8 maggio "conca d'oro" odolo bs

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
salve ragazzi oggi sono andato tra i monti bresciani a provare il percorso della conca d'oro , un percorso davvero bello anche se per i miei standard impegnativo .....(il mio garmin segnava 1485 mt di ascesa totale ) spalmati su 43 km circa soprattutto la seconda parte davvero affascinante con dei passaggi in st belli quanto impegnativi , tutto il percorso è tabellato alla perfezione , sara sicuramente una bella gara , ci si vede in quel di odolo !!!:celopiùg:
 

DANYBIKE66

Biker popularis
10/10/08
78
0
0
milano
Visita sito
finalmente leggo di questa gara, mai fatta, approfitto della tua ricognizione, terreno buono anche se piove qualche giorno prima? tempo di percorrenza idicativo si intende,
per i comuni mortali
ciao da danibike66
 

danilo67

Biker popularis
9/10/08
89
0
0
Visita sito
finalmente leggo di questa gara, mai fatta, approfitto della tua ricognizione, terreno buono anche se piove qualche giorno prima? tempo di percorrenza idicativo si intende,
per i comuni mortali
ciao da danibike66
ciao anche io ho fatto il giro con sampey ieri mattina , si il fondo credo possa rimanere buono anche con piogge nei giorni prima , molte salite sono in cemento o pietraie , sicuramente ne risentirebbero i st piu tecnici nei boschetti che si attraversano nella seconda meta , ma spero proprio che non piova cosi da rigustarmi nel migliore dei modi questo bel percorso ,abbiamo visto che molte discese sono ricche di pietre che gia in condizioni di asciutto richiedono un copertone tassellato (io sicuramente per la gara montero ra-ra posteriore e no-ni all'anteriore ) noi abbiamo impiegato circa 3,35 ore con varie soste alle fontanine sparse lungo il percorso , e noi siamo comunissimi mortali !!!!!:celopiùg::celopiùg:
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
ciao anche ho fatto il giro con sampey ieri mattina , si il fondo credo possa rimanere buono anche con piogge nei giorni prima , molte salite sono in cemento o pietraie , sicuramente ne risentirebbero i st piu tecnici nei boschetti che si attraversano nella seconda meta , ma spero proprio che non piova cosi da rigustarmi nel migliore dei modi questo bel percorso ,abbiamo visto che molte discese sono ricche di pietre che gia in condizioni di asciutto richiedono un copertone tassellato (io sicuramente per la gara montero ra-ra posteriore e no-ni all'anteriore ) noi abbiamo impiegato circa 3,35 ore con varie soste alle fontanine sparse lungo il percorso , e noi siamo comuni mortali !!!!!:celopiùg::celopiùg:

grande danilooooo.....compagno di mille avventureeeeee !!!!!!!!!!!!!!
:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
salve ragazzi oggi sono andato tra i monti bresciani a provare il percorso della conca d'oro , un percorso davvero bello anche se per i miei standard impegnativo .....(il mio garmin segnava 1485 mt di ascesa totale ) spalmati su 43 km circa soprattutto la seconda parte davvero affascinante con dei passaggi in st belli quanto impegnativi , tutto il percorso è tabellato alla perfezione , sara sicuramente una bella gara , ci si vede in quel di odolo !!!:celopiùg:
bene bene, allora c'è qualcuno del forum che partecipa!!
ci vediamo domenica in griglia!!
ciaoooo
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
bene bene, allora c'è qualcuno del forum che partecipa!!
ci vediamo domenica in griglia!!
ciaoooo

infatti anche io sono sorpreso .... pensavo che ci fosse molta piu gente del forum che si interessasse a questa bella e non facile gara , bhe comunque con quelli che ci saranno ci si vede domenica !!!! ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzz
:celopiùg::celopiùg:
 

danilo67

Biker popularis
9/10/08
89
0
0
Visita sito
grande danilooooo.....compagno di mille avventureeeeee !!!!!!!!!!!!!!
:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
...Grande Sampey...le avventure non finiscono mai, peccato non sarai al "nostro" fianco (mio e del cavaliere) in quel di Villabassa, DSB 2011 per intenderci, per quest'anno te la perdono ma l'anno prossimo non dovrai mancare...
 

danilo67

Biker popularis
9/10/08
89
0
0
Visita sito
Riguardo la gara di domenica 8 maggio ad Odolo, spero solo che il meteo non rovini tutto, poichè il percorso mi è piaciuto molto, impegnativo ma molto tecnico specie la prima discesa... poi gli ultimi 15 Km davvero belli, st fatti tutti alla soglia, speriamo davvero non piova nei giorni precedenti, o in quei passaggi sui sassi bagnati, bisognerà fare molta attenzione(almeno x me)...speriamo bene...
Auguro cmq un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti alla gara del forum, che effettivamente non mi sembrano tantissimi...
 

