altro (ma questo l'ho già scritto su Fb), a me piace la chiarezza e, sinceramente, non frase citata non mi sembra ci sia... ti costava molto dire che è stata una frase scritta un po' male? Forse magari rispondendo con meno sarcasmo.
    Non ho citato i prezzi agevolati come non ho citato gli altri punti, quelli sono sicuramente positivi (e di questo i finisher te ne saranno grati), come di positivo c'è un territorio bellissimo con gente molto gentile.

    Scusa ma cos'è che hai dovuto svelare che non avevi ancora detto? Mi sembra che di fazioso ci sia solo qualche tua frase, ti ricordo che io ho partecipato 3 volte alla tua/vostra gara, se avessi fatto il polemico o il fazioso come dici tu non sarei venuto sicuramente nel 2016 (perchè nella 1a edizione non è filato proprio tutto liscio) ne tantomeno quest'anno dopo "alcune toppate" dell'anno scorso, anzi, sono venuto volentieri anche a settembre (convincendo anche altri amici a seguirmi), visto che considero i posti bellissimi e dando fiducia all'organizzazione.
    Ti ricordo la MIA partecipazione del sabato non sarebbe proprio gratuita, anche perchè devo fermarmi un giorno in più con certi costi.
    Ciao.
    Luca.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  10. Mr. P Rainbow Man

    Mr. P Rainbow Man 3CimeEpic

    Registrato:
    7/9/11
    Messaggi:
    312
    Luca.[/QUOTE]

    Ciao Luca,
    diciamo che mi hai beccato nel momento sbagliato ... se non fossi così lontano, quattro chiacchiere di fronte ad una birra avrebbero già chiarito tutto.
    Dopo un mese a dir poco devastante, sono tornato alla mia vita, fatta di un lavoro e di una famiglia con tre figli che hanno ripreso la scuola.
    Ci siamo promessi di far partire le iscrizioni il 1. ottobre, convinti di riuscire a fare i sopralluoghi in settembre .... un settembre incredibilmente piovoso che ci impedisce di fare ciò che ci siamo prefissati.
    Poi giungono le lamentele sporadiche di quei 300 mt. di dislivello in più, che in pochi hanno odiato e che in molti hanno apprezzato. Infine quella frase, o mal scritta nel comunicato stampa o mal interpretata ...
    Non è semplice stare da questa parte, soprattutto con la voglia e l'orgoglio di far bene, nel ricordo di una persona speciale (mio fratello Luca) e con una passione verso questo sport che lega un gruppo di oltre quaranta amici.
    Il 2017 è stato un anno molto impegnativo e difficile, partivamo con la volontà di riprenderci una rivincita verso le cose che non avevano funzionato nella scorsa edizione, sapendo che non erano errori cronici, ma mancanze estemporanee dettate dagli eventi (Protezione Civile impegnata nel terremoto nel Lazio).
    Diciamo che i "sassolini" ce li siamo tolti gestendo in modo esemplare, a detta dei partecipanti,sia la gara su strada che la mtb. Ora ci attende il Mondiale, un Mondiale riservato alle categorie elite,ma che riserverà grandi sorprese per le categorie amatoriali, vero motore del movimento.
    Pertanto ... avanzi una birra fresca !!!
    Sportivamente,
    Massimo
     
    • Mi piace Mi piace x 5
Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...

Condividi questa Pagina