a quanto posso vendere il mio telaio Radon?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scop1

Biker serius
28/9/10
180
2
0
L'Aquila
Visita sito
Bella domanda.
I telai di marche come Radon, Canyon....... svalutano molto, anche se nuovi.
Secondo me puoi chiedere intorno ai 200 euro.

Buona vendita
 

pyro74

Biker superis
15/8/06
455
1
0
como
Visita sito
tu prova e vedi cosa porti a casa, per me 100, ne ho comprato uno con le stesse caratteristiche a quel prezzo, con la serie sterzo wcs compresa
 

scop1

Biker serius
28/9/10
180
2
0
L'Aquila
Visita sito
Lo so che sembrano pochi però è difficile chiedere di più.
Se guardi sul mercatino ci sono molti telai di marche blasonate che a 300 euro o poco più risultano invenduti.
Ti racconto la mia esperienza, a dicembre ho venduto un telaio canyon AL insieme alla seguente componentistica:
Reggisella
seriesterzo
deragliatore
attacco
manubrio
a 300 euro + ss e non ho avuto molte difficolte a vendere il tutto.

Devi decidere cosa vuoi fare o vendere il telaio alle cifre indicate o tenertelo

Ciao
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
sono telai che ti regalano quando compri il resto della bici....

vale la pena farci una single speed con i pezzi di ricambio, o cercare di prenderci 100, ben che vada 150€ ;-)
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
....se poi riesci a venderlo alla cifra che pensavi ben per te.

Francamente però vedo poca gente spendere 300E per un telaio anonimo quando per 100-150€ in più si prende qualcosa di più "blasonato".
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Mio fratello ha venduto il telaio di una Radon Team 5 (che è uguale al tuo) a 100 euro...per cui vedi tu. Queste marche non hanno mercato.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Sinceramente non so risponderti, non ho mai pesato i due telai...mi fa cmq strano che una stessa linea di biciclette (team o race), abbiano un telaio diverso. Io immagino che i telai di tutte le radon race abbiano lo stesso peso. Non penso che convenga al produttore fare telai diversi per ogni versione (5.0 6.0 7.0). Poi, se li hai pesati entrambi...mi inchino all'evidenza (sempre che siano della stessa taglia!).
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
un Radon Team 7 - 2010/11 a 100 €?

e dove lo hai comprato a 100 €?
Se ti puo' interessare io ho venduto uno scale in alluminio 1 anno e mezzo fa a 220 +s/s...
difficile che tu venda il tuo a 250 o piu come vuoi... a meno di non trovare un estimatore del marchio, obiettivamente uno che cerca un telaio usato in alluminio è perchè vuole farsi una bici "low cost" o perchè ha un po di magazzino di pezzi da metterci su e quindi sceglie "quello che costa meno".
poi se realizzi la cifra che vuoi, siamo contenti tutti!
 

Classifica mensile dislivello positivo