quindi alla fine , dopo 40 pagine di topic , la domanda : " abbandono l'xc ? " ha trovato la sua risposta
...complimenti cmq per la bike e buon divertimento !
...complimenti cmq per la bike e buon divertimento !
Perche' no?
Foto fatta al volissimo, per ora ho solo il problema che non riesco a fissarla sul cavalletto da officina, dove la prendo?
Sul telescopico penso non faccia bene e sul telaio la morsa è troppo grande x prendere sul pezzetto sopra l'ammortizzatore
Io nella mia CG ho un triangolo simile ed ho ridotto la larghezza della morsa ....
Presaaaa, che bellaaa, regolata x bene (anche le tacchette sulle scarpe) grazie al bravo ragazzo del negozio, provata giusto un paio di km, sarà l'euforia ma mi è sembrata molto maneggevole e rapida a prendere velocità.
Freni un po mosci , ma penso basti la prima discesa e si rodano x bene.
Peso 12,5kg con pedali XT e telescopico specialized, CON camere d'aria.
x averla latticizzata avrei dovuto prenderla domani sera, me lo faccio da solo in pausa pranzo e domani sera uscitaaaaa😉.
X le foto ora non riesco, provvedo domani
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giretto serale con percorso su asfalto, sampietrini, sampietrini e buche nel centro storico del mio paese, temperatura gradevole 4gradi .
Ovviamente non è l'utilizzo x la quale è pensata, ma non potendo fare altrimenti mi devo accontentare, per prova sui monti provvedo sabato o domenica, pensavo che su questi percorsi avrei rimpianto la mia frontina molto più leggera ,invece nooooooo.
Bloccando tutto sale e scende molto più veloce , digerisce tranquillamente gli strappi in piedi sui pedali senza fare una piega a patto di bloccare la forca, anche su trail perchè molto morbida e bobba .
Sembra di guidare un'astronave, con le ruotone si passa molto meglio ovunque e si riesce a rimanere più facilmente in equilibrio per fare passaggi tecnici sullo stretto, dove il limite è solo la larghezza del manubrio che è mooolto più largo che sulla vecchia (ovviamente), in curva anche lì la tenuta è aiutata dalle ruotone .
In discesa la posizione intermedia del telescopico è comodo anche su asfalto, dando modo di poter abbassare un pò il baricentro e prendere una posizione più rassicurante, sulle scalinate ammo aperti sella giù e scende ovunque.
In pausa pranzo avevo provveduto a latticizzare le ruote, pesate da nude confermo i circa 2kg x la coppia, togliendo camere e flap si tolgono circa 350gr dal totale, gomme specialized facilissime da far tallonare senza sbattimenti si mettono si gonfia e via ( con le swalbe ho dovuto sempre penare un pò).
Aggiungo che grazie al portaborraccia con apertura laterale si possono usare anche le borracce più grandi, per me molto comodo su giri intermedi senza dover portare x forza lo zaino.
Scusate la lunghezza del post , ma sono ancora euforico, un'ultima cosa : Mi sa che faccio mettere l'antifurto in garage ,non sopporterei che me la portassero via
Altro danno in arrivo :
http://www.bellhelmets.com/en_eu/cycling/helmets/dirt/super-2r-mips-equipped
Che ne dite?
Giretto serale con percorso su asfalto, sampietrini, sampietrini e buche nel centro storico del mio paese, temperatura gradevole 4gradi .
Ovviamente non è l'utilizzo x la quale è pensata, ma non potendo fare altrimenti mi devo accontentare, per prova sui monti provvedo sabato o domenica, pensavo che su questi percorsi avrei rimpianto la mia frontina molto più leggera ,invece nooooooo.
Bloccando tutto sale e scende molto più veloce , digerisce tranquillamente gli strappi in piedi sui pedali senza fare una piega a patto di bloccare la forca, anche su trail perchè molto morbida e bobba .
Sembra di guidare un'astronave, con le ruotone si passa molto meglio ovunque e si riesce a rimanere più facilmente in equilibrio per fare passaggi tecnici sullo stretto, dove il limite è solo la larghezza del manubrio che è mooolto più largo che sulla vecchia (ovviamente), in curva anche lì la tenuta è aiutata dalle ruotone .
In discesa la posizione intermedia del telescopico è comodo anche su asfalto, dando modo di poter abbassare un pò il baricentro e prendere una posizione più rassicurante, sulle scalinate ammo aperti sella giù e scende ovunque.
In pausa pranzo avevo provveduto a latticizzare le ruote, pesate da nude confermo i circa 2kg x la coppia, togliendo camere e flap si tolgono circa 350gr dal totale, gomme specialized facilissime da far tallonare senza sbattimenti si mettono si gonfia e via ( con le swalbe ho dovuto sempre penare un pò).
Aggiungo che grazie al portaborraccia con apertura laterale si possono usare anche le borracce più grandi, per me molto comodo su giri intermedi senza dover portare x forza lo zaino.
Scusate la lunghezza del post , ma sono ancora euforico, un'ultima cosa : mi sa che faccio mettere l'antifurto in garage ,non sopporterei che me la portassero via
Si la mentoniera si mette e si toglie facilmente con 3 levette, l'Ho provato in un altro si vende, stranamente me lo darebbe a meno di 200 mentre in rete si trova a prezzi maggiori.