3EPIC 2018 - MONDIALE MARATHON

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Mi permetto di correggere una tua frase...
Non è che gli hotel sono tutti d'accordo,potrà tal più essere "un'usanza" aspettare il più possibile per gestire le prenotazioni di pochi giorni,io ho trovato le stesse difficoltà altrove per l'estate 2018,quindi aspetterò fiducioso...
Io con l'occasione, mi farò le mie ferie estive, ho già prenotato, magari ci scappa anche una pedalata dalle parti della DSB :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
Mi permetto di correggere una tua frase...
Non è che gli hotel sono tutti d'accordo,potrà tal più essere "un'usanza" aspettare il più possibile per gestire le prenotazioni di pochi giorni,io ho trovato le stesse difficoltà altrove per l'estate 2018,quindi aspetterò fiducioso...
Premesso che non ci sarebbe nulla di male ma una libera scelta commerciale, diciamo che per mia esperienza diretta "l'usanza" è molto più rispettata ad auronzo rispetto ad altre località dolomitiche e non dolomitiche in cui si svolgono le altre classiche estive. Se non ricordo male nel 2016 erano indicate in qualche sito anche le date esatte fino a quando il minimo erano 4 o 5 notti, da quando 3 e da quando anche solo 2.
Io prenoto con amici sempre 2 notti già al momento di apertura iscrizioni o poco dopo e in zona Villabassa, selva o val di dentro mai avuto problemi a trovare... ad Auronzo per 2 anni di seguito è stato impossibile.

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Premesso che non ci sarebbe nulla di male ma una libera scelta commerciale, diciamo che per mia esperienza diretta "l'usanza" è molto più rispettata ad auronzo rispetto ad altre località dolomitiche e non dolomitiche in cui si svolgono le altre classiche estive. Se non ricordo male nel 2016 erano indicate in qualche sito anche le date esatte fino a quando il minimo erano 4 o 5 notti, da quando 3 e da quando anche solo 2.
Io prenoto con amici sempre 2 notti già al momento di apertura iscrizioni o poco dopo e in zona Villabassa, selva o val di dentro mai avuto problemi a trovare... ad Auronzo per 2 anni di seguito è stato impossibile.

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
Due settimane fa ho provato per 3 notti a Selva in occasione della gara...stanza singola impossibile trovarla,ho provato in 4 hotel...
 

Beppa11

Biker popularis
29/6/15
88
17
0
auronzo di cadore
Visita sito
Bike
Cube c68
Premesso che non ci sarebbe nulla di male ma una libera scelta commerciale, diciamo che per mia esperienza diretta "l'usanza" è molto più rispettata ad auronzo rispetto ad altre località dolomitiche e non dolomitiche in cui si svolgono le altre classiche estive. Se non ricordo male nel 2016 erano indicate in qualche sito anche le date esatte fino a quando il minimo erano 4 o 5 notti, da quando 3 e da quando anche solo 2.
Io prenoto con amici sempre 2 notti già al momento di apertura iscrizioni o poco dopo e in zona Villabassa, selva o val di dentro mai avuto problemi a trovare... ad Auronzo per 2 anni di seguito è stato impossibile.

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app

guarda, il prossimo anno vedrai che sarà un pò piu facile trovarne, dato che la "stagione turistica" dopo il 15 é finita, x cui di posti ce ne saranno! sempre se i prof e tutto il loro seguito non occupano gli alberghi per più giorni!
 

Paolino79

Biker novus
8/4/13
18
4
0
Visita sito
Quindi, gara amatoriale di domenica (personalmente scomoda da far coincidere con il rientro subito dopo la gara), percorso differente da quello dei pro del giorno prima... una marathon come altre il giorno dopo il mondiale con il quale nulla ha a che vedere se non il nome...personalmente speravo di riuscisse a ripetere il format della SRH15...peccato...
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Quindi, gara amatoriale di domenica (personalmente scomoda da far coincidere con il rientro subito dopo la gara), percorso differente da quello dei pro del giorno prima... una marathon come altre il giorno dopo il mondiale con il quale nulla ha a che vedere se non il nome...personalmente speravo di riuscisse a ripetere il format della SRH15...peccato...
Io sicuramente mi fermerò fino al lunedì. Però a luglio vado a fare l'Assietta, che è al confine con la Francia mentre io abito al confine con la Slovenia, si fa di domenica e il lunedì successivo devo forzatamente essere a casa. Ma la voglio fare e quindi rientrerò subito dopo la gara (e pazienza...).
Per quanto riguarda una marathon come altre, beh, non sono tanto d'accordo. E' una gara unica per percorso e panorami, che potrà anche non piacere ma questo è un altro discorso. Effettivamente, anche a me piacerebbe correre "con" gli elite, anche se sarebbero comunque gare distinte, ma percorso e territorio non lo consentono, quindi la scelta di far correre il mondiale di sabato e la gara per tutti (non amatoriale, ci saranno anche gli elite, probabilmente anche alcuni che hanno fatto il mondiale) di domenica è stata obbligata. Mi sarebbe piaciuto anche misurarmi sul percorso del mondiale, ma il tracciato riservato alla gara domenicale sarà spettacolare, a mio modo di vedere. E sicuramente ci sarà altro...
Il format della Hero 2015 non è qui ripetibile (anzi, alla DSB 2009, dove si sarebbe potuto adottare, è stata fatta la stessa scelta fatta qui).
Io credo che, al di là delle preferenze personali, si debba accettare questo fatto e godere di quello che avremo a disposizione, che non sarà poco.
 

Paolino79

Biker novus
8/4/13
18
4
0
Visita sito
@Sonic, concordo con te riguardo ai "luoghi meravigliosi", ho avuto la fortuna di prendere parte alla 2^ edizione della 3Epic e grazie a questa marathon ho potuto conoscere ed innamorarmi delle 3Cime, la mia non voleva essere una polemica, speravo soltanto di poter organizzare e vivere diversamente questa esperienza che attendevo con ansia, percorrere lo stesso percorso gara di "quelli veri", allenarmi per mesi per poter riuscire solo a finirla arrivando merdesimo sulla STESSA durissima gara che assegnerà il titolo di campione del mondo, capisco poi non sia possibile per motivi logistici e non discuto, la montagna ha sempre ragione...chapeu agli organizzatori per quelllo che hanno fatto nell'ultima edizione, con quello che è successo hanno compiuto un vero miracolo per rimettere in sesto i percorsi!
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
@Sonic... speravo soltanto di poter organizzare e vivere diversamente questa esperienza che attendevo con ansia, percorrere lo stesso percorso gara di "quelli veri", allenarmi per mesi per poter riuscire solo a finirla arrivando merdesimo sulla STESSA durissima gara che assegnerà il titolo di campione del mondo...

Sarebbe piaciuto anche a me, che sarei arrivato almeno merdesimo+1... ;-)
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
ciao, si hanno novità sul percorso dei campioni???

Per noi comuni mortali sogno comunque sempre il Carpi, chissà che non ci possano essere sorprese magari non quest'anno ma gli anni venturi!

In ogni caso il percorso improvvisato l'anno scorso dopo le alluvioni è stato assolutamente fantastico ma si sa, al cuore non si comanda!

Sappiate comunque che la geniale idea di introdurre un nuovo single che dalle 3 cime scende al magico lago di Antorno ha superato ogni immaginazione e aspettativa...lo confesso, sogno pure quello!
 

Panti

Biker popularis
27/11/17
48
14
0
55
Trieste
Visita sito
Bike
Cannondale fsi
Ragazzi buona sera vi faccio una domanda:io mi sono iscritto in dicembre alla lavaredo 90 km, ma Se vado a vedere la lista iscritti mi vedo iscritto alla Misurina, ho contattato l'organizzazione facendo presente il fatto. Oggi vado a rivedere la lista is iscritti sono iscritto alla cadini 60.....?a voi tutto regolare?
Chiedo lumi anche a qualche organizzatore se legge questo post
Grazie a tutti
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Ciao, io ho controllato e mi dà correttamente l'iscrizione alla lavaredo 90...immagino risolvano in fretta il tuo problema, non temere! Il CO mi pare bello "arzillo" e capace, visto il disastro dell'anno scorso e come lo hanno brillantemente risolto...
 

Classifica mensile dislivello positivo