Abbigliamento da trail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Provo a dirti per la mia esperienza.

Baggy Shorts: meglio prendere la combo fondello-pantaloncino della stessa marca. Si interfacciano bene tra di loro e quindi risultano più comodi. L'imbottitura laterale stile snowboard secondo me nella mountain bike si può lasciare perdere...

Da un anno uso questi:


Che hanno dei laccetti che legano il pantalone alla salopette, così non scende mai.

In alternativa ne ho un altro paio di Endura. Sul forum avevo letto di preferire fondelli di produttori che si riforniscono da Elastic Interface perché sono di qualità superiore. In effetti ne ho trovato riscontro sia per Endura che per Specialized.

Maglie protettive: quella che hai postato non ha nessuna certificazione. Certo, meglio che non indossare nulla, però se vai in bike park conviene usare un paraschiena con certificazione.
Nel mio utilizzo trovo invece sicuramente indispensabili le ginocchiere. Le uniche volte che mi sono fatto male... non ce le avevo :mrgreen:
Idem per le gomitiere, in estate con l'abbigliamento corto evitano se non altro abrasioni fastidiose.

Casco: fondamentale la comodità oltre alla protezione. Io come casco aperto uso un Kask Rex che mi è stato regalato. Sono molto comodi anche i MET, ad esempio questo:


In generale, provali in negozio prima di acquistare.

Grazie mille dei consigli, ne terrò conto!
Per caso conosci i produttori che si appoggiano a Elastic interface?

Il casco mi sembra molto valido. Purtoppo vorrei ordinare online perchè non ho grandi negozi nelle vicinanze dove andare a provare.
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
980
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Grazie mille dei consigli, ne terrò conto!
Per caso conosci i produttori che si appoggiano a Elastic interface?

Il casco mi sembra molto valido. Purtoppo vorrei ordinare online perchè non ho grandi negozi nelle vicinanze dove andare a provare.

Qui i marchi:


Per il casco, se sei a Lucca vai da Biker Inside a Lido di Camaiore. E' un super negozio.
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Qui i marchi:


Per il casco, se sei a Lucca vai da Biker Inside a Lido di Camaiore. E' un super negozio.

Grazie mille! Si sono di Lucca per cui potrei farci un giro. E' abbastanza fornito come abbigliamento in generale? Non lo conosco... sarei ancora più contento di poter comprare tutto in negozio fisico per aiutare l'economia locale... ma ahimè non è facile trovare negozi di bici che vendano anche abbigliamento che non siano le tutine da strada!
 

Classifica mensile dislivello positivo