Report 8 modi per farsi male in bicicletta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Ciao ragazzi , una cosa che non riesco proprio a fare e non guardare alberi burroni o sassi che mi costeggiano il percorso .. con il risultato che mi vi vado a infrangere .. come posso evitare esiste qualche trucchetto?
Il "trucchetto" e' tutto nella testa; devi seguire la tua traiettoria con lo sguardo convincendoti che tutto il resto e' piatto.
Solo nel caso in cui la traiettoria che vedi e' troppo tosta per te allora ti fermi in anticipo.
E' come stare sulla linea bianca della strada; tu guardi solo la tua linea, il resto non esiste.
Quando la linea si interrompe pero' fermati...
 

Spacepadrino

Biker serius
16/3/15
156
21
0
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
WHISTLE ARIZONA 1721 M.Y. 2017
Con l'ultima un mese fa mi so giocato il crociato destro.
e come hai fatto?
Single trail di larghezza micrometrica in un bosco, in un rilancio per non perdere velocità, pedale destro su radice con conseguente decollo verticale della bici, con frontflip in transizione direttamente giu per il dirupo, dopo molte capriole nel tentativo di fermarmi ho puntato una gamba a terra ma è stata una pessima idea, praticamente 100 kg in velocità a leva sul ginocchio. A caldo non ho sentito relativamente nulla, ma è da un mese e mezzo che non piego mi riesco a inginocchiare.
La sai qual'è la cosa triste che metre rotolavo volevo solo rialzarmi a tutti i costi per riprendere velocemente la bici prima che scivolasse giu', comunque non ci sono riuscito ma ci ha pensato un albero.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.811
2.708
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.038
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Pinzare forte con il freno davanti su un ripidone mentre si fissa il mozzo posteriore. Ti fai male sicuro [emoji23]

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Un ottimo modo l'ho sperimentato io oggi pomeriggio: dimenticare le lenti a contatto. Ho fatto l'ultima pietraia perfetta fino a una pietra smossa troppo piccola per essere vista da una persona a cui manca un grado che mi ha fatto scivolare la gomma anteriore. Sono dovuto tornare indietro a vedere per capire cosa è successo
 

rockfabri

Biker novus
10/10/14
4
0
0
48
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 29" Pro
Cercare di fare un salto o quasi di un metro (o quanto volete voi) a velocità bassissima sperando come un gioco che la ruota davanti copi il terreno. Risultato: faccia sulla terra e bici in volo rotolante verticale :)
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Non le ho lette proprio tutte, magari già c’è.....sistemarsi le protezioni che con il tempo si sono allargate......non mi è ancora capitato mah....tocca ferro!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Per quanto riguarda “seguire il local”, quel local sono io! Che bella giornata e che bei ricordi con Marco e Muldox, è stato un onore mostrare loro i miei trails. Per la cronaca, la bici era una Foes Fly da freeride e Muldox ha continuato a girare con noi come un vero gladiatore incurante del dolore.
Roberto
Haha, ciao Roberto! A dire il vero ho girato anche i giorni successivi, mica potevo compromettere la vacanza per due o tre costole incrinate! :) ...potere del Toradol! :):)
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.717
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Uscire con gli occhiali scuri, a specchio ché fa figo....e tornare a casa col sole già tramontato, scendendo da un trail col fondo smosso dal temporalazzo del giorno del prima.
Con gli occhiali sempre ben ancorati al muso, arrivo ad una canalina di scolo, in zona d'ombra, e non vedo che è circa tre volte più profonda del normale: ruota davanti piantata e il mio culo che prende il volo....
Per fortuna andavo molto piano e non mi sono fatto praticamente nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Quando pensi di aver portato la pellaccia a casa, la facciata in terra è lì che ti attende
Esattamente ciò che mi è accaduto ieri. Giro "finito" dopo aver fatto il percorso prefissato con tutte le discese pericolose.
Sulla via del ritorno decido di tagliare per un campo in discesa. Lo faccio pianino e in piedi perché volevo riposare culo e gambe. In men che non si dica mi ritrovo inspiegabilmente a terra battendo violentemente il torace. Resto a terra un minuto facendo fatica a respirare. Mi rialzo per capire cosa fosse successo e vedo che la colpa è stata di una piccola montagnola di terra alta si e no 10 cm nascosta dall'erba.
Il 90% delle volte che mi sono fatto male è stato a giro finito.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Uscire con gli occhiali scuri, a specchio ché fa figo....e tornare a casa col sole già tramontato, scendendo da un trail col fondo smosso dal temporalazzo del giorno del prima.
Con gli occhiali sempre ben ancorati al muso, arrivo ad una canalina di scolo, in zona d'ombra, e non vedo che è circa tre volte più profonda del normale: ruota davanti piantata e il mio culo che prende il volo....
Per fortuna andavo molto piano e non mi sono fatto praticamente nulla.

Questo è l'esatto motivo (volo a parte) per cui due anni fa mi sono comprato degli occhiali con lenti fotocromatiche, la sensazione di guidare alla cieca è opprimente.
 

Mattia Ita

Biker novus
3/3/18
42
2
0
23
Ss
Visita sito
Bike
MTB BAMBINO RACING BOY 500 24"
L' altro giorno mi è successo che stavo impennando e davanti c'è il mio amico, è successo che mi ha tagliato la strada io lo visto al ultimo, ho frenato talmente forte che la ruota anteriore a perso aderenza (ero in piazza), e sono caduto, all'inizio stavo ridendo per la caduta poi dopo qualche minuto mi faceva male la gamba perché avevo un buco[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23].

Sent from my FRD-L19 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo