3Epic Mtb Marathon 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Se non chiedo troppo(visto che qualcuno mi ha gia' ripreso un po' d'interventi addietro),non conosco assolutamente la.zona e le salite.
Mi spiegate in poche parole le salite:
Nomi
Km
E pendenze medie?
Inoltre sento parlare tanto di questo Valon....di cosa si tratta precisamente?
Se avete voglia descrivete....oppure grazie comunque

Andrea

Il Vallon di Lavaredo è la discesa subito dopo le 3 Cime. E' lunga circa 6 km con pendenza negativa di circa 18% media, almeno questi sono i dati presi da Strava.
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Ho guardato un po di video e ho provato a farmi i miei calcoli guardando la planometria e strava.
Ma di solito mi affido piu'alle info di bikers che girano nei luoghi dove si svolgono le gare...perche' sicuramente questi possono spiegarti meglio come prendere una salita e darti delle dritte
Quindi se chi conosce la.gara e il percorso(a me interessano le salite)ha voglia di perdere 5 minuti x spiegare sara' ben che apprezzato.
Ringrazio in anticipo e vi auguro belle pedalate

Andrea
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Ciao Cocoku, mi sembra ragionevole ciò che dici e ci spero proprio...d'altronde mi pare che gli organizzatori si siano impegnati ogni anno nel migliorare qualcosa rispetto all'edizione precedente e quindi la speranza di godersi appieno il Valon ce l'ho eccome!

Il mio personalissimo problema sarà fare una gara dopo le ferie di agosto e riuscire ad arrivare fino al Valon, dato che durante le vacanze tendo a fare mare mare mare dopo 11 mesi di monti monti monti!

E la forma sarà---più rotonda!!!:specc::specc:

Beh rifiatare e riposarsi non ti farà che bene...farai il Cadini 60 se non ho capito male?
Se vuoi la facciamo assieme,il mio obiettivo,come per tutte le gare,è solamente finirle col sorriso...:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Se non chiedo troppo(visto che qualcuno mi ha gia' ripreso un po' d'interventi addietro),non conosco assolutamente la.zona e le salite.
Mi spiegate in poche parole le salite:
Nomi
Km
E pendenze medie?
Inoltre sento parlare tanto di questo Valon....di cosa si tratta precisamente?
Se avete voglia descrivete....oppure grazie comunque

Andrea

Fai il Cadini 60 anche tu vero?
Prima salita verso il rifugio Città di Carpi,lunga e stancante per me,sono circa 12km per 1200mt D+...
Poi scendendo si ritrova la ciclabile,e si risale a Misurina su fondo ben compatto,5km per 500mt D+...
Poi su verso Monte Piana,si scende fino al casello di pedaggio delle 3Cime,e su in asfalto fino al rifugio Auronzo,e quì si fa duretta...
Infine la discesa del Vallon di Lavaredo,moooolto tecnica e non rifiati ne riposi...
Infine tornati in Val Marzon,piccoli tratti da xc poi ciclabile in leggera discesa fino all'arrivo...
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Fai il Cadini 60 anche tu vero?
Prima salita verso il rifugio Città di Carpi,lunga e stancante per me,sono circa 12km per 1200mt D+...
Poi scendendo si ritrova la ciclabile,e si risale a Misurina su fondo ben compatto,5km per 500mt D+...
Poi su verso Monte Piana,si scende fino al casello di pedaggio delle 3Cime,e su in asfalto fino al rifugio Auronzo,e quì si fa duretta...
Infine la discesa del Vallon di Lavaredo,moooolto tecnica e non rifiati ne riposi...
Infine tornati in Val Marzon,piccoli tratti da xc poi ciclabile in leggera discesa fino all'arrivo...
Grazie mille...
Io faccio la 90
Ciao
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Grazie mille...
Io faccio la 90
Ciao

Per noi, la salita al Città di Carpi viene dopo il Valon.
Di sostanziale, alla descrizione di Cocoku manca solo Pian de Sera e Agudo che si fanno al contrario rispetto allo scorso anno. Salite durette (soprattutto l'Agudo...), essendo alla fine, ma meno lunghe rispetto al giro inverso.
Manca anche una parte di salita iniziale verso Misurina, ma dovrebbe essere quella meno tosta, almeno fino agli ultimi 5 km già descritti da Cocoku.
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Per noi, la salita al Città di Carpi viene dopo il Valon.
Di sostanziale, alla descrizione di Cocoku manca solo Pian de Sera e Agudo che si fanno al contrario rispetto allo scorso anno. Salite durette (soprattutto l'Agudo...), essendo alla fine, ma meno lunghe rispetto al giro inverso.
Manca anche una parte di salita iniziale verso Misurina, ma dovrebbe essere quella meno tosta, almeno fino agli ultimi 5 km già descritti da Cocoku.
Dajeeee, passato anche io dal Cadini al Lavaredo [emoji2] [emoji15] [emoji106] ora mi leggo bene le descrizioni delle salite [emoji106]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Sonic_ITA

buglis

Biker serius
8/9/09
146
14
0
43
San Marino
Visita sito
Un mio amico sta cercando anche lui una sistemazione proprio ad Auronzo, se trovi qualcosa, potreste dividervi la camera.

Attualmente ha una prenotazione a Danta di Cadore (12km da Auronzo) per una doppia, ma è da solo, se ti interessa vi metto in contatto ;-)

Grazie per la risposta ma non sarei solo.
Comunque provo a guardare dove ha prenotato il tuo amico.
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Beh rifiatare e riposarsi non ti farà che bene...farai il Cadini 60 se non ho capito male?
Se vuoi la facciamo assieme,il mio obiettivo,come per tutte le gare,è solamente finirle col sorriso...:prost:

Si, si, non mi imbarco in imprese impossibili post-vacanziere! Quest'anno vedo come esco dalle ferie e poi vediamo se proverò il lungo qualche altra volta...
Molto volentieri la farei assieme ma vediamo se abbiamo più o meno un passo simile sulla prima parte, non vorrei farti da zavorra!
Come vedi dalla mia foto dopo circa 10 h di fango e sofferenza, il sorriso non mi manca..."smile & ride", questo potrebbe essere il mio motto: godere della montagna, della compagnia e della bici!

Grande Cocoku, sarà un onore farti da scudiero ! :prost::prost::prost:

PS: alla fine ce la farai a venire alla Alta Valtellina??
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Si, si, non mi imbarco in imprese impossibili post-vacanziere! Quest'anno vedo come esco dalle ferie e poi vediamo se proverò il lungo qualche altra volta...
Molto volentieri la farei assieme ma vediamo se abbiamo più o meno un passo simile sulla prima parte, non vorrei farti da zavorra!
Come vedi dalla mia foto dopo circa 10 h di fango e sofferenza, il sorriso non mi manca..."smile & ride", questo potrebbe essere il mio motto: godere della montagna, della compagnia e della bici!

Grande Cocoku, sarà un onore farti da scudiero ! :prost::prost::prost:

PS: alla fine ce la farai a venire alla Alta Valtellina??
Sì sì tranquillo,la si fa per finire,poi chiacchierando senti meno la fatica e ti incoraggi a vicenda...per la Valtellina no,lavoro,esco da un piccolo periodo di ferie e per il momento fino a Settembre non mi posso prendere più giorni...[emoji37]

Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Sì sì tranquillo,la si fa per finire,poi chiacchierando senti meno la fatica e ti incoraggi a vicenda...per la Valtellina no,lavoro,esco da un piccolo periodo di ferie e per il momento fino a Settembre non mi posso prendere più giorni...[emoji37]

Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
Andrea, tu che sei del posto hai qualche notizia?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Come forse qualcuno saprà, qualche giorno fa la zona della Pusteria, di Cortina e di Auronzo, intorno al gruppo montuoso delle 3 Cime è stata devastata da un nubifragio tremendo, con che ha causato anche vittime.
Il percorso di gara, è stato in alcuni punti gravemente distrutto e probabilmente sarà pesantemente modificato. Al momento sono gravemente inagibili sia la Val D'Onge, teatro della salita al Rifugio Città di Carpi, sia il Valòn di Lavaredo, dove c'è (c'era?) il Lavaredo supertrail. A vedere le foto del profilo Fb della gara e a sentire i commenti degli stessi organizzatori, molto difficilmente queste zone saranno agibili in tempo per la gara. Non sono venuti giù 4 sassi, ma montagne intere. Anche la ciclabile è al momento inagibile, ma quella credo sarà sistemata in tempo. Il 60 km è saltato del tutto, almeno a leggere cosa ci dicono sul profilo Fb.
Vediamo cosa tireranno fuori. Le zone sono comunque bellissime, certo è che è un peccato che il lavoro di anni sia andato in fumo in poche ore.
Qui il sito FB: https://www.facebook.com/3EpicMTB/
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Purtroppo è vero...ingenti danni,Auronzo per fortuna è stato colpito di striscio,ma altrove è stato un inferno...ancora interrotte le strade da Misurina a Cortina via passo 3 Croci,e da Cortina a Dobbiaco...
Ho provato a fare la val d'Onge ma è impossibile,sono salito verso Misurina dalla ciclabile ed è crollato il ponte in località Valbona,facilmente riusciranno in tempo a risistemarlo...il Vallon è impraticabile pure a piedi sembra...insomma...in due ore si è scatenato il finimondo,provocando una vittima a Cortina,ma potevano essercene di più...:-(
Tra Dobbiaco e san Candido è sparita la ciclabile,è un mare di fango...anche la ferrovia interrotta per poco tempo...
 

Classifica mensile dislivello positivo