762.000 metri di dislivello in un anno, fattibile?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Nel video lui fa circa 2.000 metri di dislivello al giorno con gli sci in salita e discesa, per tutto il 2016. Se lo guardate fino in fondo dirà anche che ci ha messo 6 mesi a recuperare dall'overtraining, che lo ha anche fermato durante l'anno, oltre ad una frattura ad una mano.

Fattibile in bici? A livello logistico è più semplice.
 
Ultima modifica:
S

sogre

Ospite

Nel video lui fa circa 2.000 metri di dislivello al giorno con gli sci, per tutto il 2016. Se lo guardate fino in fondo dirà anche che ci ha messo 6 mesi a recuperare dall'overtraining, che lo ha anche fermato durante l'anno, oltre ad una frattura ad una mano.

Fattibile in bici? A livello logistico è più semplice.

A scendere, vero?
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito

Nel video lui fa circa 2.000 metri di dislivello al giorno con gli sci in salita e discesa, per tutto il 2016. Se lo guardate fino in fondo dirà anche che ci ha messo 6 mesi a recuperare dall'overtraining, che lo ha anche fermato durante l'anno, oltre ad una frattura ad una mano.

Fattibile in bici? A livello logistico è più semplice.

a mio avviso è fattibile. Si tratta alla fine, nelle mie zone, di stare in ballo, se si sceglie il percorso 'giusto' e non troppo impestato, circa 4 ore di pedalata al giorno.
facendo tutti i giorni lo stesso percorso risulta più semplice.
partendo dal presupposto di fare questo e basta, se si lavora il discorso diventa più complicato.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
a mio avviso è fattibile. Si tratta alla fine, nelle mie zone, di stare in ballo, se si sceglie il percorso 'giusto' e non troppo impestato, circa 4 ore di pedalata al giorno.
facendo tutti i giorni lo stesso percorso risulta più semplice.
partendo dal presupposto di fare questo e basta, se si lavora il discorso diventa più complicato.

Secondo me impazzisci se fai sempre lo stesso percorso
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock and Stex_mtb

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Secondo me impazzisci se fai sempre lo stesso percorso
È veramente da malati, ho visto su Strava un paio di persone che ogni volta che c'era una challenge mensile come gli 8000 mt d+, la completavano sempre in un paio di giorni al massimo. Ho guardato uno di questi profili, e faceva in bdc esattamente lo stesso percorso ogni santo giorno. Che due palle cosmiche...
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
@marco
Io di sicuro. Io mi rompo a fare gare in circuito da ripetere 6-7 volte.
Se però cerchi su google o sul forum bdc il nome Amanda Coker ti puoi rendere conto di quanto un essere umano possa cricetizzarsi e, a mio avviso SENZA OFFESE PER NESSUNO, lobotomizzarsi
 
Ultima modifica:

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Anche se ne avessi la voglia (che onestamente non ho) purtroppo, come la maggior parte delle persone, ho un lavoro che mi tiene occupato minimo 8/9 ore al giorno.....poi ci sarebbero la fidanzata, gli amici, la famiglia....

Per me l’ostacolo più grosso è questo: per uno che ha una vita “normale” diventa abbastanza impraticabile......
Lasciando ovviamente perdere il discorso allenamento & co.....
 

Classifica mensile dislivello positivo