3Epic Mtb Marathon 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Ci ha detto culissimo. Anche io zero pioggia. Percorso (Misurina) con fango limitato a pochi km, come immaginavo. La rampa finale prima del traguardo non me la aspettavo, ci sono arrivato a tutta (ero in fuga da un inseguitore della mia cat.) e mi ha schiantato polmoni e morale.
Mi par di poter dire che tutto o quasi sia andato per il meglio, soprattutto viste le premesse meteo.
Liscia liscia col meteo, sole a tratti dall'inizio alla fine! Ero partito col presupposto di trovare pioggia e freddo a Misurina ma direi che le previsioni son state smentite!
Per quanto riguarda la mia gara, ho percorso tanti bei single trek oggi; bello quello dopo il Piana (solo sul lungo), i tratti in discesa dal col de Varda, la seconda discesa prima dell'Agudo (che non digerisco proprio in nessuno dei due versi...eliminatelo!) e infine le digressioni nel bosco per evitare la pista da sci. Fatti con l'asciutto son tanta roba, la fanghiglia di alcuni tratti era veramente fastidiosa.
Chiuso il lungo in 5h53', giusto qualche istante prima che iniziasse a piovere.
Con questa son 3 edizioni portate a casa, sempre percorso lungo, il prossimo anno mi vedrete in mondovisione in prima fila tra Lakata e Ragnoli!

PS Un certo A.S. mi dicono sia salito sul podio...

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

ShoRRe

Biker perfektus
Bella gara, peccato per il fondo fradicio. Da asciutto un LUNA PARK!
Io mi son rovinato la gara alla fine, ceduto sul muro del pianto dell'Agudo e son svolato a 42 all'ora nella pista da bob. Da lì in poi mi son trascinato pian piano fin giù.
Come al solito organizzazione perfetta, cartelli km all'arrivo NO. Al 47esimo km segnava un -20km.

Meteo perfetto, ho preso 30 min di acqua.
Da rivedere le docce (nota non per Panighel, ma per i responsabili del palaghiaccio), acqua o rovente o gelida: e poca.

Prossimo anno penso proprio ci sarò, aldilà del mondiale. Gente così si merita iscrizioni.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Fatta anche quest'anno.
Bello il percorso, considerando che è stato rivoluzionato rispetto all'anno scorso, e in meno di un mese. E' diventata una gara completamente diversa. Chissà per il Mondiale che percorso terranno.
Per fortuna per gli amatori, sul Lavaredo, è stato tolto il primo passaggio in alto con la discesa per il single-track creato ad hoc. Non la conosco, ma sentendo i commenti di chi l'ha fatta (col terreno asciutto) ci siamo evitati rogne.
L'unico appunto può essere il Muro del Pianto (soprassediamo sullo strappetto del penultimo chilometro). Capisco l'esigenza di fare un po' di dislivello, la difficoltà di trovere strade alternative e i permessi di transitarci in gara (in fondo le ultime tre asperità erano le prime tre del percorso originario, fatte in ordine inverso) ma era proprio insopportabile.
Per l'anno prossimo, se il percorso dovesse restare questo (non credo però), invece di fare l'Agudo, perchè sulla penultima salita non si continua e si va fino al Pian dei Buoi? Non c'è da lì un sentiero/strada bianche che possa arrivare ad Auronzo? Da in cima all'Agudo, se non ricordo male, c'è una freccia di un sentiero che manda al Pian dei Buoi. Non ho idea se è ciclabile o no, però...
 

Beppa11

Biker popularis
29/6/15
88
17
0
auronzo di cadore
Visita sito
Bike
Cube c68
invece di fare l'Agudo, perchè sulla penultima salita non si continua e si va fino al Pian dei Buoi? Non c'è da lì un sentiero/strada bianche che possa arrivare ad Auronzo? Da in cima all'Agudo, se non ricordo male, c'è una freccia di un sentiero che manda al Pian dei Buoi. Non ho idea se è ciclabile o no, però...
no non e' fattibile in bici, amenoche' gli organizzatori non sistemino il sentiero a quanto mi risulta....
 

Francesco.boschian

Biker novus
8/8/15
9
0
0
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9
Io ho preso piogga solo alla fine ma el complesso è andata di culo.
Alcune discese però erano veramente viscide.

La salita finale non me la aspettavo proprio... L'ho fatta a spinta :( ero finito e con i crampi
 

buco

Biker serius
21/9/09
153
7
0
Bolzano v.
Visita sito
Finita prima della pioggia.
Però le docce ghiacciatec proprio non le ho capite.
Con tutti i soldi dell'iscrizione e con il freddo che c'era non capisco perché non vogliono fornire l'acqua calda.
Secondo me l'acqua fredda è di proposito !
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ciao a tutti, appena arrivato a casa (Pomezia) ;-) Innanzitutto complimenti a tutti in quanto il tracciato e le condimeteo erano davvero toste. Complimentoni anche ad Andrea per il 2° posto di Categoria, davvero bravo.
Un grandissimo plauso all'organizzaizone, ristori sempre forniti, personale sempre disponibile e cortese. Mi sono divertito tantissimo da Auronzo fino a Monte Piana, tra l'altro proprio qui ho visto uno dei panorami più belli delle dolomiti :mrgreen:
Alcuni tratti mi sembravano delle forzature per unire più spezzoni di tracciato, ma ci sta, visto che hanno dovuto ri-tracciare il percorso. Le discese, per me che non sono molto tecnico, mi hanno consumato lentamente e Grava Bianca mi ha dato il colpo di grazia, infatti sul Muro del Pianto, di cui non ne capisco il senso, sono letteralmente crollato e ci ho impiegato un infinità a scalarlo. Poi mi sono trascinato fino all'arrivo. Sicuramente con una preparazione più mirata e attenta, avrei sofferto un pò meno, ma per quanto mi riguarda già portarla a termine è stata un'impresa e poi il mio obiettivo principale era portarla a termine per acquisire le stelle del Prestigio:mrgreen::oops:
Mi impegnerò per fare meglio il prossimo anno ;-)
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Che bello! Fatta con un amico con molta calma (l'obbiettivo era finirla insieme e l'ho aspettato praticamente al termine di ogni salita/discesa) il percorso lungo finito in 8h e 3 m, per me PRIMA GARA sono arcicontento! Posto spettacolare , venendo da Matera e soprattutto super contento di aver portato a termine una gara così tecnica in condizioni non "comode" soprattutto per uno come me che deve ancora sbloccarsi quando c'è da scendere...
Tanto di cappello agli organizzatori!
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij and cocoku

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.421
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
provato almeno una 30a di volte da ieri e niente....l'ultima attesa di 40 minuti! nemmeno tramite Sdam ci riesco...evviva la tecnologia!
Scusami. Ti ho detto una fregnaccia. Se scorri poco poco la pagina, ti appare il link "continua su Endu" Devi cliccarci sopra.
Me ne ero ricordato ieri facendolo ma mi ero scordato di scrivertelo :hail:
 

Dorell14

Biker popularis
27/5/15
55
10
0
Visita sito
La gara nel complesso mi è piaciuta ma non mi ha stregato. La parte nei dintorni di Misurina è uno spettacolo assoluto sia per il percorso sia per il paesaggio intorno. Il lunghissimo ghiaione iniziale ci sta per sgranare gli atleti però era davvero lungo è sempre immersi nel bosco. Stesso discorso per le 3 salite finali. Per me il muro del pianto è "una salita" che ci sta in una marathon. Senza senso invece la scarpinata a 1,5 km dalla fine. Il fondo era una saponetta ma li c'è poco da dire visto che il meteo non lo decidiamo noi.
Capitolo organizzazione. Ristori super forniti ma non ho capito perchè nei primi 3 gli organizzatori non ci passavano al volo niente mentre in altri, i collaboratori, erano super servizievoli (mi hanno passato anche 2 barrette). Per me acqua e sali dovrebbero essere passati al volo, così si evitano casini tra biker in zona ristoro.
Organizzazione post gara: Ristoro ben fornito mentre lavaggio bici pessimo (non c'era acqua) e con quel fango con normali canne senza grossa pressione lavi poco nulla (ci ho messo 20 minuti con l'aiuto della mia ragazza perchè l'acqua andava e veniva in continuazione!). Di docce ne andavano 3/4. Alcune gelide, alcune calde ma sempre poca acqua. Pasta party mi ha soddisfatto.
 

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Io ho fatto il corto, partito con il sole e arrivato con il sole....il percorso mi è piaciuto, non da lasciare a bocca aperta ma va bene cosi.
Le discese a me sonk piaciute non troppo tecniche ma insidiose per il fango....mi sono divertito come un bambino.
Ristori ottimi, pasta party ottimo peccato per le doccie ma secondo me non è da dare la colpa all'organizzazione.
L'ultimo strappetto prima del traguardo mi ha ucciso, anche perche arrivavo dalla ciclabile dove l'ho fatta ai 50km/h ...ma dai ci può stare....


Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

andida

Biker novus
13/6/08
15
4
0
Venezia
Visita sito
Ciao a tutti,
ho partecipato alla prima edizione della 3Epic e mi ero ripromesso di non partecipare più; poi convinto da alcuni amici mi sono iscritto anche a questa edizione. (Prometto che il prossimo anno non mi iscrivo così almeno potete sperare nel beltempo.........)
Prima di tutto un plauso agli organizzatori per avere messo a punto un bel percorso nonostante le difficoltà ambientali dell'ultimo mese. Ristori perfetti e personale sul percorso in abbondanza.

Nei precedenti post vedo tutti contenti e felici e questo mi preoccupa un pò......
  • passando tra gli ultimi ho visto solo io discese brutte e rese pericolose dal passaggio dei primi e dalla pioggia?
  • dalle 15,30 quando ha cominciato a piovere forte, non era possibile deviare gli ultimi del lungo sul percorso corto assegnando a tutti il tempo massimo così come fanno alla Roc d'Azur per esempio?
  • che senso ha cronometrare un tratto a piedi (muro del pianto)?

la mia impressione è che si guardi tutto, troppo, con gli occhi dei primi e non si pensi a chi in quei percorsi ci passa per ultimo...... ultimo che, in altre manifestazioni vedi DSB, viene premiato come il primo; qui era già tanto se qualcuno al traguardo ti metteva la medaglia al collo ( a proposito di che colore era?) oltre ai due fotografi.
Visto il tempo e soprattutto la temperatura speravo in un telo termico e acqua calda in doccia.......

sicuramente il meteo dei giorni scorsi avrà influito sul "divertimento" del percorso.....la verità è che trovo semplicemente sciocco dover essere "EPIC", "HERO", "SUPER" a tutti i costi senza guardare alla sicurezza di chi partecipa.
nessuno mi ha costretto a partecipare, è vero, però mi aspettavo di più da una organizzazione che punta al mondiale.

Ciao.

ps ma qualcuno sa per i due percorsi gli iscritti e gli arrivati?
 

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Ciao a tutti,
ho partecipato alla prima edizione della 3Epic e mi ero ripromesso di non partecipare più; poi convinto da alcuni amici mi sono iscritto anche a questa edizione. (Prometto che il prossimo anno non mi iscrivo così almeno potete sperare nel beltempo.........)
Prima di tutto un plauso agli organizzatori per avere messo a punto un bel percorso nonostante le difficoltà ambientali dell'ultimo mese. Ristori perfetti e personale sul percorso in abbondanza.

Nei precedenti post vedo tutti contenti e felici e questo mi preoccupa un pò......
  • passando tra gli ultimi ho visto solo io discese brutte e rese pericolose dal passaggio dei primi e dalla pioggia?
  • dalle 15,30 quando ha cominciato a piovere forte, non era possibile deviare gli ultimi del lungo sul percorso corto assegnando a tutti il tempo massimo così come fanno alla Roc d'Azur per esempio?
  • che senso ha cronometrare un tratto a piedi (muro del pianto)?

la mia impressione è che si guardi tutto, troppo, con gli occhi dei primi e non si pensi a chi in quei percorsi ci passa per ultimo...... ultimo che, in altre manifestazioni vedi DSB, viene premiato come il primo; qui era già tanto se qualcuno al traguardo ti metteva la medaglia al collo ( a proposito di che colore era?) oltre ai due fotografi.
Visto il tempo e soprattutto la temperatura speravo in un telo termico e acqua calda in doccia.......

sicuramente il meteo dei giorni scorsi avrà influito sul "divertimento" del percorso.....la verità è che trovo semplicemente sciocco dover essere "EPIC", "HERO", "SUPER" a tutti i costi senza guardare alla sicurezza di chi partecipa.
nessuno mi ha costretto a partecipare, è vero, però mi aspettavo di più da una organizzazione che punta al mondiale.

Ciao.

ps ma qualcuno sa per i due percorsi gli iscritti e gli arrivati?
Lavaredo 90 arrivati 565
Misurina 70 arrivati 444

Il numero degli iscritti e partiti non lo so.

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo