A Torino apre la Ciclofficina Artigiana

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
image.php


Domingosh mi ha segnalato un interessante articolo sull'iniziativa presa da tre ragazzi che hanno aperto un'officina in vecchio stile, con l'intenzione di proporre la bici come a... Continua la lettura...
 

joe svista

Biker serius
8/5/11
213
0
0
41
varese
Visita sito
Ragazzi vi faccio un sacco di auguri... anch'io insieme a un amico avevamo pensato alla possibilità di aprire un'officina di bici un anno fa, ma poi, per la mancanza totale di fondi e finanziamenti e un pò forse per timore di non farcela a sopravvivere, abbiamo lasciato perdere e a dire la verità, mi dispiace, poteva essere una bella cosa... perciò, quando avrete un sito magari ditelo, così si acquista da voi, ciao!
 

Paraffina

Biker novus
10/6/11
19
0
0
Roma
supeimonti.tumblr.com
Ottima iniziativa, per il coraggio imprenditoriale e per la filosofia di fondo. Usare la bici come mezzo di trasporto quotidiano mi ha cambiato la vita (ovviamente al ritorno passo dai sentieri del parco...) e credo che sia, per chi puó farlo, un atto di responsabilità. Ultimamente si parla molto di mobilità sostenibile anche tra chi non ha la 'malattia' addosso come noi (vedi #salvaiciclisti), e attività come questa fanno solo bene alla comunità. Bravi!
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
ottimo
a proposito di bici come mezzo alternativo, sono a barcellona per lavoro e ci han fatto fare un giro turistico della città in bicicletta.
Bellissimo, in poco tempo ci si muove da una parte all'altra della città.
Certo le piste cilcabili di Barcellona sono stupende, e questa volta non parlo della solità città nordica . . . chissà se a milano roma torino o napoli è possibile
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Auguroni e complimenti per il coraggio di aprire un' attività di questi tempi!
Spero che funzioni alla grande, anche se viviamo in un paese dove ci spostiamo in macchina anche per fare 3mt e la bici ha perso la sua funzione di mezzo di trasporto.
In bocca al lupo ragazzi!
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
Ritengo che con le offerte dei negozi online che tutti conosciamo, ritornare all'officina di bici sia un passo sensato.
Riparazione, restauro e personalizzazione.
...
Tempo fa parlavo con un amico che aveva un negozio e mi diceva che tornando indietro non avrebbe preso bici e componenti dai distributori, ma tutto online, seguendo il cliente nell'acquisto e facendosi pagare per il montaggio. Ovviamente con il negozio tradizionale ha chiuso!

PS: Le bici-cargo hanno un ottimo potenziale... Da poco le hanno reintrodotte nella mia città per la pulizia urbana, dato che non ci dono molti soldi per muovere mezzi poco economici!
 
  • Mi piace
Reactions: balvenie

Classifica mensile dislivello positivo