800 euro spesi al meglio.....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bergala

Biker novus
22/7/18
5
0
0
Milano
Visita sito
Bike
giant xtc 3
Buongiorno a tutti
Sono nuovo del forum e mi sto decidendo di cambiare la mia MTB da 26....
Ho capito che con meno di 800 euro si fa fatica a comprare qualcosa di decente e avrei preso in considerazione le suguenti:
Rockrider 900 - 800euro
Cube attenzione al 2018 - 810 euro
Scott scale 980 2018 - 849euro
Non so quanto possano essere paragonabili dato che una ha la doppia corona e le altre sono mono, la RR 900 è da 27.5", ma secondo voi (sicuramente piu esperti di me) quale è l'acquisto migliore?
Pratico parecchio asfalto e sono un bel 95 kg per 185cm (se può servire)
Grazie per l'attenzione
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
La RR 900 a grandi linee si conosce ormai.... Per le altre due servirebbero i link con descrizione completa
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Un buon usato!? Nuovo o passi i 1500 o porti a casa una bellissima bici da vedere ma pur sempre un "cancello"
Un buon usato da 800 ...porti via una bici da 11 - 12 kg che qualche anno fa veniva il triplo.. che ti importa di 27,5 - 29 singola doppia 12v ??

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Gio.chioda

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Io ho la RR 900 che ho preso usata a 500€. Come bici è abbastanza affidabile e versatile, non è proprio aggiornatissima perche' è un modello del 2017, occhio perchè ormai saranno rimasti gli ultimi pezzi.

https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-900-grigia-275-id_8366620.html

Le altre due le valuterei se ti interessa la ruota 29 perchè complessivamente mi sembrano inferiori come qualità/prezzo, ma sono messe meglio per quanto riguarda i freni, montando shimano 180/160 piuttosto che tektro 160/160

https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-scale-980?article=265216008

https://www.cube.eu/it/2018/bikes/m...tion/cube-attention-sl-greynflashyellow-2018/

-Se ho beccato il modello giusto della Cube, è abbastanza pesante rispetto alle altre 2.

-Valuta il discorso monocorona, che ha alcune limitazioni (per molti accettabili, per altri no)

-La scott, montando la trasmissione con gli stessi rapporti della rockrider potrebbere darti qualche problemino in più nelle salite estreme o nei momenti di difficoltà, perchè essendo 29 ha un maggiore sviluppo metrico. Di contro in pianura ti permetterà di continuare pedalare a velocità leggermente più alte prima di andare fuori giri.
 
Ultima modifica:

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
La Scott Scale è un bel progetto. La versione che compreresti tu è molto entry-level, ma non ci sono componenti inadeguate. Potrebbe aver senso. Però devi progressivamente aumentare la percentuale di sterrato e sentieri che fai, altrimenti è sprecata.
 
Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Sono 3 bici abbastanza simili come livello ma abbastanza diverse come caratteristiche.
Due sono da 29" e una da 27.5".
Due sono monocorona, una con la doppia.
Queste due caratteristiche sarebbero soggettive e già sufficienti ad indirizzare la scelta, a seconda delle proprie preferenze.
Oltre questo, 900 e Scale sono abbastanza simili come caratteristiche (ruote escluse), con qualcosa di migliore nell'una e qualcosa nell'altra.
La Attention SL è invece montata meglio delle precedenti due, ma più pesante e con un telaio decisamente più economico.
 

bergala

Biker novus
22/7/18
5
0
0
Milano
Visita sito
Bike
giant xtc 3
Grazie delle risposte;
Arrivando da una 26 con la tripla non ho proprio idea se la mono mi sia sufficiente - e per questo valutato la Cube - le altre 2 mi sembrano più accattivanti - conico, mono -
Ho provato anche a fare qualche calcolo per sto sviluppo metrico ma alla fine devo provare per capire
Comunque i link sono quelli di Easy Biker
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo