89° Giro d'Italia: oggi si parte!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
Lo attendo nella mia provincia il 21 e 22 maggio.

Andrò però a vederlo, se il tempo lo permette, sulla salita al passo del Sempione il 21 maggio tappa "Aosta-Domodossola". Quindi passerò il confine per vedermi la salita (se riesco:freeride: ).
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
Pedalealpino ha scritto:
Lo attendo nella mia provincia il 21 e 22 maggio.

Andrò però a vederlo, se il tempo lo permette, sulla salita al passo del Sempione il 21 maggio tappa "Aosta-Domodossola". Quindi passerò il confine per vedermi la salita (se riesco:freeride: ).

Peccato che il sempione lo affrontino dalla Svi, mi sarebbe piaciuto vedere i pro come si sparavano 40km di salita! :-P
Non ho capito perchè prima si fanno il giro del Belgio e poi arrivano in Italia
 

Fagiolo

Biker forumensus
25/12/05
2.043
0
0
37
Campo (Pisa)
www.crakbike.it
Il 18 Maggio la prova cronometro "Pontedera-Pisa" passa proprio davanti a casa mia... e io dovrò andare a lavorare in bici!

Forse, se ci riesco, mi farò serbare un posto sull'ammiraglia della squadra Decathlon.....
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
Dackmaster ha scritto:
veramente, anche se lieve, la salita inizia a Domodossola. o-o

http://www.salite.ch/sempione.htm

da Domodossola a Iselle (dogana italiana) è praticamente tutta pianura, al limite lo puoi chiamare falsopiano, non lo senti neanche.o-o

comunque ho guardato l'altimetria e personalmente me la ricordo più dura la salita :-o

magari oggi lo faccio un salto fino al Sempione, a dare un'occhiata alla situazione neve.
 

Classifica mensile dislivello positivo