3EPIC 2018 - MONDIALE MARATHON

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Quanti di voi "Finisher di 3 edizioni" NON hanno trovato il loro nome usando il form dedicato nel sito, come capita a me?
Sono conscio che l'altr'anno SMS-Sport ha avuto un disguido con il mio pettorale, "risolto" poi tramite contatti email, ma non vorrei rimanere escluso dai "privilegi" riservati ai Finisher per il 2018.
Ho contattato l'organizzazione e sono ben fiducioso!
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
La salita a Misurina come quest'anno mi è piaciuta e avrei preferito pian de sera alla fine per spezzare la discesa.

In più così si fa in senso opposto (immagino) e mi pare che la discesa sia meno bella (ma non vorrei confondermi con grava bianca)

In realtà la discesa da Pian de Sera è meglio così, almeno è per buona parte sterrata, mentre la salita è asfaltata. Piuttosto, mi spiace l'assenza della Grava Bianca perchè la discesa mi piace...
Ma nel complesso mi sembra un gran bel percorso.
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Vi ho battuti tutti, Numero Iscrizione n. 1 [emoji14]

9de124716c3248f34a776b656627c629.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ceszij

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Iscritto sia su strada del 10 Giugno alla Lavaredo 100 (:paur:) che in mtb alla Lavaredo 90....anche voi avete avuto difficoltà col sito? Ho dovuto farlo da cellulare,non vedevo la possibilità di iscriversi alle due gare assieme...:nunsacci:
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ciao,
quindi se ho capito bene l'iscrizione al percorso mondiale non può essere fatta da un amatore?
Esatto, ecco di seguito il comunicato di Massimo Panighel su Facebook:
Volevo chiarire un punto MOLTO NEBULOSO attorno al Mondiale Mtb Marathon del 2018.
L’evento del sabato, è riservato alle SOLE categorie ELITE UCI.
Mai è stato organizzato un mondiale marathon per gli amatori, non esiste nella regolamentazione UCI.
Il fatto che più volte in passato, il Mondiale avesse nella stessa giornata, abbinata una gara nazionale, regionale o addirittura una pedalata ecologica, non ha mai sancito il fatto che gli amatori partecipassero ad un mondiale a loro dedicato. Infatti non c’è nessuna maglia iridata per le categorie Master.
La scelta di 3Epic di dividere su due giornate le gare, è una decisione dettata da regolamenti e caratteristiche tecniche del percorso. Trattandosi di un percorso con delle caratteristiche particolari, con molti single track e alcuni punti d'intersezione e di promiscuità, era molto rischioso far partire, anche con degli orari molto allungati tra di loro, amatori ed Elite assieme.
E poi vogliamo mettere la possibilità di godere della gara degli Elite il sabato, magari studiando le loro strategie per poi gareggiare sullo stesso percorso il giorno dopo con gli stessi servizi e logistica? si va allo stadio per vedere il proprio beniamino segnare un goal decisivo, si aspettano per ore sui passi gli eroi di un grande giro a tappe di ciclismo, si va in pista per vedere le pieghe in curva del nostro pilota preferito.
Il Mondiale Marathon ha bisogno anche del tifo, del sostegno e del colore dei fans, amatori, simpatizzanti verso i nostri campioni impegnati a contendersi la maglia iridata.
E non è detto che non si saranno sorprese degne di un Campionato del Mondo anche per tutti gli amatori che vi parteciperanno!!!
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
Qualcuno sa consigliarmi qualche hotel in loco. Mi piacerebbe arrivare il venerdì con famiglia al seguito. Sul sito non ho trovato nulla

Sent from my GT-N8000 using MTB-Forum mobile app
Se fai solo 2 notti non troverai nulla ad Auronzo fino alle ultime settimane prima della gara, gli hotel sono tutti d'accordo nel non affittare per poche notti. Se vuoi prenotare in anticipo o ti allontani o prova a cercare agenzie o privati che affittino appartamenti.

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Se fai solo 2 notti non troverai nulla ad Auronzo fino alle ultime settimane prima della gara, gli hotel sono tutti d'accordo nel non affittare per poche notti. Se vuoi prenotare in anticipo o ti allontani o prova a cercare agenzie o privati che affittino appartamenti.

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
Mi permetto di correggere una tua frase...
Non è che gli hotel sono tutti d'accordo,potrà tal più essere "un'usanza" aspettare il più possibile per gestire le prenotazioni di pochi giorni,io ho trovato le stesse difficoltà altrove per l'estate 2018,quindi aspetterò fiducioso...
 

Classifica mensile dislivello positivo