Tech Corner 7 errori quando si fa manutenzione alla bici

onosendai

Biker serius
21/6/15
111
22
Italia
Bike
SpectralON, Jeffsy e GrandCanyon
Se mi accorgo di aver montato il copertone al contrario col c...o che lo metto a posto, vado al contrario anche io.....

• Like
Reactions: Maurett82

Gzaf

Biker serius
2/12/12
267
27
Attualmente Barcellona
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
All'inizio quando ho imparato credo di aver fatto ogni errore possible... Quello del passare la catena male nelle pulegge di sicuro. Comunque il più bello che ho mai visto fare, anche se è roba più da stradisti, è mettere la salopette col fondello al contrario.

spanato14

Biker superis
11/5/15
393
156
lecco
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
montato la catena sbagliando il giro tra le pulegge.ovviamente era una shimanoe ho dovuto rismagliarla
oppure ho provato a smonyare la forcella all epoca una psylo xc e mi sono partiti i cuscinetti che regolavano la compressione tante parolacce

All'inizio quando ho imparato credo di aver fatto ogni errore possible... Quello del passare la catena male nelle pulegge di sicuro. Comunque il più bello che ho mai visto fare, anche se è roba più da stradisti, è mettere la salopette col fondello al contrario.
È più bella la salopette sopra la maglia! Vista ad un tizio che conosco quando ha iniziato: "sto più comodo"

SilviBike

Biker serius
19/9/12
255
7
silvi
Bike
De Vinci Spartan / GT Zaskar
la ruota al contrario mi è capitato varie volte, ma perchè non lo sapevo :D
Forse anche il powerlink

robydi

Biker popularis
28/7/09
48
0
peccioli
catene montata male sulle pulegge copertoni al contrario
la freccia sulla falsa magli non l'ho mai vista

marcus69

Biker celestialis
5/10/09
7.260
390
Capoterra-CA
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
aggiungerei coloro che usano le mutande col fondello....

Tc70

Entomobiker
20/4/11
18.028
4.607
49
Provincia di Bs
Bike
Picola ma carattarastica...
Errori più o meno ne abbiam fatti tutti...di mio posso dire sui freni...quando avevo i V-Brake...dopo averla lavata e pulita,mi son dimenticato aperto il posteriore...e idem la prima volta coi dischi,una bella spruzzata d'olio al cambio (secondo me sarebbe l'8ttavo in questa lista...)...lascio alle vostre menti immaginare cosa feci per non ammazzarmi...:loll:

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.063
38
Ascoli Piceno
Ammetto dopo decenni di mtb di non sapere che il powerlink avesse un verso,ma in sostanza cosa succede se messo al contrario?Rumoroso?

Velocity

...
4/11/11
6.642
503
.
Bike
.
Non ho serrato bene il Qr posteriore e durante una discesa ho perso la ruota posteriore con un botto sulle rocce laterali del sentiero...

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.764
226
qua e là in Romagna
Bike
tantissime
È più bella la salopette sopra la maglia! Vista ad un tizio che conosco quando ha iniziato: "sto più comodo"
d'inverno anche io, sempre....

• Like
Reactions: Andreazzo80