muttley63

Biker novus
8/3/11
34
0
0
Brescia
Visita sito
Presente anche io per la terza volta, bella gara davvero, per chi l'ha gia fatta e' uguale all'anno scorso, confermo la pericolosita' di alcune discese per pietre viscide nel caso di pioggia e anche di qualche discesa molto veloce con fondo cementato e ghiaietta pericolosa... comunque e' tutta salita o discesa praticamente in piano saranno...7cm...BELLA. domani vado, penso pausa pranzo a farne un pezzo purtroppo non ho il tempo per farla tutta comunque l'importante e' uscire . ciao .
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
...Grande Sampey...le avventure non finiscono mai, peccato non sarai al "nostro" fianco (mio e del cavaliere) in quel di Villabassa, DSB 2011 per intenderci, per quest'anno te la perdono ma l'anno prossimo non dovrai mancare...

lo so...lo so... ma lo sai il guerriero non molla mai .... migliorerò la mia condizione fisica e l' anno prossimo magari vivremo insieme questa fantastica avventura ....
per il momento mi accontento di quello ke sto facendo ...... daglie dottooooooo
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

danilo67

Biker popularis
9/10/08
89
0
0
Visita sito
le salite sono pedalabili o belle dure? discese tutte su sassi?
Grazie
Ciao innanzitutto. Fondamentalmente sono tre le salite impegnative: la prima non particolarmente impegnativa arrivi verso la fine con delle punte al 20% circa, ma il fondo è cementato ed asfalto, cmq non tecnico o sterrato, anche la seconda abbastanza pedalabile, la terza è se non sbaglio quella cronometrata lunga circa 1,7 km, fondo sterrato e qui nell'ultimo tratto il garmin mi dava una pendenza del 26% circa 200-300 mt finali. Le discese sono per il mio livello abbastanza impegnative, ma io ho paura in discesa, quindi non sono molto attendibile, cmq il fondo è abbastanza tecnico con sassi. Dopo l'ultima salita, quella cronometrata, rimangono 15 km circa, con vari sali e scendi, se sei ben allenato e riesci a mantenere un buon ritmo sono anche divertenti.In alcuni ST ci sono dei passaggi da fare con un rapporto agile, per passaggi stretti su roccia, il tutto molto divertente. Un consiglio se posso dartelo è attenzione alle forature, poichè in quei passaggi stretti ci sono molti sassi e le pizzicature ci possono stare. UN copertone tassellato non andrebbe male(secondo me ovviamente), io penso di montare sull'anteriore un Nobby N. e dietro Racing R.
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
Ciao innanzitutto. Fondamentalmente sono tre le salite impegnative: la prima non particolarmente impegnativa arrivi verso la fine con delle punte al 20% circa, ma il fondo è cementato ed asfalto, cmq non tecnico o sterrato, anche la seconda abbastanza pedalabile, la terza è se non sbaglio quella cronometrata lunga circa 1,7 km, fondo sterrato e qui nell'ultimo tratto il garmin mi dava una pendenza del 26% circa 200-300 mt finali. Le discese sono per il mio livello abbastanza impegnative, ma io ho paura in discesa, quindi non sono molto attendibile, cmq il fondo è abbastanza tecnico con sassi. Dopo l'ultima salita, quella cronometrata, rimangono 15 km circa, con vari sali e scendi, se sei ben allenato e riesci a mantenere un buon ritmo sono anche divertenti.In alcuni ST ci sono dei passaggi da fare con un rapporto agile, per passaggi stretti su roccia, il tutto molto divertente. Un consiglio se posso dartelo è attenzione alle forature, poichè in quei passaggi stretti ci sono molti sassi e le pizzicature ci possono stare. UN copertone tassellato non andrebbe male(secondo me ovviamente), io penso di montare sull'anteriore un Nobby N. e dietro Racing R.

ottima descrizione socio !!!!!!!!!!!!!:celopiùg:
 

M@tteo

Biker popularis
2/1/08
58
0
0
parma
Visita sito
Ciao innanzitutto. Fondamentalmente sono tre le salite impegnative: la prima non particolarmente impegnativa arrivi verso la fine con delle punte al 20% circa, ma il fondo è cementato ed asfalto, cmq non tecnico o sterrato, anche la seconda abbastanza pedalabile, la terza è se non sbaglio quella cronometrata lunga circa 1,7 km, fondo sterrato e qui nell'ultimo tratto il garmin mi dava una pendenza del 26% circa 200-300 mt finali. Le discese sono per il mio livello abbastanza impegnative, ma io ho paura in discesa, quindi non sono molto attendibile, cmq il fondo è abbastanza tecnico con sassi. Dopo l'ultima salita, quella cronometrata, rimangono 15 km circa, con vari sali e scendi, se sei ben allenato e riesci a mantenere un buon ritmo sono anche divertenti.In alcuni ST ci sono dei passaggi da fare con un rapporto agile, per passaggi stretti su roccia, il tutto molto divertente. Un consiglio se posso dartelo è attenzione alle forature, poichè in quei passaggi stretti ci sono molti sassi e le pizzicature ci possono stare. UN copertone tassellato non andrebbe male(secondo me ovviamente), io penso di montare sull'anteriore un Nobby N. e dietro Racing R.
grazie mille....speriamo ke non piova in settimana seno col renegade al posteriore consumato sono messo male:nunsacci:
 

muttley63

Biker novus
8/3/11
34
0
0
Brescia
Visita sito
Sinceramente le salite mi sembrano mooolto di piu' ...nessuna molto lunga e' vero ma..., quella cronometrata e' la salita del Bertone e all'inizio c'e' il cartello con le caratteristiche , e arriva negli ultimi 10km ma Prima ...ti sei gia' fatto 3 salite (lunghezza medio corte) asfaltate e due cementate senza contare gli strappi, corti ma intensi, forse qualche cosa ti sfugge a volte a fine fatica ci si dimentica qualche pezzo...per fortuna ...o forse la tua preparazione e' tale da non vedere alcuni tratti che a me sembrano piu' impegnativi...anche questo e' molto probabile , mi riferirai nel dopo gara . ciao..
 

grillaccio

Biker serius
21/5/09
258
0
0
lago di garda
Visita sito
Sinceramente le salite mi sembrano mooolto di piu' ...nessuna molto lunga e' vero ma..., quella cronometrata e' la salita del Bertone e all'inizio c'e' il cartello con le caratteristiche , e arriva negli ultimi 10km ma Prima ...ti sei gia' fatto 3 salite (lunghezza medio corte) asfaltate e due cementate senza contare gli strappi, corti ma intensi, forse qualche cosa ti sfugge a volte a fine fatica ci si dimentica qualche pezzo...per fortuna ...o forse la tua preparazione e' tale da non vedere alcuni tratti che a me sembrano piu' impegnativi...anche questo e' molto probabile , mi riferirai nel dopo gara . ciao..
Sono d'accordo con te' di strappetti c'e ne sono parecchi e negli ultimi 10Km(tanto x intenderci dall'inizio del bertone in poi) se vuoi fare un buon tempo devi spingere e di sicuri gli strappetti fanno male, anche se effettivamente tolto i 200 metri piu' duri del bertone gli strappi piu' ripidi sono su' asfalto e cementata.
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
Sinceramente le salite mi sembrano mooolto di piu' ...nessuna molto lunga e' vero ma..., quella cronometrata e' la salita del Bertone e all'inizio c'e' il cartello con le caratteristiche , e arriva negli ultimi 10km ma Prima ...ti sei gia' fatto 3 salite (lunghezza medio corte) asfaltate e due cementate senza contare gli strappi, corti ma intensi, forse qualche cosa ti sfugge a volte a fine fatica ci si dimentica qualche pezzo...per fortuna ...o forse la tua preparazione e' tale da non vedere alcuni tratti che a me sembrano piu' impegnativi...anche questo e' molto probabile , mi riferirai nel dopo gara . ciao..

ciao , anche io ho fatto il giro con danilo , e mi ricordo solo 3 salite importanti e ora rivedendo l' altimetria mi sembra di vederne 3 , non considerando la salita che porta in localita visello ( non mi sembra impotante )!!!per quanto riguarda gli strappi sono daccordo con te ... sono assolutamente impegnativi !!!
http://www.mtbconcadoro.com/elabora/materiale/2011_cdoro_Altimetriaconloghi_2_rid.jpg
 

M@tteo

Biker popularis
2/1/08
58
0
0
parma
Visita sito
Sono d'accordo con te' di strappetti c'e ne sono parecchi e negli ultimi 10Km(tanto x intenderci dall'inizio del bertone in poi) se vuoi fare un buon tempo devi spingere e di sicuri gli strappetti fanno male, anche se effettivamente tolto i 200 metri piu' duri del bertone gli strappi piu' ripidi sono su' asfalto e cementata.
quindi le salite più dure sono su asfalto? la partenza com'è?pronti via si sale o pianura? è come l'anno scorso il giro(così vedo quanto posso metterci vedendo i tempi degli altri dello scorso anno)?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo