Tech Corner 7 errori quando si fa manutenzione alla bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
All'inizio quando ho imparato credo di aver fatto ogni errore possible... Quello del passare la catena male nelle pulegge di sicuro. Comunque il più bello che ho mai visto fare, anche se è roba più da stradisti, è mettere la salopette col fondello al contrario.
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
montato la catena sbagliando il giro tra le pulegge.ovviamente era una shimanoe ho dovuto rismagliarla
oppure ho provato a smonyare la forcella all epoca una psylo xc e mi sono partiti i cuscinetti che regolavano la compressione tante parolacce
 
All'inizio quando ho imparato credo di aver fatto ogni errore possible... Quello del passare la catena male nelle pulegge di sicuro. Comunque il più bello che ho mai visto fare, anche se è roba più da stradisti, è mettere la salopette col fondello al contrario.
È più bella la salopette sopra la maglia! Vista ad un tizio che conosco quando ha iniziato: "sto più comodo"
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
All'inizio quando ho imparato credo di aver fatto ogni errore possible... Quello del passare la catena male nelle pulegge di sicuro. Comunque il più bello che ho mai visto fare, anche se è roba più da stradisti, è mettere la salopette col fondello al contrario.
aggiungerei coloro che usano le mutande col fondello....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Errori più o meno ne abbiam fatti tutti...di mio posso dire sui freni...quando avevo i V-Brake...dopo averla lavata e pulita,mi son dimenticato aperto il posteriore...e idem la prima volta coi dischi,una bella spruzzata d'olio al cambio (secondo me sarebbe l'8ttavo in questa lista...)...lascio alle vostre menti immaginare cosa feci per non ammazzarmi...:loll:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non ho serrato bene il Qr posteriore e durante una discesa ho perso la ruota posteriore con un botto sulle rocce laterali del sentiero...
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
All'inizio quando ho imparato credo di aver fatto ogni errore possible... Quello del passare la catena male nelle pulegge di sicuro. Comunque il più bello che ho mai visto fare, anche se è roba più da stradisti, è mettere la salopette col fondello al contrario.
È più bella la salopette sopra la maglia! Vista ad un tizio che conosco quando ha iniziato: "sto più comodo"
d'inverno anche io, sempre....
 
  • Mi piace
Reactions: Andreazzo80

Classifica mensile dislivello positivo