Abbigliamento - Baggy short per XC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stvrider

Biker superis
uso i "famosi" Prologo..del MarcoAurelio...per capirci.... spesso e volentieri,
li trovo comodi e leggeri.
valida alternativa per quando esco un pò più....."alloscazzo" e non voglio lycra.

vorrei prendermene un'altro paio....differenti magari..

qualcuno di Voi conosce un modello indicato per XC...che abbia il minimo indispensabile di tasche,riporti,rinforzi eccetera (se non addirittura assenti)
....non da FR/EN ....per intenderci (diventano pesanti e poco indicati per XC)

leggero il più possibile
e....magari....un pò più corto di gamba rispetto al Prologo ????

Grazie per i consigli
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sinceramente ho provato dei baggy decathlon giusto per girare allo scazzo proprio come dici tu..li uso in genere quando esco con la ragazza per ciclabili con tappa gelato..pagati pochi euro,con fondello azzurro a parte e mi trovo molto bene.ha però una sola tasca piccola ma soldi e documenti ci entrano tranquilli..
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
uso i "famosi" Prologo..del MarcoAurelio...per capirci.... spesso e volentieri,
li trovo comodi e leggeri.
valida alternativa per quando esco un pò più....."alloscazzo" e non voglio lycra.

vorrei prendermene un'altro paio....differenti magari..

qualcuno di Voi conosce un modello indicato per XC...che abbia il minimo indispensabile di tasche,riporti,rinforzi eccetera (se non addirittura assenti)
....non da FR/EN ....per intenderci (diventano pesanti e poco indicati per XC)

leggero il più possibile
e....magari....un pò più corto di gamba rispetto al Prologo ????

Grazie per i consigli


Io ho appena preso i Gore Bike Wear Countdown 2.0.
Leggerissimi, ottima vestibilità e con un ottimo fondello.

250x250_images_prodotti_000_gore_bike_wear_uomo_countdown_selected_TCOUNB9900.jpg
250x250_images_prodotti_000_gore_bike_wear_uomo_countdown_selected_TCOUNB9900_R.jpg
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
uso i "famosi" Prologo..del MarcoAurelio...per capirci.... spesso e volentieri,
li trovo comodi e leggeri.
valida alternativa per quando esco un pò più....."alloscazzo" e non voglio lycra.

vorrei prendermene un'altro paio....differenti magari..

qualcuno di Voi conosce un modello indicato per XC...che abbia il minimo indispensabile di tasche,riporti,rinforzi eccetera (se non addirittura assenti)
....non da FR/EN ....per intenderci (diventano pesanti e poco indicati per XC)

leggero il più possibile
e....magari....un pò più corto di gamba rispetto al Prologo ????

Grazie per i consigli

Nela nostra città ancora va molto l'XC e dopo fatiche sono riuscito a far comrpendere gli short anche nell'XC molti rpeferiscono gli Endura Hummvee Lite o i SingleTrack Lite sempre di Endura, gli hummvee hanno già il fondello incluso mentre per i singletrack va acquistato separatamente.
Se posso permettermi ti dico che gli Endura sono talmente comodi che li utilizzo anche per andare in giro a piedi.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
È vero gli Endura sono comodi, di ottima fattura e con rapporto qualità prezzo ottimo. Io ho i Singletrack II e sono fatti molto bene. Tessuto resistente e corposo. Taglia XL che veste leggermente stretto. Forma ottima, la gamba non troppo larga. Molte tasche che io non uso mai, tutto nello zaino e anche cerniere per l'aria: comunque ben progettati.
Più leggeri i Mavic Crossmax, taglia corretta, ma taglio differente: loose,più larghi di gamba.
Ion Avid... cosa dire, super cool! alta qualità e design derivato dai costumi da surf. Tessuto ottimo e leggero, con prese d'aria e molto elastici. Sicuramente Ion si colloca in un segmento up, per chi apprezza i dettagli. Mood enduro colori finalmente!
Ieri ho ricevuto i Norrøna Fjørå. Sempre alta qualità e taglio particolare, pantaloncino unico nel suo genere. Taglio molto baggy con parte finale della gamba già formata per seguire il ginocchio e ospitare le protezioni. Cerniere laterali per l'aria. Sagomati e più alti dietro. Stessa fattura e ancora maggior qualità per la polo, talmente bella da poterla portare anche tutti i giorni.
 
  • Mi piace
Reactions: BiciDaMontagna.com

stvrider

Biker superis
Grazie a tutti
gli ION...per i miei gusti...son troppo lunghi
io già sono brevirostris...con quelli addosso mi si vede il calzino e basta...
cerco qualcosa di più corto.

i Gore li ho visti e provati...erano una delle alternative possibili
un amico mi ha detto che i Lite sono sensibilmente più sottili degli Hummvee standard..il che è quello che cercavo

spero di non aver sbagliato taglia con gli endura...visto che calzano stretti...
mi sono misurato...ma è alquanto difficile acquistare in internet questo genere di articolo...vediamo....
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Grazie a tutti
gli ION...per i miei gusti...son troppo lunghi
io già sono brevirostris...con quelli addosso mi si vede il calzino e basta...
cerco qualcosa di più corto.

i Gore li ho visti e provati...erano una delle alternative possibili
un amico mi ha detto che i Lite sono sensibilmente più sottili degli Hummvee standard..il che è quello che cercavo

spero di non aver sbagliato taglia con gli endura...visto che calzano stretti...
mi sono misurato...ma è alquanto difficile acquistare in internet questo genere di articolo...vediamo....

Se vuoi posso aiutarti con le taglie Endura, magari cotnattami in MP
 

Classifica mensile dislivello positivo