News Aaron Gwin lascia YT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Serve visibilità che dopo l'uscita sia di Peat che bryceland non ha più come prima. Peraltro Focus non ha un Man Ambassador tuttora con il brand Santa Cruz.
Ok Minnaar c'è, e i giovani salgono, ma manca quell'appeel caratteristico di Santa Cruz. O meglio negli ultimi due anni è più la notizia della bici da 29 per esempio che per gli atleti in giro.
Su Mondrakeer invece lo vedrei come ulteriore passo per salire nel goatha come brandy, e quindi il guizzo che porterebbe un atleta di questo calibro potrebbe fare fare questo passo.
Anche perché negli altri due megateam di galli c'è ne sono già a pari talento, un team satellite non lo pensò, ma se avessi una barca di soldi, chiederei a Tommaso di farlo correre su una Ancillotti...

Questa è tirata per i capelli come non mai dai. "ok Minnaar c'è" ??? e hai detto niente, lo fai sembrare come uno sconosciuto. Solo un anno fa si giocava il mondiale proprio contro Gwin, quest'anno è stato un anno no con l'infortunio al braccio. E anche ai tempi di Peat e Bryceland, se escludi l'anno di grazia 2014 in cui Rat scendeva come un missile, Minnaar è sempre stato quello che vinceva di più.

Poi può anche essere che vada li ma per altri motivi, perchè prendere Gwin perchè a SC manca un uomo "copertina" è veramente una forzatura. Piuttosto a loro manca uno che vada veramente forte in Enduro, in DH coi tre che hanno non mi pare che abbiano problemi onestamente, Minnaar va ancora forte e i due ragazzini sono ottimi per gli anni a venire.
Minnaar è dal 2000 sulla scena, 18 anni, non è un atleta da spettacolo, dico che non attira il pubblico come Gwin, per intenderci. Per me Minnaar è il top rider che negli ultimi 10 anni ci sia mai stato in DH e lo ripeto, mai una cagata, professionale ma purtroppo a quei livelli alle volte serve una personalità diversa oppure un personaggio come era Gracia. Poi diciamo che il principale sponsor di Gwin, Ww-Audi, o meglio solo Audi, di cui si sottovaluta la proprietà occulta di YT, ha forse un cachet talmente alto che sommato a Red Bull pochi si possono permettere, ma la proprietà di Santa Cruz, Focus, la ragiona come loro, sono teutonici tutti e due. Poi potrebbero essere congetture ma si vedrà.
Pensiamo solo che quest'anno i due team più forti d'Italia non esisteranno più, forse è il caso di valutare anche in paesi dove la dh cresce meglio e non alla cazzo come in Italia, vedere cosa fanno i brandy legati ai team principali. A me pare che si stiano racimolando soldi in giro per l'Europa per avere un paniere di tutto rispetto per fare campionati come si deve, e l'asticella si alza ancora una volta.
 

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
Dovrebbe firmare per Bianchi, è questione di ore. Gli hanno già preparato una telaio rivoluzionario: una front in countervail con angolo sterzo da ben 68.5
 

Classifica mensile dislivello positivo