Abbiamo raggiunto il limite ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Da quando è stata inventata, la mtb si è evoluta creando molteplici discipline e filosofie, ed ora esiste una bicicletta per ognuna di esse.
C'è una bici per chi ama la salita e chi la discesa,per il dirt o il freeride, per il dual e per il trial etc...etc....

Secondo voi potranno esserci in futuro nuove tendenze o siamo arrivati al limite.
 

Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
54
Verona-Montorio
Visita sito
Bisognerebbe capire qual'è il limite....
Gare di discesa con salti di 3-4 metri, freeride dove si faceva DH etc etc...Il problema non è arrivare al limite, ma che il limite stia un attimo fermo!!
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciao Girandola :D
Secondo me ha ragione sergio. Il limite si muove, si sposta in avanti anche se poi si gira sempre su quelle due cose: il peso e le sospensioni (performance del mezzo) :?
Il limite si raggiungerà quando questo attrezzo sportivo arriverà a livelli di sofisticazione (ormai ci siamo) tali che comprare una buona MTB costerà quanto una moto da trial. Quando il numero di praticanti non sarà più tale da giustificare l'impegno finanziario delle case costruttrici. Per fortuna che la "nuova generazione ha portato lo spirito dello SNOWBOARD nella MTB con il dirt, il freestile e un certo modo di fare FR se no erano cavoli.
Quando tutto sembra al declino c'è sempre qualche elemento nuovo: speriamo che questo succeda ancora quando il FR non tirerà più...
Iuppareppa
 

Classifica mensile dislivello positivo