Tech Corner 7 cose da non portare con sé quando si esce in MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
guanti x lavare i piatti no, ma quelli in nitrile me li porto sempre. oltre a essere utili x non impiastrarsi troppo sebsi aggiusta qualcosa, mi hanno salvato dal congelamento selle dita in un paio di discese sorto l pioggia a 3/4 c


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.763
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ti assicuro che non sono un razzista delle banane, anzi ne mangio spesso. Ma da portare in giro sono una spina nel culo
Ciabatte, berretto di lana (da mettere sotto il casco o senza casco), cassa dello stereo sul manubrio (nel caso a cui ho assistito con musica carioca a tutto volume), impermeabile lungo (quelli di plastica che distribuiscono ai turisti), felpa legata in vita, pantaloni della tuta in tessuto felpato (se dovesse far freddo), borsa da manubrio.
Tutto visto di persona! :D
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
come non considerarlo...
b1df2c810495be599735d8240bfca4fc.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Saruman

nirvano

Biker novus
21/9/09
24
11
0
33050 RONCHIS
Visita sito
Non sono d'accordo sulla bottiglia di plastica. Ce ne sono da 1 lt (PET), di una nota casa, che una volta consumato il liquido o se preferite svuotata semplicemente, la riutilizzate per un mesetto. In dieci anni mai uscita dal porta borraccia. Inoltre quello che bevete non sa di plastica.
Quale marca?
Non so se si può fare pubblicità. Ma si trova anche nei supermercati G.....e
 
  • Mi piace
Reactions: Pasqui 1.0

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Suggerirei di evitare anche il pacchetto di sigarette. Ne ho visti che appena fatto il salitone, con l'affanno, se ne accendono una.

Pur premesso che ognuno si suicida come gli pare... così mi pare da coglioni
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio and doghy

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Analisi punto per punto:
Cuffie: mai portate, preferisco i rumori del bosco
Banana: meglio la frutta secca, le barrette non mi piacciono.
Bottiglia in plastica: quando dimentico la borraccia ... ma sta nello zaino
Soft drinks: mentre pedalo bevo solo acqua ... neanche i sali ci metto
Smartphone sul manubrio: a volte può essere utile come navigatore ... ma solo in salita o su discese soft
Guanti di gomma: cioè ... qualcuno si mette i guanti di gomma perchè ha paura di bagnarsi le mani se piove? ma allora che si porti l'ombrello
Fiaschetta della grappa: beh ma facendo cicloalpinismo quando ci si ferma a mangiare un bel panino con gli amici ... il grappino nello zaino ci sta, come ci sta la birra, il caffè, il dolce ecc ecc.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
E chi te lo dice che non si batte chiodo in mtb? Non sai che incontri si possono fare quando pedali nei boschi...


Una ragazza alla mano che voglia divertirsi un'oretta senza tanti pensieri la si può incontrare ovunque.
Semplicemente, nei boschi è più raro incontrare gente in generale, quindi si abbassa di conseguenza anche la possibilità di incontrare una tipa del genere ;-) .
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Suggerirei di evitare anche il pacchetto di sigarette. Ne ho visti che appena fatto il salitone, con l'affanno, se ne accendono una.

Pur premesso che ognuno si suicida come gli pare... così mi pare da coglioni


Ma vuoi mettere a polmoni aperti dalla fatica come aspiri meglio?
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Comunque, tanto per andare contro :-) , io lo smartphone a manubrio, quando serve (tipo se voglio esplorare un nuovo giro), me lo porto.

So che direte "eh ma se cadi"... eppure, vi assicuro, solo per l'iPhone4 (o 4s) esiste, senza fare troppa pubblicità, un "sarcofago" in plastica foderato di silicone, tra l'altro impermeabili agli schizzi, col quale davvero potete sbatterlo per terra.

Fermo restando che lo uso perché costa tipo zero e perché ho in casa un vecchio iPhone, se dovessi comprare tutto da nuovo la scelta migliore credo sia un cartografico o simili (che comunque sono soggetti a chioppi in terra eh) ;-) .
 

Classifica mensile dislivello positivo