Abbigliamento e accessori indispendabili per il trail

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
guarda il catalogo endura e cerca in giro gli hummvee..ottimi pantaloni con fondello,ma per questo tema è molto soggettivo..io li trovo comodi,altri miei amici no..cmq secondo me endura è la marca con il miglior rapporto qualità/prezzo e fa anche caschi,occhiali,guanti,protezioni..tutto insomma..per le scarpe io uso le specialized 2fo lace e mi trovo bene,altrimenti northwave (parlo per mie esperienze)
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Ragazzi tutti suggerimenti giusti, così facendo facciamo zaini da 5kg!
Poi io sono il primo a portarmi tutto ma a volte penso di esagerare.
Ps se esco al pomeriggio porto anche la luce a led da montare sul manubrio...quanta roba!!!
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Già, e aggiungo che quei kg sulle spalle si sentono eccome.....tuttavia è capitato 20 anni che ruppi la catena ed ero a 25 km da casa nel bosco, ero giovane pochi soldi e non esistevano i cellulari.. sono rientrato con il buio a casa. Da allora porto lo zaino anche quando esco con la BDC anche se più piccolo
 

Massi77

Biker serius
28/6/10
218
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Nessuna
Il casco con paranuca e visiera giusto?
guarda il catalogo endura e cerca in giro gli hummvee..ottimi pantaloni con fondello,ma per questo tema è molto soggettivo..io li trovo comodi,altri miei amici no..cmq secondo me endura è la marca con il miglior rapporto qualità/prezzo e fa anche caschi,occhiali,guanti,protezioni..tutto insomma..per le scarpe io uso le specialized 2fo lace e mi trovo bene,altrimenti northwave (parlo per mie esperienze)

Intendi questi?

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=332074728891

Il Liner sarebbe il fondello? O devo cercarli con pantaloncino clickfast?
Di più economici ho visto ci sono anche i singletrack. Li conosci?
 
Ultima modifica:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Dove hai imparato che con i tubeless puoi fare a meno di pompa cacciagomme e camera d'aria?
...i caccia gomme non sono indispensabili...nemmeno in cantina ormai non li uso più ormai da una 20 d'anni...si fa tutto tranquillamente a manine nude....pure con i copertoni tubless della mia gravel non ho nessunissimo problema a stallonerli e ritallonarli a mani nude...
...invece consiglio attach per gomma...si riesce a chiudere anche piccoli tagli dei copertoni....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
massì pure la pompa non è indispensabile se c'hai i polmoni come quelli di Mario, il bagnino del Bagnomaria :smile:

"Io c'ho na potenza di polmoni che quando al mattino mi sveglio e respiro l'aria di mare poi se mi fanno le lastre mi trovano i gabbiani" (cit.)
 

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
...i caccia gomme non sono indispensabili...nemmeno in cantina ormai non li uso più ormai da una 20 d'anni...si fa tutto tranquillamente a manine nude....pure con i copertoni tubless della mia gravel non ho nessunissimo problema a stallonerli e ritallonarli a mani nude...
...invece consiglio attach per gomma...si riesce a chiudere anche piccoli tagli dei copertoni....

Per il peso e l'ingombro che hanno 3 cacciagomme, io con i copertoni di oltre 1 kg,con la non remota possibilità di trovarmi le mani ghiacciate e/o in mezzo al fango e a qualche decina di km da casa li tengo lo stesso nello zaino. Inoltre non esito nemmeno a consigliarlo.
Sul concetto di "indispensabile" poi, posso anche essere d'accordo con te.
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...i caccia gomme non sono indispensabili...nemmeno in cantina ormai non li uso più ormai da una 20 d'anni...si fa tutto tranquillamente a manine nude....pure con i copertoni tubless della mia gravel non ho nessunissimo problema a stallonerli e ritallonarli a mani nude...
...invece consiglio attach per gomma...si riesce a chiudere anche piccoli tagli dei copertoni....


