Viaggi Abetone e Doganaccia Bike Park

Abetone

Redazione
5/7/18
1
0
0
Visita sito
Abetone e Doganaccia Bike Park
rolando_big_57-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Si ma le foto da dove vengono...?
È un piccola montagnetta che si chiama reniccione ed é proprio davanti al monte gomito. Per arrivarci si può seguire lo 00 direttamente dalla piazza, ma ci sono tratti molto poco pedalabili o in alternativa si sale dalla sopra il bar alpino, oppure come terza possibilità gli si gira intorno girando a sinistra alla fontana a del bored del grillo e poi risalendo sempre a sinistra. Il trail che scende da lassù é stato anche una prova del TES di 2anni fa e riporta direttamente alla piazza dell’Abetone. In ogni caso, per qualunque info passa pure dal Gravity park alla partenza dell’Ovovia e saremo a disposizione per aiutarti a trovare quello è tutti gli altri trail che vorrai percorrere. Rolando
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
dalla piazza Dell ' Abetone sono salito al Maiori e arrivato nei pressi della Casetta di Lapo sono sceso nel bosco direzione Bicchiere , una bellissima discesa in un ' abetaia infinita , c' è un tratto ripidissimo dove avrei voluto avere il reggisela telescopico poi scende a capofitto fino a Rivoreta da dove ho seguito le indicazioni del cammino di San Bartolomeo , altri tratti molto belli nel sottobosco , io sono uscito dal sentiero che fiancheggia il torrente e sono salito sul ponte che collega la riva destra , un ponte non agibile che porta ad una centrale elettrica. Di lì sono tornato sull 'asfalto. Devo tornarci per continuare , probabilmente arriva nei pressi di Cutigliano
 

Ghedda72

Biker novus
10/11/17
2
0
0
51
Valsamoggia
Visita sito
Bike
Speed Project 29er 4.2
Ciao a tutti volevo chiedere cortesemente se con una Giant Trance 3 del 2018 era possibile percorrere i vari tracciati della Doganaccia o dell'Abetone Gravity park . Mi pare di aver capito che le piste rosse posso farle ... grazie in anticipo .
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciao a tutti volevo chiedere cortesemente se con una Giant Trance 3 del 2018 era possibile percorrere i vari tracciati della Doganaccia o dell'Abetone Gravity park . Mi pare di aver capito che le piste rosse posso farle ... grazie in anticipo .
Alla Doganaccia la difficoltà è rappresentata soprattutto dai tratti ripidi e dal terreno che col secco tende a "sfarinarsi" e scavarsi. Ovviamente nelle nere i tratti più "difficoltosi" sono più numerosi e più lunghi, ma ce ne sono anche nelle rosse.
Si scende con qualsiasi bici, certo se vuoi "pigiare" una bici da enduro o meglio da DH è un'altra cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: Ghedda72

Ghedda72

Biker novus
10/11/17
2
0
0
51
Valsamoggia
Visita sito
Bike
Speed Project 29er 4.2
Alla Doganaccia la difficoltà è rappresentata soprattutto dai tratti ripidi e dal terreno che col secco tende a "sfarinarsi" e scavarsi. Ovviamente nelle nere i tratti più "difficoltosi" sono più numerosi e più lunghi, ma ce ne sono anche nelle rosse.
Si scende con qualsiasi bici, certo se vuoi "pigiare" una bici da enduro o meglio da DH è un'altra cosa.


Grazie mille
 

Classifica mensile dislivello positivo