Tech Corner 7 cose da non portare con sé quando si esce in MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ma sono l'unico che arrivato alla fine della salita si prende al rifugio un panino con la soppressa e la birra da mezzo??

Idem..e come l'altro giorno,quasi arrivato alla macchina,mi sono sparato uova,speck e patate,media,yogurt con frutti di bosco e limonata alla mela e zenzero..meno male era una strada piatta,larga e in discesa..mi mangiavo 3/4 di corsa dell'ammo solo per il peso in più..ero tentato di rifare tutto sfruttando l'autosag..:smile:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Una ragazza alla mano che voglia divertirsi un'oretta senza tanti pensieri la si può incontrare ovunque.
Semplicemente, nei boschi è più raro incontrare gente in generale, quindi si abbassa di conseguenza anche la possibilità di incontrare una tipa del genere ;-) .
E quante volte ne hai incontrata una??

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
E quante volte ne hai incontrata una??

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app



Di ragazze nel bosco? Una volta sono passato in una radura dove due tipe, classificate alla buona e senza vere motivazioni come "turiste inglesi" prendevano il sole in topless... io a distanza di tipo 30 metri. Questa è la cosa più "hot" che mi sia mai capitata in un bosco* :-) .





*quando ci sono andato per raidare... portandosi nel bosco la ragazza da casa per il preciso scopo immagino non valga :smile:
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Novara
Visita sito
Bike
Pole Taival, transition patrol
Suggerirei di evitare anche il pacchetto di sigarette. Ne ho visti che appena fatto il salitone, con l'affanno, se ne accendono una.

Pur premesso che ognuno si suicida come gli pare... così mi pare da coglioni


Ma vuoi mettere a polmoni aperti dalla fatica come aspiri meglio?
"Vuoi mettere come si sente una Marlboro a 3000 metri?" Cit.
 

contedimontecristo

Biker novus
29/1/17
33
4
0
italia
Visita sito
Bike
Bike KTM/Ultra 1964 Ltd 27.5 Polar M400 Polar H7
Comunque, tanto per andare contro :-) , io lo smartphone a manubrio, quando serve (tipo se voglio esplorare un nuovo giro), me lo porto.

So che direte "eh ma se cadi"... eppure, vi assicuro, solo per l'iPhone4 (o 4s) esiste, senza fare troppa pubblicità, un "sarcofago" in plastica foderato di silicone, tra l'altro impermeabili agli schizzi, col quale davvero potete sbatterlo per terra.

Io l'ho acquistato su un noto network delle amazzoni. Ho ritirato fuori dal cassetto il mio vecchio iPhone 4 che così con una app specifica per atleti, è tornato a vivere e a rendersi utile. È una delle poche cose insieme alla banana, frutta secca e termo frigo con acqua fresca (questo da lasciare in auto) a non mancare mai nelle uscite in MTB.

Ho visto con i miei occhi gente che nello zaino si è portato panini con porchetta e fettina panata [emoji33]




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Io l'ho acquistato su un noto network delle amazzoni. Ho ritirato fuori dal cassetto il mio vecchio iPhone 4 che così con una app specifica per atleti, è tornato a vivere e a rendersi utile. È una delle poche cose insieme alla banana, frutta secca e termo frigo con acqua fresca (questo da lasciare in auto) a non mancare mai nelle uscite in MTB.

Ho visto con i miei occhi gente che nello zaino si è portato panini con porchetta e fettina panata [emoji33]




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Dammi il cinque alto. Ma quanto è indistruttibile il sarcofago :-) ?
 

contedimontecristo

Biker novus
29/1/17
33
4
0
italia
Visita sito
Bike
Bike KTM/Ultra 1964 Ltd 27.5 Polar M400 Polar H7
Dammi il cinque alto. Ma quanto è indistruttibile il sarcofago :-) ?

Ci sono caduto un paio di volte e non ha neanche un graffio. Non so se posso citare la marca, semmai il forum lo può cancellare, cerca ARENDO, mi appare si chiami così. Occhio che le amazzoni hanno fatto confusione e sulla pagina dell'iPhone 5 vendono il supporto per il 4, e su quello per il 5 vendono quello del 4. All'epoca ho dovuto inviare indietro il supporto.


Comunque tornando su cosa non portereste mai in MTB, devo contraddire chi ha scritto di trovare inutili i preservativi. Su una nota pista ciclabile di Roma, lungo il Tevere, mi capita di tanto in tanto dì imbattermi in cappuccetti usati. Forse c'è vita notturna sulla pista ;)




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

vito e alloggio

Biker serius
11/5/12
290
41
0
Camporosso
Visita sito
Ti assicuro che non sono un razzista delle banane, anzi ne mangio spesso. Ma da portare in giro sono una spina nel culo
Ciabatte, berretto di lana (da mettere sotto il casco o senza casco), cassa dello stereo sul manubrio (nel caso a cui ho assistito con musica carioca a tutto volume), impermeabile lungo (quelli di plastica che distribuiscono ai turisti), felpa legata in vita, pantaloni della tuta in tessuto felpato (se dovesse far freddo), borsa da manubrio.
Tutto visto di persona! :D
quello con la musica carioca potrei essere io, ma la cassa era nello zaino... corri in francia? :)
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
quello con la musica carioca potrei essere io, ma la cassa era nello zaino... corri in francia? :)

Di solito no, comunque l"ho visto in Toscana.
Aveva una cassa bluetoooth con un morsetto apposta per il manubrio (che peraltro ho anch'io, ma non l'ho mai usata in MTB) e l'ha tenuta accesa per tutto il giro.
Se eri tu sappi che nel gruppo ti hanno cordialmente detestato ;)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Di solito no, comunque l"ho visto in Toscana.
Aveva una cassa bluetoooth con un morsetto apposta per il manubrio (che peraltro ho anch'io, ma non l'ho mai usata in MTB) e l'ha tenuta accesa per tutto il giro.
Se eri tu sappi che nel gruppo ti hanno cordialmente detestato ;)
Era da riempire di botte [emoji12]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: andy_g

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
Bellissimo articolo che mi fa ritornare agli albori ,quando le forcelle erano solo rigide e chi si avventurava con le ruote grasse nei boschi era un esploratore
 

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
La fiaschetta fa ubriacare ? forse gli astemi. Io ho provato la balla nella forestale in montagna e mi è andata bene , solo qualche graffio a braccia e gambe
 

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
Le barrette energetiche mi servono solo ad allontanare la fame , per far sì che non cominci a sognare tavole imbandite con ogni ben di dio o che , molto più realistico , quando arrivo a casa spazzo via tutto quello che c' è di commestibile
 

Classifica mensile dislivello positivo