A Londra niente scarico dopo la pipì

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fagiolo

Biker forumensus
25/12/05
2.043
0
0
37
Campo (Pisa)
www.crakbike.it
Potrebbero fare i loro bisogni nel mezzo ai campi e nell'orti, perlomeno risolverebbero un bel pò di problemi ai coltivatori. Niente più urea ne altri concimi artificiali.... un passo a vanti per l'agricoltura biologica!
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Fagiolo ha scritto:
Potrebbero fare i loro bisogni nel mezzo ai campi e nell'orti, perlomeno risolverebbero un bel pò di problemi ai coltivatori. Niente più urea ne altri concimi artificiali.... un passo a vanti per l'agricoltura biologica!
Non so se quella umana va bene come concime: penso siano meglio quelle di equini e bovini.:$$$:
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
Vendo concime autoprodotto, ideale per l'agricoltura biologica in quanto derivato da "materiali" da essa proveniente. Si raccomanda, per averlo fresco, di passare a ritirarlo presso la mia "sede" tra le 7:45 e le 8:15 di ogni mattina.
:smile:
PS: devo andare, ho un sit in :smile:
 

Fagiolo

Biker forumensus
25/12/05
2.043
0
0
37
Campo (Pisa)
www.crakbike.it
enry_mega_drop ha scritto:
Non so se quella umana va bene come concime: penso siano meglio quelle di equini e bovini.:$$$:

Ti assicuro che và benissimo......
Qui dove sto io (in campagna) molte case non hanno l'allacciamento alla fognatura e tutti i liquami e i rifiuti biologici solidi, insieme a quelli degli animali, vengono spesso riutilizzati per concimare i campi.

Comunque il concime più potente è quello di pecora.
 

Fagiolo

Biker forumensus
25/12/05
2.043
0
0
37
Campo (Pisa)
www.crakbike.it
enry_mega_drop ha scritto:
boh... non lo sapevo. Pensavo che gli animali che mangiano solo vegetali producessero delle scorie più indicate per l'agricoltura rispetto all'uomo. Perciò potrei mettere su un business fatto in casa!

Se non sei stitico l'affare ti potrebbe girare bene! :kiss-my-:
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
la cosa grave, come già detto da alcuni di voi, è che per il wc o altre cose come lavare la macchina ecc. utilizziamo acqua potabile!!!! è veramente uno spreco incredibile .....tra 50 anni o forse meno ce ne pentiremo amaramente ...altro che petrolio a 74$ !!! la gestione delle acque nel futuro è molto più preoccupante!!!
quindi gli interventi da fare urgentemente sono!!
1)impianti idrici con acuqa potabile
2)impianti idrici con acqua di serie "b" riciclata oppure desalinizzata...
3) aggiustare una volta per tutte le tubazioni dell'acquedotto che in alcuni casi perdono più del 50 % dell'acqua in partenza!!!
sapete che solo il 18% della popolazione mondiale ha disponibile l'acqua potabile??
http://www.utopie.it/mondialita/acqua.htm
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
snowrider ha scritto:
la cosa grave, come già detto da alcuni di voi, è che per il wc o altre cose come lavare la macchina ecc. utilizziamo acqua potabile!!!! è veramente uno spreco incredibile .....tra 50 anni o forse meno ce ne pentiremo amaramente ...altro che petrolio a 74$ !!! la gestione delle acque nel futuro è molto più preoccupante!!!
quindi gli interventi da fare urgentemente sono!!
1)impianti idrici con acuqa potabile
2)impianti idrici con acqua di serie "b" riciclata oppure desalinizzata...
3) aggiustare una volta per tutte le tubazioni dell'acquedotto che in alcuni casi perdono più del 50 % dell'acqua in partenza!!!
sapete che solo il 18% della popolazione mondiale ha disponibile l'acqua potabile??
http://www.utopie.it/mondialita/acqua.htm

o-o
L'annuncio di Ken il rosso voleva evidenziare proprio questo!
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Però scusate a me fa un po' ridere che si debbano costruire impianti che funzionanop con due tipi di acque o che mi dicano di lavarmi la faccia e i denti aprendo e chiudendo il rubinetto di casa quando in giro ci sono centinaia di fontanelle che sputano in continuazione acqua potabile... a Torino ne hanno messe parecchie nuove con le olimpiadi. Non sarebbe più furbo mettere dei rubinettini alle fontanelle, tanto per iniziare?
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
enry_mega_drop ha scritto:
Però scusate a me fa un po' ridere che si debbano costruire impianti che funzionanop con due tipi di acque o che mi dicano di lavarmi la faccia e i denti aprendo e chiudendo il rubinetto di casa quando in giro ci sono centinaia di fontanelle che sputano in continuazione acqua potabile... a Torino ne hanno messe parecchie nuove con le olimpiadi. Non sarebbe più furbo mettere dei rubinettini alle fontanelle, tanto per iniziare?
...vedi che parlando vengono fuori tante cose...quindi continuando per punti:

4)rubinetti alle fontane limitato a quelle con acqua potabile
5) aggiungo cellule fotoelettriche obbligatorie in casa ai rubinetti ...solo con questo accorgimento si risparmia fino al 30% di acqua (buon per noi e per la collettività)

....c'è molto da fare!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo