5 giorni tra etna e mare:alloggi a nicolosi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
47
roma
www.trailbikeshop.com
salve a tutti
salvo imprevisti dal 20 al 25 agosto con altri 2 amici finalmente scendo nella mitica sicilia e salgo sul mitico etna.
vorremmo fare un misto mare/monti...cioè goderci piu sentieri possibili sulla montagna e fare qualche tuffo nel vostro mare...la mia domanda è questa:da roma noi prendiamo l'autobus che in 10 ore ci porta a catania..poi noleggiamo un auto e l'idea era poi prendere come "base" nicolosi...qualcuno ha qualche agriturismo/albergo/rifugio ecc lowcost da consigliarci in quella zona?oppure mi consigliate anche altre zone da dove fare base con relativi alloggi?

e in 5 giorni che mi faccio sull'etna? ci piace pedalare...ma anche scendere scendere scendere

grazie 1000 a tutti e non vedo l'ora di scendere in sicilia e salire sulla montagna madre e poi magari conoscere anche qualcuno di voi
 

mtbmalta

Biker serius
25/5/09
140
1
0
malta
Visita sito
sotto-ilvulcano.it

Salvo.

Lui va in bici e se disponibile verra con voi! Ci ha mostrato dei percorsi bellisimi, specialmente sull Altomontana, scendendo poi fino a Nicolosi.

farlo sapere che vi ho mandato io, Ron da Malta, se vuoi.

E se ti piace la discesa, ma non proprio DH, ce Citelli! Quasi un ora di discesa fino a Milo (infatti un po sotto).
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Ciao,

nel periodo 20-29 Agosto sarò anch'io sono in Sicilia, a Noto.

Mi piacerebbe organizzare una gita sull'Etna, anche se ma per il momento non ho trovato nessuno disposto a noleggiare una bici (noi siamo in due).

Ovviamente, trovata la bici, se si riuscisse a organizzare un bel gruppo (magari meccanizzato)...più si è meglio è!

:celopiùg:
 

Haka

Biker superis
4/11/10
343
0
0
56
Roma
www.facebook.com
salve a tutti
salvo imprevisti dal 20 al 25 agosto con altri 2 amici finalmente scendo nella mitica sicilia e salgo sul mitico etna.
vorremmo fare un misto mare/monti...cioè goderci piu sentieri possibili sulla montagna e fare qualche tuffo nel vostro mare...la mia domanda è questa:da roma noi prendiamo l'autobus che in 10 ore ci porta a catania..poi noleggiamo un auto e l'idea era poi prendere come "base" nicolosi...qualcuno ha qualche agriturismo/albergo/rifugio ecc lowcost da consigliarci in quella zona?oppure mi consigliate anche altre zone da dove fare base con relativi alloggi?

e in 5 giorni che mi faccio sull'etna? ci piace pedalare...ma anche scendere scendere scendere

grazie 1000 a tutti e non vedo l'ora di scendere in sicilia e salire sulla montagna madre e poi magari conoscere anche qualcuno di voi

...MA non ci posso ccccredere.......pure voi qui in trasferta...putroppo ci si incrocia appena (riparto il 21) altrimenti ci saremmo fatti una simpatica sgambata insieme...conoscendo i tuoi trascorsi qui potresti trovare pane per i tuoi denti con i percorsi etnei, spaziando dall' Xc all' all mountain; io solitamente trascorro oramai il ferragosto/Natale a Catania da circa 15 anni avendo sposato una catanese e mi stò letteralmente riempiendo gli occhi di natura prediligendo percorsi con partenza dal Rifugio Ariel (potete scrivere a Wonderwoman sul forum, a suo tempo consigliatami quale dispensatrice di preziosi consigli dal mitico Tostarello), all'ingresso della pista Altomontana, percorsa in estate, ma anche con la neve durante il periodo natalizio, per un tour dei rifugi. Poi c'è l'ascensione ai crateri, la vecchia ferrovia a Fiumefreddo.....non vi annoioerete.
Se posso esserti utile, di pure....mi rifaccio quando passo a negozio :spetteguless:
 

wonderwoman

Biker serius
18/6/06
259
1
0
Catania
Visita sito
Ciao,

nel periodo 20-29 Agosto sarò anch'io sono in Sicilia, a Noto.

Mi piacerebbe organizzare una gita sull'Etna, anche se ma per il momento non ho trovato nessuno disposto a noleggiare una bici (noi siamo in due).

Ovviamente, trovata la bici, se si riuscisse a organizzare un bel gruppo (magari meccanizzato)...più si è meglio è!

:celopiùg:

Ciao superturi, le bici a noleggio le trovi da me!! Contattami se vuoi!!
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
salve a tutti
salvo imprevisti dal 20 al 25 agosto con altri 2 amici finalmente scendo nella mitica sicilia e salgo sul mitico etna.
vorremmo fare un misto mare/monti...cioè goderci piu sentieri possibili sulla montagna e fare qualche tuffo nel vostro mare...la mia domanda è questa:da roma noi prendiamo l'autobus che in 10 ore ci porta a catania..poi noleggiamo un auto e l'idea era poi prendere come "base" nicolosi...qualcuno ha qualche agriturismo/albergo/rifugio ecc lowcost da consigliarci in quella zona?oppure mi consigliate anche altre zone da dove fare base con relativi alloggi?

e in 5 giorni che mi faccio sull'etna? ci piace pedalare...ma anche scendere scendere scendere

grazie 1000 a tutti e non vedo l'ora di scendere in sicilia e salire sulla montagna madre e poi magari conoscere anche qualcuno di voi

per info chiedi pure
 

Classifica mensile dislivello positivo