3EPIC 2018 - MONDIALE MARATHON

simomons

Biker serius
6/5/13
191
31
0
Matelica
www.facebook.com
Bike
Farley 8, Frm Anakin
curiosità: rispetto al percorso 2016 con salita all'Agudo spaccagambe e discesa del Vallon il percorso 90 km di quest'anno com'è?
discese e salite più o meno complicate? sto pensando se venire in full o front
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
curiosità: rispetto al percorso 2016 con salita all'Agudo spaccagambe e discesa del Vallon il percorso 90 km di quest'anno com'è?
discese e salite più o meno complicate? sto pensando se venire in full o front
A quanto sembra, i tratti tecnici non mancheranno e le salite non saranno così estreme come in quell'edizione (Agudo, Torre del Diavolo e Forcella Lavaredo per esempio), per cui una full, specie se leggera, non guasterebbe imho.
Io la farò con la front, visto che non ho altro... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku and simomons

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Non ho problemi a finirla ma sto seriamente pensando di cambiare percorso...ho già fatto 3 marathon da 3000 metri quest anno e ho letto che è molto tecnica. È vero?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
C'è l'incognita del sentiero 101 a scendere dal rifugio Auronzo, se qualcuno l'ha già fatto ci dia qualche info.
Per il resto, c'è qualche tratto tecnico, ma niente di impossibile. Salvo ulteriori modifiche...
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
bah ho letto anche io l'articolo in merito e un pò ci sono rimasto a dire il vero... alcuni dicevano che addirittura i fenomeni avevano paura in certi punti a scendere...

si sa che parti hanno fatto tagliare rispetto al percorso originale?
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
bah ho letto anche io l'articolo in merito e un pò ci sono rimasto a dire il vero... alcuni dicevano che addirittura i fenomeni avevano paura in certi punti a scendere...

si sa che parti hanno fatto tagliare rispetto al percorso originale?

Dalla planimetria che c'è sul sito, direi la parte iniziale.
 

Karlwendel

Biker serius
24/4/18
106
53
0
Stabuzzo
Visita sito
Bike
stagrandissimaminchia
bah ho letto anche io l'articolo in merito e un pò ci sono rimasto a dire il vero... alcuni dicevano che addirittura i fenomeni avevano paura in certi punti a scendere...

si sa che parti hanno fatto tagliare rispetto al percorso originale?

Nella zona il disastroso fine estate dell'anno scorso, l'inverno e il disgelo di quest'anno hanno reso, più che nelle passate stagioni, impraticabili molti sentieri: alcuni cancellati (e dubito che verranno mai ripristinati), altri rovinati al limite della percorribilità altri ancora danneggiati. Molti persorsi da semplici (e ciclabili) sono diventati infidi e pericolosi a piedi, impraticabili in mtb. Anche 3Epic deve sottostare alla Dura Legge delle Crolloniti.
 
  • Mi piace
Reactions: simomons

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Nella zona il disastroso fine estate dell'anno scorso, l'inverno e il disgelo di quest'anno hanno reso, più che nelle passate stagioni, impraticabili molti sentieri: alcuni cancellati (e dubito che verranno mai ripristinati), altri rovinati al limite della percorribilità altri ancora danneggiati. Molti persorsi da semplici (e ciclabili) sono diventati infidi e pericolosi a piedi, impraticabili in mtb. Anche 3Epic deve sottostare alla Dura Legge delle Crolloniti.

Ci sta, d' altrone il bello (o il brutto a seconda dei casi) di dove andiamo noi in MTB è che il percorso varia facilmente e anche radicalmente (a differenza dei nostri amici bitumari ;-)).

