3Epic Marathon una follia?

jecko82

Biker novus
9/12/15
39
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,

vorrei capire se faccio una pazzia a volermi iscrivere alla 3Epic, vorrei percorrere il Misurina Ride da 61km e 1700mt di dislivello....per farvi capire il mio stato di forma ho sempre fatto sport fin da piccolo e sono abituato alla fatica, ma tenete presente che vado in mtb da dicembre (prima non ero mai salito su una mtb o bici in genere a parte quando avevo 10 anni per andare a scuola :nunsacci:) faccio 2/3 uscite in media a settimana, durante la brutta stagione facevo due sessioni di spinning e un uscita nel weekend da 20-35 toccando punte massime di 40-45 km (molto raramente) ora vorrei migliorare la qualità dell allenamento... nell ultimo mese in media quando esco effettuo 1 salita di circa 8/10 km con dislivello di 900-1000 mt.... l idea è di partecipare a la corsa non competitiva e semplicemente di terminarla senza morire... dite che posso farcela? qualcuno conosce il percorso? è un obbiettivo mio personale che mi sono posto a fine stagione... ringrazio chi volesse darmi qualche dritta in merito.:-?
 

dewalt11

Biker serius
18/10/14
178
2
0
Enna
Visita sito
Per quello che dici secondo me sei poco allenato per affrontare una gara , ma se non ti fai prendere dall'adrenalina vai ti fai il tuo bel giro e torni ,considerando che è un tuo obiettivo prossimo le gare sono comunque una bella esperienza
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Ciao a tutti,

vorrei capire se faccio una pazzia a volermi iscrivere alla 3Epic, vorrei percorrere il Misurina Ride da 61km e 1700mt di dislivello....per farvi capire il mio stato di forma ho sempre fatto sport fin da piccolo e sono abituato alla fatica, ma tenete presente che vado in mtb da dicembre (prima non ero mai salito su una mtb o bici in genere a parte quando avevo 10 anni per andare a scuola :nunsacci:) faccio 2/3 uscite in media a settimana, durante la brutta stagione facevo due sessioni di spinning e un uscita nel weekend da 20-35 toccando punte massime di 40-45 km (molto raramente) ora vorrei migliorare la qualità dell allenamento... nell ultimo mese in media quando esco effettuo 1 salita di circa 8/10 km con dislivello di 900-1000 mt.... l idea è di partecipare a la corsa non competitiva e semplicemente di terminarla senza morire... dite che posso farcela? qualcuno conosce il percorso? è un obbiettivo mio personale che mi sono posto a fine stagione... ringrazio chi volesse darmi qualche dritta in merito.:-?

da qui a settembre c'è tempo per migliorare, prova a farti 3 volte di seguito quella salita e, in giugno e in luglio ti fai 4/5 pedalate da 5 ore oltre alle solite uscite, vedrai che finirai senza problemi
 

jecko82

Biker novus
9/12/15
39
0
0
Visita sito
grazie mille!!! ok proverò a seguire i consigli... è molto tecnico come percorso?

sto uscendo con un ragazzo che si diletta nel downhill da qualche anno e mi sta insegnando un po' di cose...
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
qualcuno conosce il percorso? è un obbiettivo mio personale che mi sono posto a fine stagione... ringrazio chi volesse darmi qualche dritta in merito.:-?

Secondo me non avrai problemi, farai il percorso più semplice e meno tecnico, niente F.lla Lavaredo e niente Vallon, basta sapersi gestire un minimo.
 

Classifica mensile dislivello positivo