News ABS Roc, mai più a piedi?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucamaggi81

Biker novus
23/1/13
11
1
0
42
Pegli (GE)
www.facebook.com
Bike
Trek Slash 9.8
boh non li ho ancora provati ma sono sempre più perplesso se gli effettivi vantaggi superano gli innegabili svantaggi.
quello che non mi è chiaro è se siano pensati per i pro che non hanno tempo di fermarsi a cambiare/riparare ma ciò significherebbe che la performance anche a ruote bucate sia allineata ad una ruota gonfia (cosa che onestamente mi risulta difficile) altrimenti una volta bucato che finisco la run con 30" di ritardo o non la finisco fa differenza ? boh magari si alla fine della classifica. mentre per gli amatori ha senso una volta bucato non doversi fermare ed arrivare a casa per cambiare/riparare invece di farlo sul sentiero e poi godersi il resto della pedalata con la gomma perfetta?
magari se veramente aiuta contro le stallonature allora mi rimangio tutto (ma funziona sempre o il rischio di stallonare comunque vedi Minaar non giustifica l'extra peso?)
Io peso 90 kg.. ho fatto parecchi test in runflat e ti posso dire che a parte un pelo di deriva del copertone, le performance si abbassano talmente poco che quasi non ti accorgi di avere la gomma a terra. Il sostegno che ti da absroc, se non lo provi, non puoi capirlo.
Inoltre, stallonare diventa pressoché impossibile.. non ci siamo mai riusciti spingendo forte con gomma a terra
 
  • Mi piace
Reactions: ducams4r

lucamaggi81

Biker novus
23/1/13
11
1
0
42
Pegli (GE)
www.facebook.com
Bike
Trek Slash 9.8
Ho fatto escursione con uno che aveva il mr wolf, sinceramente non ho capito a cosa serviva. Impediva al lattice di distribuirsi, quindi continue perdite da valvola. Il poveretto, che è anche un meccanico nonché un ex di livello, ha passato ore a gonfiare e noi ad aspettare. Senza aria non serviva a nulla, con aria neanche, alla fine l'ha tirato via e ha messo una bella camera d'aria. Ad avviso del gruppo, magari come dildo moll poteva anche funzionare, ma in teoria... inteso solo in teoria!
Non è il primo commento come il tuo che leggo... anche qui sul forum un ragazzo afferma che a causa della poca aria, il lattice non riesce a tappare, quindi in caso di foratura o si mette una camera d'aria (e non è facile toglierlo in un sentiero), oppure si rientra con il solo Mr Wolf rendendolo inservibile.
Con absroc questo non succede. Lo spazio tra supporto e copertone è sufficiente a far schiumare il lattice e quindi a farlo funzionare correttamente.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.954
18.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ho fatto escursione con uno che aveva il mr wolf, sinceramente non ho capito a cosa serviva. Impediva al lattice di distribuirsi, quindi continue perdite da valvola. Il poveretto, che è anche un meccanico nonché un ex di livello, ha passato ore a gonfiare e noi ad aspettare. Senza aria non serviva a nulla, con aria neanche, alla fine l'ha tirato via e ha messo una bella camera d'aria. Ad avviso del gruppo, magari come dildo moll poteva anche funzionare, ma in teoria... inteso solo in teoria!
Non è il primo commento come il tuo che leggo... anche qui sul forum un ragazzo afferma che a causa della poca aria, il lattice non riesce a tappare, quindi in caso di foratura o si mette una camera d'aria (e non è facile toglierlo in un sentiero), oppure si rientra con il solo Mr Wolf rendendolo inservibile.
Con absroc questo non succede. Lo spazio tra supporto e copertone è sufficiente a far schiumare il lattice e quindi a farlo funzionare correttamente.
@lucamaggi81
presentati, visto che sembri essere dell'azienda
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Io davvero non riesco a capacitarmi che pezze e una camera d'aria nello zaino non siano sufficienti per "tornare a casa" (e bene)...
perche costano troppo poco , e non sono cool!!!! ormai la moda di questi cosi strani da infilare dentro il copertone sta spopolando, quindi tutti devono averne uno. mhaa!!! resto sempre piu perplesso
 
  • Mi piace
Reactions: Befembeker

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
perchè un normale sistema tubeless con una gomma seria e del lattice non va bene.
Premetto che uso il procore con cui mi trovo benissimo... Il vantaggio di questi sistemi, non capisco perché continuino a fare leva sul bucare che con una buona gomma tubeless non mi capitava da almeno 6 anni, è principalmente sulla possibilità di girare più bassi di pressione senza rischi di stallonare e/o bozzare il cerchio... Scendere con il procore a 0.9/1 bar da una sicurezza unica e copia rocce, radici e asperità alla perfezione. Il reale vantaggio si ha solo su quello ed va a mio avviso molto sopra i difetti di peso e scorrevolezza... Poi ovviamente bisogna vedere cosa uno cerca durante il proprio giro...
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Ho fatto escursione con uno che aveva il mr wolf, sinceramente non ho capito a cosa serviva. Impediva al lattice di distribuirsi, quindi continue perdite da valvola. Il poveretto, che è anche un meccanico nonché un ex di livello, ha passato ore a gonfiare e noi ad aspettare. Senza aria non serviva a nulla, con aria neanche, alla fine l'ha tirato via e ha messo una bella camera d'aria. Ad avviso del gruppo, magari come dildo moll poteva anche funzionare, ma in teoria... inteso solo in teoria!
Non è il primo commento come il tuo che leggo... anche qui sul forum un ragazzo afferma che a causa della poca aria, il lattice non riesce a tappare, quindi in caso di foratura o si mette una camera d'aria (e non è facile toglierlo in un sentiero), oppure si rientra con il solo Mr Wolf rendendolo inservibile.
Con absroc questo non succede. Lo spazio tra supporto e copertone è sufficiente a far schiumare il lattice e quindi a farlo funzionare correttamente.
Se sarà così, puoi star certo che sarò un acquirente del prodotto.
 
  • Mi piace
Reactions: lucamaggi81

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
696
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Finche non troveranno un sistema che consentirà di eliminare quelal suoer porcheria di lattice che sbrodola, sporca e si secca dentro i copertoni, rivinandoli fino a farteli buttare via... non mi convincerò ad abbandonare le vecchie e care camere.
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
perchè un normale sistema tubeless con una gomma seria e del lattice non va bene.
Premetto che uso il procore con cui mi trovo benissimo... Il vantaggio di questi sistemi, non capisco perché continuino a fare leva sul bucare che con una buona gomma tubeless non mi capitava da almeno 6 anni, è principalmente sulla possibilità di girare più bassi di pressione senza rischi di stallonare e/o bozzare il cerchio... Scendere con il procore a 0.9/1 bar da una sicurezza unica e copia rocce, radici e asperità alla perfezione. Il reale vantaggio si ha solo su quello ed va a mio avviso molto sopra i difetti di peso e scorrevolezza... Poi ovviamente bisogna vedere cosa uno cerca durante il proprio giro...
Confermo tutto quello che dici... uso il procore da quando è uscito. Mi incuriosiscono questi sistemi per la capacità di smorzamento che il procore non ha.
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Confermo tutto quello che dici... uso il procore da quando è uscito. Mi incuriosiscono questi sistemi per la capacità di smorzamento che il procore non ha.
Quello che a me non va di questi sistemi riguarda la durata.... Un altra cosa che si consuma da cambiare ciclicamente...

Vero però che avranno un sostegno maggiore e piu omogeneo in compressione...

Sent from my HTC U11 using Tapatalk
 

lucamaggi81

Biker novus
23/1/13
11
1
0
42
Pegli (GE)
www.facebook.com
Bike
Trek Slash 9.8
Ho fatto escursione con uno che aveva il mr wolf, sinceramente non ho capito a cosa serviva. Impediva al lattice di distribuirsi, quindi continue perdite da valvola. Il poveretto, che è anche un meccanico nonché un ex di livello, ha passato ore a gonfiare e noi ad aspettare. Senza aria non serviva a nulla, con aria neanche, alla fine l'ha tirato via e ha messo una bella camera d'aria. Ad avviso del gruppo, magari come dildo moll poteva anche funzionare, ma in teoria... inteso solo in teoria!
Non è il primo commento come il tuo che leggo... anche qui sul forum un ragazzo afferma che a causa della poca aria, il lattice non riesce a tappare, quindi in caso di foratura o si mette una camera d'aria (e non è facile toglierlo in un sentiero), oppure si rientra con il solo Mr Wolf rendendolo inservibile.
Con absroc questo non succede. Lo spazio tra supporto e copertone è sufficiente a far schiumare il lattice e quindi a farlo funzionare correttamente.
@lucamaggi81
presentati, visto che sembri essere dell'azienda
Sono un collaboratore di Alessandro, ma non faccio parte dell’azienda.
sono il meccanico del Team Bike Garage per il reparto Enduro, XC e angolo ricreativo ;-)
 
Ultima modifica:

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
perchè un normale sistema tubeless con una gomma seria e del lattice non va bene.
Premetto che uso il procore con cui mi trovo benissimo... Il vantaggio di questi sistemi, non capisco perché continuino a fare leva sul bucare che con una buona gomma tubeless non mi capitava da almeno 6 anni, è principalmente sulla possibilità di girare più bassi di pressione senza rischi di stallonare e/o bozzare il cerchio... Scendere con il procore a 0.9/1 bar da una sicurezza unica e copia rocce, radici e asperità alla perfezione. Il reale vantaggio si ha solo su quello ed va a mio avviso molto sopra i difetti di peso e scorrevolezza... Poi ovviamente bisogna vedere cosa uno cerca durante il proprio giro...
io scendo tranquillamente a 1 bar o anche sotto con cerchi da 31mm interno e gomme da 2.35 da 29"
 

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
Mahhh... sti salsicciotti non l'ho mai considerati, troppo peso, troppe rotture. preferisco una gomma leggermente più pesante invece che risparmiare li qualche gr e magari portarmi dietro una camera arancione sull'altro articolo (secondo me soluzione tradizionale ma migliore).
 

-filo-

Biker popularis
9/5/12
97
16
0
Genova
Visita sito
La cosa ridicola di questi salsicciotti è davvero il prezzo... Ci rendiamo conto che costano il DOPPIO di un buon copertone nonostante questo contenta un contenuto tecnologico/produttivo netta
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Con absroc questo non succede. Lo spazio tra supporto e copertone è sufficiente a far schiumare il lattice e quindi a farlo funzionare correttamente.
Ok, per la distribuzione del lattice, evidentemente qualche problema c'è stato, e la scanalatura può risolverlo. Ma se buco, anzi taglio, quindi il lattice non tappa, me ne torno a casa bello bello, e il polimero non passa all'antimateria e quando lo apro mi rimane in mano un lurido verme inabile anche alla pesca, oppure. Torno a casa metto pezzolina santa e reintubo il biscione come se nulla fosse accaduto? Fate un bel video demo (non tarocco, altrimenti pubblicità ingannevole è) e postatelo, no, che magari qualcosa stuzzica.
 

Classifica mensile dislivello positivo