La cosa che mi ha lasciato dubbi era il fatto che la traccia GPS sul percorso "lungo" era stata rilasciata da poco, percui ho pensato che un sopralluogo fosse stato fatto da poco. Poi vado a leggere che alcuni bombers hanno addirittura paura scendere e qualche domanda mi è sorta :roll:
 

sinusoid

Biker serius
Nella zona il disastroso fine estate dell'anno scorso, l'inverno e il disgelo di quest'anno hanno reso, più che nelle passate stagioni, impraticabili molti sentieri: alcuni cancellati (e dubito che verranno mai ripristinati), altri rovinati al limite della percorribilità altri ancora danneggiati. Molti persorsi da semplici (e ciclabili) sono diventati infidi e pericolosi a piedi, impraticabili in mtb. Anche 3Epic deve sottostare alla Dura Legge delle Crolloniti.

perchè sparate banalità senza sapere la verità?
i problemi ci sono stati lo scorso anno a causa del grosso nubifragio con messa ko del vallon e della val marzon
il percorso è stato cambiato in tempi record e trovati nuovi percorsi
quest'anno è stato ulteriormente migliorato ritornando a salire fino al rifugio Auronzo per scendere per il sentiero 101
tutto il percorso è in sicurezza e pedalabile con passaggi bellissimi

buone pedalate e fatevi meno pippe mentali
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
perchè sparate banalità senza sapere la verità?
i problemi ci sono stati lo scorso anno a causa del grosso nubifragio con messa ko del vallon e della val marzon
il percorso è stato cambiato in tempi record e trovati nuovi percorsi
quest'anno è stato ulteriormente migliorato ritornando a salire fino al rifugio Auronzo per scendere per il sentiero 101
tutto il percorso è in sicurezza e pedalabile con passaggi bellissimi

buone pedalate e fatevi meno pippe mentali
Ah ecco, percui si conferma come immaginavo che hanno tagliato perché anche i pro avevano voglia di smazzarsi di meno :-)
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ah ecco, percui si conferma come immaginavo che hanno tagliato perché anche i pro avevano voglia di smazzarsi di meno :-)
Sinceramente chissenefrega delle motivazioni e non credo proprio che sia dovuto al faticare meno, forse non c'è ne rendiamo conto, ma sono atleti professionisti e non si spaventano per gare simili, basti pensare alla MB Race Ultra Somfy con i suoi 140 km e 7000d+
Probabilmente c'erano delle criticità che noi non conosciamo!!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Sonic_ITA

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Sinceramente chissenefrega delle motivazioni e non credo proprio che sia dovuto al faticare meno, forse non c'è ne rendiamo conto, ma sono atleti professionisti e non si spaventano per gare simili, basti pensare alla MB Race Ultra Somfy con i suoi 140 km e 7000d+
Probabilmente c'erano delle criticità che noi non conosciamo!!!
Era chiaramente una provocazione ironica nata appunto dall’interesse di sapere quali tratti facessero paura, niente di più, fine OT.
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Karlwendel

Biker serius
24/4/18
106
53
0
Stabuzzo
Visita sito
Bike
stagrandissimaminchia
perchè sparate banalità senza sapere la verità?
i problemi ci sono stati lo scorso anno a causa del grosso nubifragio con messa ko del vallon e della val marzon
il percorso è stato cambiato in tempi record e trovati nuovi percorsi
quest'anno è stato ulteriormente migliorato ritornando a salire fino al rifugio Auronzo per scendere per il sentiero 101
tutto il percorso è in sicurezza e pedalabile con passaggi bellissimi

buone pedalate e fatevi meno pippe mentali


Eh,la verità ... il succo del mio messaggio è chiaramente altro da ciò che hai voluto intendere. Non è dato a sepersi se sia vero o meno ciò che è stato riportato dalla rivista (ed è li semmai che dovevi ribattere), di certo invece se i sentieri sono rovinati non deve stupire, il territorio è quel che è, in zona gli effetti del maltempo/disgelo con colate, smottamenti e fenomeni erosivi sono evidenti e profondi (ricognizioni geomorfologiche di questi giorni), ci sono sentieri chiusi e sentieri (molto) malmessi.
Quindi meglio non pensare alle conseguenze di un temporale, come quello che ha colpito Lacedel qualche giorno fa, che si scaricasse -diononvoglia- nel Ciadin de Logeres...

ps: ma com'è che alla 3Epic siete sempre sulla difensiva pronti ad azzannare anche chi vorrebbe non dico difendervi -che penso non ne abbiate bisogno- ma mantenere un tono più rilassato?
 

Classifica mensile dislivello positivo