a cosa cavolo serve?!?!? gisoscopio per allenamento?!?!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
sembra che serva ad allenare i muscoli delle braccia; all'interno vi è un giroscopio che viene messo in rotazione ad un numero di cicli al secondo molto elevato. un giroscopio è in pratica dato da un volano (ruota) che gira velocemente;ciò induce un effetto "giroscopio" che tende a far mantenere la direzione anche se soggetto a forze in direzione diversa.
Per esempio si usa tale effetto della fisica per le bussole giroscopiche. Sempre l'effetto giroscopico, ad esempio della ruota anteriore della bicicletta, consente di mantenere la direzione stabile.
 

strato

Biker serius
19/4/06
283
0
0
gragnano (na)
Visita sito
[modalità art attackc on]
se prendete la ruota di una bici la mantenete per i lati (si insomma dove sta lo sgancio rapido) fatela girare e poi provate a far cambiare l'inclinazione alla ruota questa producera un effetto di alto livello pariativo (high level of funny)
simili alla pallina con giri minuto da formula 1
[modalità art attackc off]
 

jkx

Biker novus
19/12/05
36
0
0
bologna
Visita sito
Ma avete notato che tra gli sport c'e chi lo pratica assiduamente tanto da segnare come sport "Power balling"? Mi fa ridere ma li rispetto...
Adesso ho voglia di provarlo dopo aver visto i video!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo