3Epic Mtb Marathon 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francesco.boschian

Biker novus
8/8/15
9
0
0
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9
Purtroppo in caso di pioggia insistente, quello è il tratto peggiore. Erba, un pò di sassi, terra, radici.....lo ho fatto l'altro ieri e oggi ed è godibilissimo, non lo ho mai fatto col bagnato ma se c'è un tratto potenzialmente critico quello. Più forse un minipezzo dopo la discesa di Monte Piana e un altro paio di minipezzi prima di tornare a Misurina. Pochi metri.
La discesa col de Varda Somadida invece seppur non continua è lunga e sarà molto scivolosa. I poci tratti a risalire di questa saranno molto viscidi. Gli unici tratti viscidi a salire. Per il resto, la ciclabile, il Monte Piana e la salita del Col de Varda non presenteranno alcun problema anche se domani piovesse molto.


Copriscarpe se non impermeabili servono a poco. Portati sia roba leggera che roba più pesante. In alto dovrebbe fare freddo, col bagnato si sente più freddo. Un buon antipioggia ci vuole. Se porti più tipi di abbigliamento, non farai altro il sabato prima della partenza, che regolarti come ti regoli nelle occasioni analoghe che certamente ti saranno capitate.

Grazie mille!
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
PS: dato che sono di iberiche origini, sabato sera nel palazzetto trattatemi bene sotto al megaschermo, mi raccomando!:voxpopul:

Dajeeee... Vamossss....sarà il nostro 3° tempo, vediamo la partita godendoci la compagnia e una bella pinta [emoji482]
Lo sport, qualunque esso sia, deve unire, non dividere [emoji106] [emoji6] [emoji14]



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku and ceszij

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Dajeeee... Vamossss....sarà il nostro 3° tempo, vediamo la partita godendoci la compagnia e una bella pinta [emoji482]
Lo sport, qualunque esso sia, deve unire, non dividere [emoji106] [emoji6] [emoji14]



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Grande, la penso esattamente come te (e siamo pure coscritti!) !
:prost:
Per la cronaca, pettorale 2306,facile da trovare: costantemente davanti alla moto scopa! :yeah!::yeah!::pirletto:

Ps la ciclabile fino a misurina é in terra e sassi o brecciolino? Giusto x decidere la pressione delle gomme...
 
Ultima modifica:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Grande, la penso esattamente come te (e siamo pure coscritti!) !
:prost:
Per la cronaca, pettorale 2306,facile da trovare: costantemente davanti alla moto scopa! :yeah!::yeah!::pirletto:

Ps la ciclabile fino a misurina é in terra e sassi o brecciolino? Giusto x decidere la pressione delle gomme...
Quasi tutta brecciolino...con alcuni tratti nella parte finale di residui di vecchio asfalto.
Ma non pompare troppo, soprattutto l'anteriore. Ti servirà grip sia nelle discese vere che nella stessa ciclabile al ritorno che viene fatta veloce con alcune curve in cui l'anteriore tende ad andare via.
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij and cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Ragazzi...consiglio...portatevi anti pioggia e qualcosa di più pesante dell'estivo...non dare retta al Beppa...lo conosco... è un orso,gira in inverno con neve in maniche corte...[emoji16] [emoji16] [emoji16]

-----------------------------------------------------------------------------Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 

xidor

Biker serius
16/6/13
120
54
0
Visita sito
ragazzi com'è la situazione lassù? Le previsioni sono ulteriormente peggiorate... io 7 ore tra fango, pioggia e fulmini... anche no. :paur:
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
ragazzi com'è la situazione lassù? Le previsioni sono ulteriormente peggiorate... io 7 ore tra fango, pioggia e fulmini... anche no. :paur:
Oggi è sicuramente la giornata peggiore da un mese e mezzo a sta parte,sta leggermente piovigginando adesso,e si intravedono spiragli aperti azzurri...domani le previsioni sono migliori,nel senso che danno pioggia e schiarite, questo vuol dire che ad Auronzo potrà piovere e a Misurina il sole,o viceversa...ma è oggi,stando alle previsioni,la giornata peggiore...

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 

Walterfavretti

Biker novus
22/2/17
7
2
0
51
Friuli
Visita sito
Bike
Canyon
Oggi è sicuramente la giornata peggiore da un mese e mezzo a sta parte,sta leggermente piovigginando adesso,e si intravedono spiragli aperti azzurri...domani le previsioni sono migliori,nel senso che danno pioggia e schiarite, questo vuol dire che ad Auronzo potrà piovere e a Misurina il sole,o viceversa...ma è oggi,stando alle previsioni,la giornata peggiore...

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
Speriamo che si sfoghi oggi, almeno per quello che riguarda i temporali.. A me quello che preoccupa sono i temporali violenti...grandine e fulmini ecc... Anche perché con una bici in carbonio è come essere un parafulmine ambulante [emoji16] e non è bello..Per Fango e pioggia ormai mi sono rassegnato [emoji1]
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Speriamo che si sfoghi oggi, almeno per quello che riguarda i temporali.. A me quello che preoccupa sono i temporali violenti...grandine e fulmini ecc... Anche perché con una bici in carbonio è come essere un parafulmine ambulante [emoji16] e non è bello..Per Fango e pioggia ormai mi sono rassegnato [emoji1]
Al momento niente temporali,ha anche cessato di piovere...

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Quasi tutta brecciolino...con alcuni tratti nella parte finale di residui di vecchio asfalto.
Ma non pompare troppo, soprattutto l'anteriore. Ti servirà grip sia nelle discese vere che nella stessa ciclabile al ritorno che viene fatta veloce con alcune curve in cui l'anteriore tende ad andare via.

Grazie mille, terrò conto dei tuoi preziosi consigli!
Approffitto ancora delle tue conoscenze...la salita al col de Varda presenta pendenze da costringere il piede a terra o è fattibile tutta in sella?

A presto compagni d'avventura!

PS: non vorrei portare iella ma mi pare che rispetto alle tremende attese di nubifragi per ora le precipitazioni siano tutto sommato limitate (parlo della Lombardia e, quindi, tra qualche ora, della zona di gara...): speriamo sia veramente così e non succedano altri disastri!
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Beppa11

Biker popularis
29/6/15
88
17
0
auronzo di cadore
Visita sito
Bike
Cube c68
Grazie mille, terrò conto dei tuoi preziosi consigli!
Approffitto ancora delle tue conoscenze...la salita al col de Varda presenta pendenze da costringere il piede a terra o è fattibile tutta in sella?

Tranquillo, col de varda ha solo 2 strappi un pò più ripidi, ma se hai rapporti giusti e non ci arrivi con le gambe finite, non metti piede a terra!
Qua piove bene al momento, ma domani sarà OK almeno in partenza, poi chi lo sa....
Bici pronta ad infangarsi con numero 2297
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Grazie mille, terrò conto dei tuoi preziosi consigli!
Approffitto ancora delle tue conoscenze...la salita al col de Varda presenta pendenze da costringere il piede a terra o è fattibile tutta in sella?.........
Domanda irrispondibile. Dipende dalla tua gamba e dai rapporti che hai. L'altro giorno ci ho visto Tony Longo salire come quelli che erano in seggiovia :-). Io col 34/50 in qualche punto ho fatto un pò fatica ma non sono stato mai al limite. Nel complesso non è lunghissima, tra i 15 e i 25 minuti per i più lenti, presenta un paio di impennate di qualche centinaio di metri, alternate a qualche punto che spiana, ma il fondo è ovunque discreto e direi che almeno la prima metà classifica la farà in sella.....

p.s.purtroppo le previsioni meteo al momento sono state abbastanza rispettate...pioggia tutta notte, intensa anche se non fortissima...pausa al mattino e ora ha ripreso. Stando alle previsioni continua fino a sera.
Spero che un miracolo ci tiri fuori il sole, ma è giusto dire a chi chiede, le cose come stanno....e non stanno troppo bene. Per il medio, il tratto Col de Varda, Maraia Somadida, sarà problematico per il viscidume. Occhio al ponte del Lago di Antorno che sarà una saponetta, così come alle radici tra Antorno e Misurina e ovuqnue altro siano. Su quelle la bici non si tiene. Il resto del percorso secondo me non risentirà tantissimo delle piogge. E' quasi tutta brecciata.
Per il lungo, non essendoci passato quest'anno, non so come siano le ultime salite discese. Ovvero, quella di Pian de Sera è brecciata, si faceva lo scorso anno a scendere e non presenterà problemi. Il resto non so.
Io spero e credo che almeno domani non pioverà, se non altro alla partenza e nelle prime ore...ma l'acqua che sta facendo oggi il suo lavoro lo sta facendo. :-(
Una schifosa disdetta. Sono qui da un mese e salvo qualche pioggia notturna (anche forte come quella del 5 agosto) , avrà piovuto 3 ore totali in tutto il mese di agosto. Meno di quanto lo ha fatto stamattina.
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij and cocoku

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Vi saluta a tutti [emoji14] [emoji14] [emoji14]
729179ee5e992643f808c8158a9fa501.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ci ha detto culissimo. Anche io zero pioggia. Percorso (Misurina) con fango limitato a pochi km, come immaginavo. La rampa finale prima del traguardo non me la aspettavo, ci sono arrivato a tutta (ero in fuga da un inseguitore della mia cat.) e mi ha schiantato polmoni e morale.
Mi par di poter dire che tutto o quasi sia andato per il meglio, soprattutto viste le premesse meteo.
 

Classifica mensile dislivello positivo