...prova a far salire da entrambi i lati dei michelin rinforzati da enduro , e poi me lo dici se non ti servono
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ragazzi tutti suggerimenti giusti, così facendo facciamo zaini da 5kg!
Poi io sono il primo a portarmi tutto ma a volte penso di esagerare.
Ps se esco al pomeriggio porto anche la luce a led da montare sul manubrio...quanta roba!!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app


bè guarda , l'anno scorso , in 3 occasioni ho ringraziato tutto quello che porto nello zaino , dopo una caduta in culo ai lupi , nell'ordine :
-botta al cambio che stortandosi mentre ero in mezza pedalata ha fatto entrare storta la catena che si è rotta , 10 minuti cambiato forcellino e messo falsamaglia sulla catena , ho proseguito il giro

-caduta con botta e abrasione tremenda al braccio , fermato , medicato a dovere , e anche con un male cane , sono tornato alla macchina ed è guarito in fretta

- acquazzone improvviso in montagna , di quelli che ti fermi dopo 2-3 minuti nel primo punto possibile , ma ti ritrovi fradicio ! cambiato maglia bagnata con una termica e messo kway , finito il giro bello asciutto

come già detto , preferisco avere roba in più inutile il 99% delle volte ma che c'è all'occorrenza che viaggiare leggero e ritrovarmi nella cacca !
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il casco con paranuca e visiera giusto?


Intendi questi?

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=332074728891

Il Liner sarebbe il fondello? O devo cercarli con pantaloncino clickfast?
Di più economici ho visto ci sono anche i singletrack. Li conosci?

Quelli che hai linkato sono perfetti e dovrebbero comprendere il pantaloncino interno con il fondello. I Singletrack non lo includono
Ti faccio solo notare che si tratta del modello femminile.
Ma del resto non mi risulta evidente se sei un ragazzo o una ragazza.
Regolati tu.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ragazzuoli...ripeto per me non sono indispensabili....nemmeno con copertoncini da 32 che non sono banali da montare su un cerchio da 700..o meglio da xc...e finora non mi sono mai pentito di non averli dietro...per la pompa tosti non mi esprimo...:}}}:
 

Massi77

Biker serius
28/6/10
218
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Nessuna
prendi hummvee..non guardare altro,dammi retta..hanno già il fondello integrato e costano poco ma sono di ottima qualità

Allora aggiudicato per gli hummvee!

Quelli che hai linkato sono perfetti e dovrebbero comprendere il pantaloncino interno con il fondello. I Singletrack non lo includono
Ti faccio solo notare che si tratta del modello femminile.
Ma del resto non mi risulta evidente se sei un ragazzo o una ragazza.
Regolati tu.

Sono un uomo grazie. Corro subito ad aggiornare il mio profilo!
E invece riguardo al casco avete una marca economica da consigliarmi? Ne vorrei uno con paranuca.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Allora aggiudicato per gli hummvee!
Sono un uomo grazie. Corro subito ad aggiornare il mio profilo!
E invece riguardo al casco avete una marca economica da consigliarmi? Ne vorrei uno con paranuca.

Guarda anche sui siti di vendita online. Ottimi affari con i saldi
Vedi qui: http://bicerca.info/?search=Hummvee

Casco economico? Mai risparmiare sul casco!
Ma Lidl, quando ha le offerte ciclismo, offre un ottimo Cratoni a prezzo davvero minimo.
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Hai un modello specifico con paranuca da consigliarmi?



Anche tu jack hai un modello comodo da propormi?
Ho da 3 anni le ginocchiere Atlas di Specialized e x me sono favolose: le metti e poi ti scordi di averle indossate.
Sono meno protettive di molte altre, ma hanno il vantaggio che non devi toglierle per pedalare nemmeno sulle lunghe salite.
Io i danni più gravi ad un ginocchio li ho riportati in un tratto di pianura facile dove, per mia distrazione, mi si è impuntata la ruota tre due roccette smosse e mi sono aperto il ginocchio sino al tendine con l'attacco del pedale spd tipo shimano (adesso monto dei Candy).
Adesso indosso le ginocchiere sempre, anche quando riempio la borraccia.
Per il casco ti consiglio di guardare sul sito X-Planet: da loro ho preso un casco Carnac tipo enduro con protezione nuca a 25,00 euro che è veramente favoloso.
Ho anche 2 caschi Specialized ed un Mavic e questo non è assolutamente inferiore.

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
Come chi scrive faccio giri trail da 2 o 3 ore al max nei boschi intorno al mio paese.
Odio lo zaino! porto solo il cellulare e il minitool per regolare le leve dei freni.
l'anno scorso ho bucato solo una volta è chiamato mia moglie che dopo 20 minuti è arrivata in macchina con la ruota di ricambio ( ruota completa pronta da montare ) un bacio e via di nuovo a girare.
Quella volta che ho rotto il cambio con un ramo conficcato nella ruota sono tornato a casa a spinta, va bè una passeggiata in 10 anni di MTB ci puo anche stare.

Per i giri lunghi in estate porto lo zaino con dentro 2 cose indispensabili: Panino con il salame e Birra
 

Classifica mensile dislivello positivo