6 fori nel copertone Tubeless con liquido antiforatura. Cosa faccio?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi ho bucato più volte.
Ho 6 forellini nel copertone posteriore, la ruota tiene grazie al liquido antiforatura per tubeless inserito qualche mese fa pur con piccole perdite d'aria.
Grazie proprio a questo liquido sono riuscito a "sgamare" i 6 fori notando delle piccole fuoriuscite di gel in 6 punti diversi.
Come già detto la ruota tiene il gonfiaggi ma non alla perfezione tantochè domenica scorsa dopo un uscita di circa 60 km sono arrivato con la ruota quasi a terra, questo fino ad ora non era mai successo.
Secondo voi cosa posso fare?
- Continuare ad ogni uscita a gonfiarlo aspettando che il copertone ceda definitivamente?
- Cercare di riparare i 6 fori considerando che sicuramente capiterà di bucare nuovamente?
- Aggiungere altro liquido antiforatura?
- Buttare via il copertone?
- Altro suggerito da voi
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
i tubeless si possono riparare mettendo all'interno le pezze per le camere, alcuni li riparano anche con la colla... (quella un pò seria tipo attack ma "morbida").
Se poi son passati mesi da quando hai messo il liquido e hai forato può essere che devi rabboccarlo.

Comunque io fossi in te proverei a risolvere partendo dalla soluzione meno costosa :)
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
la prima soluzione e' provare ad aggiungere un po' di liquido.
se non tiene allora c'e' bisogno di ripulire il copertone all'interno, probabile che il liquido vecchio piu' denso non ce la faccia a tappare il foro.
il liquido che tieni dentro e' di quelli pronti o lattice ed acqua?
quelli pronti di solito durano quasi un'anno senza deficere ed il lattice lo puoi reintegrare con meno acqua.
se la soluzione finale e' smontare il copertone, una volta ripulito, usa attak gomgel che da sola tappa i fori senza pezze da aggiungere.
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
55
Bassano Romano (VT)
Visita sito
Ciao tristanoMTB.
Io ho le geax argo, la ruota anteriore ha un forellino che dopo due/tre giorni ma fa scendere la pressione da 2bar a 1,8bar (pio o meno). Pazienza....gonfio ogni volta che devo uscire e la sfrutto fino alla morte, considerato quanto costano i copertoni e bene utilizzarli fino in fondo.
Io tirerei avanti. Poi dipende dal portafoglio.

ciao
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Ottimi suggerimenti soprattutto quello dell'Attak flex Gel.
Ora devo pulire il tutto e beccare esattamente i microbuchini dall'interno del copertone.
Grazie a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo