Abbandono gli spd...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.066
252
0
irpinia
Visita sito
Dopo varie cadute e l'insicurezza di pedalare in salita e nello stretto ho deciso di abbandonare gli spd e prendere i pedali flat..
Sapete consigliarmi dei bei pedali con un buon grip,che non siano troppo pesanti?
grazie

Prova Shimano M324 anche se pesano tantissimo io mi son trovato benissimo, ora sulla mtb monto Shimano A 530 più belli esteticamente e più leggeri ma senza aggancio hanno pochissimo grip.
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
da un'occhiata ai pedali wellego. é il maggior produttore di pedali al mondo, li produce per molti dei marchi più famosi e contemporaneamente ne produce anche col proprio marchio.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

tlmk

Biker popularis
23/3/17
91
6
0
47
Romagna
Visita sito
Bike
Giant Fathom 1 27.5
Sto meditando anche io di mollare i pedali agganciati perchè nelle salite tecniche mi sento troppo insicuro e non oso.
Detto questo anche io sto valutando pedali con budget sui 40-50 euro e Five Ten.

Sui modelli delle 5 10 sono però in alto mare. Cosa consigliate?
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Sto meditando anche io di mollare i pedali agganciati perchè nelle salite tecniche mi sento troppo insicuro e non oso.
Detto questo anche io sto valutando pedali con budget sui 40-50 euro e Five Ten.

Sui modelli delle 5 10 sono però in alto mare. Cosa consigliate?

Io li ho mollati già da un po', anche per un problema alla pianta del piede destro che mi costringe ogni tanto a dover spostare l' appoggio del piede dal pedale.
Alla fine con il pedale e le sarpe giuste non senti la mancanza degli spd.
Come pedali ho i cube RFR in alluminio molto belli e resistenti (50€.) circa e scarpe 5 10 impact VXI veramente eccezionali, anche se un po' calde in questo periodo.
Comunque sempre la cube fa un modello di pedale ibrido, spd da un lato e flat dall' altro.
 

tlmk

Biker popularis
23/3/17
91
6
0
47
Romagna
Visita sito
Bike
Giant Fathom 1 27.5
Io li ho mollati già da un po', anche per un problema alla pianta del piede destro che mi costringe ogni tanto a dover spostare l' appoggio del piede dal pedale.
Alla fine con il pedale e le sarpe giuste non senti la mancanza degli spd.
Come pedali ho i cube RFR in alluminio molto belli e resistenti (50€.) circa e scarpe 5 10 impact VXI veramente eccezionali, anche se un po' calde in questo periodo.
Comunque sempre la cube fa un modello di pedale ibrido, spd da un lato e flat dall' altro.

Ciao,
Belle le Impact, ma ha livello "funzionale" quali sono le differenze fra questa e, per esempio una una freerider o freerider pro?
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Ciao,
Belle le Impact, ma ha livello "funzionale" quali sono le differenze fra questa e, per esempio una una freerider o freerider pro?

NO saprei dirti con precisione, l'unica differenza che si nota è nella suola che preferisco nel modello impact perchè più avvolgente e con i "cerchietti" più piccoli che secondo me garantiscono una presa migliore sui pin dei flat
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
615
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Ciao.
Dunque, anche io sto passando dagli spd ai flat.
Ho comprato i pedali exustar pb 525 e le scarpe Five Ten (https://www.hibike.it/five-ten-impa...ck-mod-2015-p38f98c5268fb68cecbedce5b2907b0e5).
Ho montato i pedali da poco e non sono ancora riuscito ad uscire (credo che questo fine settimana riuscirò a testare tutto).
Ti posso dare però una prima impressione sulle scarpe: sono sorprendentemente pesanti ed un pò "bozze" rispetto alle shimano M34 che uso con gli spd.
Però vedremo all'uso... Ti saprò dire prossimamente.
 

Classifica mensile dislivello positivo