A quanto la potrei vendere?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Seether1991

Biker serius
8/4/15
202
24
0
Visita sito
Buon pomeriggio a tutti.
Dopo un bel po di km su questa bici vorrei passare ad una full. Per motivi economici prenderei la full solo dopo aver venduto la mia attuale bici front.
Vorrei, con il vostro aiuto, fare una valutazione del possibile prezzo di vendita ad un privato/comerciante per non farmi fregare.
La bici sta messa benissimo e l'ho appena fatta tutta revisionare da un meccanico.

Ecco alcune foto:







La bici pesa 9.7kg ed è montata cosi:

Forcella SID XX World Cup in carbonio 29" Solo Air 100 Tapered X-Loc
Cerchi Fulcrum Red passion la coppia 1450gr.
Frodon Seatclamp 31.8mm
Perno passante X-12 135+ (142mm)
Freni XT Disc Brake BR-M8000 Set with J02A Resin 1 view
Pedivelle XT 11-speed Crank FC-M8000-1 without Chainring 175mm
Corona SLX 11-speed Chainring SM-CRM70 32T for FC-M7000-1
WCS True Grip Handlebar Foam Grips yellow
Telaio Cube Reaction GTC Pro 29 Side-Swing Frame grey´n´flashyellow
XTR Press Fit Bottom Bracket SM-BB94-41
XT 11-speed Rapidfire PLUS SL-M8000 right
11-Speed Chain CN-HG701 116 links
XT 11-speed Rear Derailleur RD-M8000 GS Shadow+
Paco pignoni Sunrace MX8 11-speed Cassette 11-46
Ruote Fast trak 2.0 post e Fast trak 2.2sworks ant
Reggisella EC90
Pipa EC90

Se dovessero servire altre info resto a disposizione.
Manubrio BXT
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sarebbe utile sapere di che anno sia, comunque non credo andrai oltre i 900/1200 eur dipende poi se privato o commerciante...ad occhiometro,purtroppo a chi compra poco importa degli Up fatti,la valuta in base al listino di quell'anno ;-)
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.424
2.602
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Potrei sbagliarmi ; ma mi sembra che il telaio non sia nennemo BOOST e considerando che è uscita da poco la nuova versione , penso che difficilmente riuscirai ad ottenere oltre 1000-1200 euro .
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.421
3.908
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
L'ho assemblata io l'anno scorso con i pezzi dell'anno scorso.
wow pensavo qualcosa in piu seinceramente... forse me la tengo haha
Puoi anche metterla in vendita a qualsiasi cifra poi se nessuno acquista procedi con ribassi finché non trovi un acquirente.
Non è una strategia particolarmente furba però se ritieni che abbia un prezzo superiore.....
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Anch'io direi qualcosa piu' di 1000 euro. Max 1300-1400 se è messa davvero bene.

Ma, scusa, visto che dici di aspettarti di più ... quanto hai speso di componenti per montarla?
 

Seether1991

Biker serius
8/4/15
202
24
0
Visita sito
Si il telaio era dell'anno prima.
Mah di preciso non saprei... Di soli componenti 2000 circa. Diciamo che
Non pensavo si svalutasse fino al 50% sinceramente ma se è la norma me ne farò una ragione. A sto punto forse è meglio che me la tengo e aspetto per farmi una full... E questa la uso per gare xc scorrevoli!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si il telaio era dell'anno prima.
Mah di preciso non saprei... Di soli componenti 2000 circa. Diciamo che
Non pensavo si svalutasse fino al 50% sinceramente ma se è la norma me ne farò una ragione. A sto punto forse è meglio che me la tengo e aspetto per farmi una full... E questa la uso per gare xc scorrevoli!
In realtà le bici si svalutano in maniera ragionevole, se non sono modelli con soluzioni poco appetibili, come può essere una 26" anche immacolata.
Il problema è che gli upgrade valgono sempre poco, a meno che non riesci a rimetterla com'era da nuova e rivendi i componenti aggiunti a parte.
Non sono esperto di valutazioni dell'usato, quindi non saprei dirti una cifra precisa.
La GTC Pro 2017 veniva 1700€ di listino. Dopo 3 anni non credo sia dimezzata di valore. Con sopra 2000€ di upgrade, per quanto poco possano valere se rivenduti in blocco, io proverei comunque un prezzo più alto di quanto indicato. Se poi proprio non trovi a venderla, ad calare il prezzo sei sempre in tempo...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Oppure venderla a pezzi...

Ruote 400 (specificando che il limite peso ciclista è di 90kg)
Forca 450
Telaio con m.c.le 450
Gruppo 150
Freni e restante 150

A fine dei conti si supera i 1200 e comunque son cifre che tutti terranno a ribassare e sei li sostanzialmente attorno ai 1200 eur...
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Si il telaio era dell'anno prima.
Mah di preciso non saprei... Di soli componenti 2000 circa. Diciamo che
Non pensavo si svalutasse fino al 50% sinceramente ma se è la norma me ne farò una ragione. A sto punto forse è meglio che me la tengo e aspetto per farmi una full... E questa la uso per gare xc scorrevoli!
Considera che per il telaio hai avuto la sfiga che solo l'anno dopo è stato cambiato completamente sia di geometrie (più moderne) che di standard (boost) quindi già questo ti fa perdere tantissimo.
La forca è ottima ma di che anno è? Non sono espertissimo di Rs quindi non ti so dire al volo l'anno preciso ma se fosse del 2015/16 anche lì ci vai a perdere tanto, poi è già con il perno passante o è sempre qr?
Anche le ruote sono buone ma vale lo stesso discorso della forca, di che anno sono? Quanti km hanno?
Gruppo e freni buoni ma guarnitura sicuramente non boost, anche qui il vecchio standard ti limita gli acquirenti...
Trittico in carbonio ma economico cinese...
Tutto sommato la bici, se davvero è ben tenuta e revisionata completamente come dici, ti conviene tenerla e sfruttarla fino alla fine.
Non so quanto riusciresti a spuntare da un privato ma in negozio senza dubbio ti verrà svalutata moltissimo, poi se compri una bici nuova da 10000 euro allora 2000 per la tua te li danno pure...
 

Seether1991

Biker serius
8/4/15
202
24
0
Visita sito
Grazie a tutti ragazzi molto gentili. Mi sembra che sia abbastanza normale quindi che la bici venga valutata molto meno del "reale valore" sia tecnico che affettivo. Penso proprio che la terrò per le uscite e gare più scorrevoli! Continuerò ad usarla consapevole che il limite non è certo della bici... Entrerò anche io nel gruppo di quelli che hanno sia una front che una full... Haha
Grazie a tutti e buona serata
 

Classifica mensile dislivello positivo