46 30 11-40 ultegra rx

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.943
1.540
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Settimana prossima farò un test sulla mia diverge con il 40 al posto del 36...qualcuno di voi ha già provato questa combinazione con il deragliatore posteriore ultegra rx ?

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app

Monocorona 40 ovale e pacco pignoni xt 11-40. Funziona perfettamente. Con la doppia ci sono alcuni video su youtube, e sembra funzionare; unica accortezza lunghezza catena e vite B regolati alla perfezione (alcuni la hanno sostituita con una vite più lunga).
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
guarda questo video per fugarti ogni dubbio:
probabilmente dovrai rinunciare al 30/11, forse anche al 12, poco male direi visto il risultato.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Sono salito su pendenze 25-30% su terra

Al di là dei rapporti, come si comporta la bici su queste pendenze? Ho sempre letto che le gravel hanno un telaio per loro geometria meno "portato" alla salita. Su salite oltre il 25%, comunque relativamente lunghe, comincio ad avere problemi anche con la MTB, pur usando un rapporto 22-34, con la ruota dietro che comincia a perdere grip (copertone rocket ron da 2.25) e io che per non perdere la ruota mi trovo a pedalare quasi al rallentatore, praticamente sdraiato tra sella e manubrio, pena sia la perdita di grip che la bici che comincia a voler impennare. Poi vabbè, dopo un tot. i polmoni cedono maledizione a loro! Ma quello non è colpa della bici...
Chiedo molto interessato proprio perchè sto pensando di trasformare la GT Grade rendendola molto più "gravellosa" montanto una guarnitura 46-30 e un pacco pignoni 11-34.
 

Ruggero68

Biker serius
7/11/17
280
263
0
Chiasso, Svizzera
www.instagram.com
Bike
Cannondale Topstone Sora 2019 / Cannondale Jekyll 2003 / DBR Axis TT Pro 1996
https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=320860;menu=1000,4,29;page=20
Salve, mi piacerebbe poter montare sulla gravel la guarnitura FSA powerbox 46/30. Leggo che il giro bulloni è 110. com'è possibile?. Allora il 46/30 si può montare anche sulle normali guarniture compact? Grazie per le info da qualcuno più esperto.

se vai sul sito FSA vedrai che il giro bulloni é da 120/90, dove il 120 é per la corona più grande e 90 per la più piccola
https://shop.fullspeedahead.com/it/type/cranksets/powermeters/fsa-powerbox-alloy-supercompact

Sulla mia FSA (tempo adveture, da povery) il giro bulloni é 110/80
 

Classifica mensile dislivello positivo